calvario hyundai i40

willy

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.6gdi confort
Salve a tutti
Il 25/02/2013 mi sono recato presso riveditore multi marche a Paderno Dugnano Milano Orsini Motor
per l’acquisto del' autovettura hyundai i40 gdi 1.6 Confort benzina km0 di importazione dal Belgio.
Il 04/04/2013 ritiro autovettura hyundai i40 Il 06/04/2013 si è verificato il primo problema: accensione spia allarme (avaria motore) e l’autovettura aveva percorso solamente 100km.
Mi sono informato presso il rivenditore dove potevo portare l’autovettura per risolvere il problema e mi è stato riferito che potevo portarla in qualsiasi officina hyundai e mi sono recato presso officina Gruppo Fassina ufficiale hyundai di via Giovanni Battista grassi, 98, milano 20157
Il 15/04/2013 ho portato la mia autovettura presso l’officina per resettare la centralina.
Il 19/04/2013 ritiro dell’auto.
Il 20/04/2013 si è ripresentato nuovamente l'allarme (avaria motore).
Il 22/04/2013 ho ripreso appuntamento con officina Fassina.
Il 13/05/2013 l’autovettura entra in officina aventi 765km.
Hanno verificato che il connettore sonda lambda bancata 1 non funzionava bene, hanno effettuato delle verifiche al connettore e fatto varie prove. Era tutto ok per il meccanico.
Il 23/05/2013 ritiro la mia autovettura.
Il 25/05/2013 accensione spia allarme motore (avaria).
Il 27/05/2013 riporto la mia macchina presso l’officina hyundai con 830km.
Il tecnico ha verificato che la sonda lambda non funzionava bene, devono sostituirla sotto visione ufficio tecnico Hyundai di Milano.
Il 07/06/2013 ritiro la mia autovettura .
Il 09/06/2013 si è verificato allarme (avaria motore) 889km.
Sono andato presso il rivenditore per provare a cambiare meccanico
Mi ha consigliatouna officina Gerli Auto di via Fulvio Testi, 22, Milano. Ho preso appuntamento con l’officina chiarendo che la mia autovettura è di importazione.
Mi è stato riferito che non c’era nessun problema!
Il 17/06/2013 Porto la mia autovettura presso l’officina hyundai.
Il 19/06/2013 vengo contattato dalla officina Gerli che devo andare ha ritirare l’auto perché non viene riconosciuta la garanzia siccome è di importazione e mi è stato consigliato di portarla presso una officina Bosch per la sostituzione della centralina! Ha spese mie! Perchè la macchina è di importazione e non viene riconosciuta la riparazione in garanzia.
Il 24/06/2013 porto la mia autovettura presso la vecchia officina sotto consiglio del call center Hyundai con 961km.
Il 04/07/2013 la macchina e in officina che non riescono a risolvere il problema
Il 19/07/2013 ho ritirato la mia autovettura presso officina con 1081km.
sembrava tutto ok finalmente il mio primo fine settimana di vacanza, purtroppo dopo soli 100 km si e riaccesa la spia avaria motore: vacanza rovinata e rientro a casa in quanto l0auto va ha strappi.
Il 22/07/2013 riporto la macchina in officina con 1370 km.
Il 31/07/2013 rittiro la mia auto dopo sostituzione centralina.
Il 02/08/2013 si e di nuovo il problema con 1950 km in autostrada; essendomi stancato di questa situazione, ho deciso di procedere con il viaggio nonostante tutto che la macchina ha dei consumi elevatissimi (tra i 10 e 11 km per 1 l).
Il 06/08/2013 mi recco presso una officina hyundai in calabria per ressettare la centralina.
Dopo cinque minuti di lavoro ho ripreso la mia auto per proseguire con il viaggio.
Il 28/08/2013 partenza per il rientro a casa e si è verificato subito il problema e ho continuato ugualmente il viaggio.
Prendo appuntamento subito con lofficina
Il 30/08/2013 porto nuovamente la mia auto in officina Fassina con 4341 km e sostituiscono valvola pressione benzina
Il 13/09/2013 ritiro la mia auto con 4417 km
Il 14/09/2013 a 4461 km di nuovo il problema
sono molto deluso dalla hyundai non so più cosa fare.
22/10/2013 ritiro la mia autovettura dopo la sostituzione dei gommini iniettori
35 km si e manifestato subito il problema
prendo appuntamento con altra officina presso Demacar Monza milano e ha riscontrato subito il problema sonda lambda campata 1 .................
5 giorni di lavoro contro i110 giorni di officina Fassina
:x::x::x::x::x::x::x::x::x:
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Mi dispiace per la tua disavventura. SI vede che alla fine i meccanici Hyundai non sono adeguati alla nuova visione sulla qualità della casa madre e che neanche la casa madre non si degna di fornire aggiornamenti ad essi. E una situazione in quale solo noi, i mal capitati compratori di questa macchina, soffriamo e mettiamo soldi e pazienza.
Ma per quanto so io,la garanzia dovrebbe essere universale, almeno quei due primi anni della vita della macchina.
Problemi con loro, con i meccanici, ne ho avuto e di sicuro avrò ancora con loro. Io a posto tuo farei due cose, tutte e due in stesso tempo - contattare assistenza clienti Hyundai e spiegare per bene la situazione e contattare una associazione protezione consumatori. Dovrebbe darsi da fare tutte e due.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
prendo appuntamento con altra officina presso Demacar Monza milano e ha riscontrato subito il problema sonda lambda campata 1 .................
5 giorni di lavoro contro i110 giorni di officina Fassina
:x::x::x::x::x::x::x::x::x:

Ma ora il problema lo hanno risolto ???

Certo che è davvero assurdo... :shock:
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Mi dispiace per quanto hai dovuto penare per trovare la soluzione. Ti vorrei solo chiedere se Hyundai Italia è stata informata che un'altra officina è riuscita a trovare la soluzione, mentre la prima ti ha creato solo disagi? E se si, cosa hanno risposto?
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Salve a tutti
Il 25/02/2013 mi sono recato presso riveditore multi marche a Paderno Dugnano Milano Orsini Motor
per l’acquisto del' autovettura hyundai i40 gdi 1.6 Confort benzina km0 di importazione dal Belgio.
Il 04/04/2013 ritiro autovettura hyundai i40 Il 06/04/2013 si è verificato il primo problema: accensione spia allarme (avaria motore) e l’autovettura aveva percorso solamente 100km.
Mi sono informato presso il rivenditore dove potevo portare l’autovettura per risolvere il problema e mi è stato riferito che potevo portarla in qualsiasi officina hyundai e mi sono recato presso officina Gruppo Fassina ufficiale hyundai di via Giovanni Battista grassi, 98, milano 20157
Il 15/04/2013 ho portato la mia autovettura presso l’officina per resettare la centralina.
Il 19/04/2013 ritiro dell’auto.
Il 20/04/2013 si è ripresentato nuovamente l'allarme (avaria motore).
Il 22/04/2013 ho ripreso appuntamento con officina Fassina.
Il 13/05/2013 l’autovettura entra in officina aventi 765km.
Hanno verificato che il connettore sonda lambda bancata 1 non funzionava bene, hanno effettuato delle verifiche al connettore e fatto varie prove. Era tutto ok per il meccanico.
Il 23/05/2013 ritiro la mia autovettura.
Il 25/05/2013 accensione spia allarme motore (avaria).
Il 27/05/2013 riporto la mia macchina presso l’officina hyundai con 830km.
Il tecnico ha verificato che la sonda lambda non funzionava bene, devono sostituirla sotto visione ufficio tecnico Hyundai di Milano.
Il 07/06/2013 ritiro la mia autovettura .
Il 09/06/2013 si è verificato allarme (avaria motore) 889km.
Sono andato presso il rivenditore per provare a cambiare meccanico
Mi ha consigliatouna officina Gerli Auto di via Fulvio Testi, 22, Milano. Ho preso appuntamento con l’officina chiarendo che la mia autovettura è di importazione.
Mi è stato riferito che non c’era nessun problema!
Il 17/06/2013 Porto la mia autovettura presso l’officina hyundai.
Il 19/06/2013 vengo contattato dalla officina Gerli che devo andare ha ritirare l’auto perché non viene riconosciuta la garanzia siccome è di importazione e mi è stato consigliato di portarla presso una officina Bosch per la sostituzione della centralina! Ha spese mie! Perchè la macchina è di importazione e non viene riconosciuta la riparazione in garanzia.
Il 24/06/2013 porto la mia autovettura presso la vecchia officina sotto consiglio del call center Hyundai con 961km.
Il 04/07/2013 la macchina e in officina che non riescono a risolvere il problema
Il 19/07/2013 ho ritirato la mia autovettura presso officina con 1081km.
sembrava tutto ok finalmente il mio primo fine settimana di vacanza, purtroppo dopo soli 100 km si e riaccesa la spia avaria motore: vacanza rovinata e rientro a casa in quanto l0auto va ha strappi.
Il 22/07/2013 riporto la macchina in officina con 1370 km.
Il 31/07/2013 rittiro la mia auto dopo sostituzione centralina.
Il 02/08/2013 si e di nuovo il problema con 1950 km in autostrada; essendomi stancato di questa situazione, ho deciso di procedere con il viaggio nonostante tutto che la macchina ha dei consumi elevatissimi (tra i 10 e 11 km per 1 l).
Il 06/08/2013 mi recco presso una officina hyundai in calabria per ressettare la centralina.
Dopo cinque minuti di lavoro ho ripreso la mia auto per proseguire con il viaggio.
Il 28/08/2013 partenza per il rientro a casa e si è verificato subito il problema e ho continuato ugualmente il viaggio.
Prendo appuntamento subito con lofficina
Il 30/08/2013 porto nuovamente la mia auto in officina Fassina con 4341 km e sostituiscono valvola pressione benzina
Il 13/09/2013 ritiro la mia auto con 4417 km
Il 14/09/2013 a 4461 km di nuovo il problema
sono molto deluso dalla hyundai non so più cosa fare.
22/10/2013 ritiro la mia autovettura dopo la sostituzione dei gommini iniettori
35 km si e manifestato subito il problema
prendo appuntamento con altra officina presso Demacar Monza milano e ha riscontrato subito il problema sonda lambda campata 1 .................
5 giorni di lavoro contro i110 giorni di officina Fassina
:x::x::x::x::x::x::x::x::x:

Sembra che il motto di alcune officine sia: adesso che te l'abbiamo venduta non è più un problema nostro.
Ciò offusca l'imagine della casa. Informa Hyundai Italia e Corea.
Malgrado la diagnosi parlasse chiaro non hanno sostituto la sonda in quanto a loro carico.
E il problema restava.
Fa sorridere il metodo resettare la centralina senza prma aver risolto il problema.
Che ovviamente si ripresenta.
A volte ci sono difetti che la diagnostica non rileva e allora ti dcono che non è vero e la macchina va bene così.
Non vogliono perderci tempo a fare delle prove.
Molto più remunerativo meglio fare i tagliandi.
Hai tutta la nostra soldarietà.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Terribile sentire che il post vendita sia così arretrato! Terribili anche i guasti a un' auto del genere. Un grosso in bocca al lupo!
 

willy

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.6gdi confort
Salve a tutti sono 4 giorni che uso la mia autovettura sembra che vada molto bene grazie all'officina demacar
la consiglio chi e di zona sono molto competenti
:p:p
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Salve a tutti sono 4 giorni che uso la mia autovettura sembra che vada molto bene grazie all'officina demacar
la consiglio chi e di zona sono molto competenti
:p:p

Tienici aggiornati su eventuali svuluppi!
 

willy

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.6gdi confort
buona sera .
mi si e ripresentato il mio problema avaria motore macchina di 8 mesi con 5177 km
anche per me e la prima ed ultima Hyundai .
forse se comperavo una dacia era più affidabile. e costava meno
:confused:
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
E' davvero sconsolante tutto ciò che ti è capitato...spero tu riesca a venire a capo di questa assurda situazione.
Buona fortuna
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
buona sera .
mi si e ripresentato il mio problema avaria motore macchina di 8 mesi con 5177 km
anche per me e la prima ed ultima Hyundai .
forse se comperavo una dacia era più affidabile. e costava meno
:confused:

Sicuramente si tratta di una macchina uscita male, ma è un altro caso in cui Hyundai potrebbe fare di più. Tantissimi auguri! :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
mi sa che ti rimane l'avvocato...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sembra che il motto di alcune officine sia: adesso che te l'abbiamo venduta non è più un problema nostro.
Ciò offusca l'imagine della casa. Informa Hyundai Italia e Corea.
Malgrado la diagnosi parlasse chiaro non hanno sostituto la sonda in quanto a loro carico.
E il problema restava.
Fa sorridere il metodo resettare la centralina senza prma aver risolto il problema.
Che ovviamente si ripresenta.
A volte ci sono difetti che la diagnostica non rileva e allora ti dcono che non è vero e la macchina va bene così.
Non vogliono perderci tempo a fare delle prove.
Molto più remunerativo meglio fare i tagliandi.
Hai tutta la nostra soldarietà.

@Willy:
Nulla da aggiungere a quanto detto da i10, sono stati assolutamente scorretti!
Non immagini quanto mi dispiaccia per te, ho il tuo stesso motore da 21 mesi e 51000Km e ne vado fiero, a quanto si legge in giro è uno di quelli con la minor tendenza a dare problemi, ed è veramente seccante che in un caso come il tuo, in cui purtroppo non fila tutto liscio, ci si metta in mezzo il solito "fare all' italiana" per peggiorare le cose.
Ti faccio i miei migliori auguri!
 

willy

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.6gdi confort
Salve a tutti vi auguro un buon anno nuovo
Vi consiglio per la vostra Hyundai l'officina Leacar di solaro sono molto competenti e mi hanno risolto il problema era la sonda labda bancata 2 . che l'ufficio tecnico Hyundai ha fatto sostituire i gommini iniettori

la macchina va molto bene e sono molto sodisfatto .:p:D
 

willy

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.6gdi confort
Buona sera a tutti e un mese che utilizzo la mia i 40 e va molto bene
tutto questo grazie alla officina lea car di solaro gente molto competenti e seri
alla fine era la sonda lambda bancata 2
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buona sera a tutti e un mese che utilizzo la mia i 40 e va molto bene
tutto questo grazie alla officina lea car di solaro gente molto competenti e seri
alla fine era la sonda lambda bancata 2
Hai ancora l'auto? Hai avuto altri problemi?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se vai sul suo nik vedrai che .... Uilli ... e' stato visto per l'ultima volta 3 anni e rotti gg fa.... me sa che ha scelto la LIBBERTA' come FREE WILLY... :):):)

O forse era uno che faceva pubblicita' all'officina lea car di solaro ... che nn so nemmanco dove e'... !!! Visto che scriveva solo che si era trovato molto bene con loro ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se vai sul suo nik vedrai che .... Uilli ... e' stato visto per l'ultima volta 3 anni e rotti gg fa.... me sa che ha scelto la LIBBERTA' come FREE WILLY... :):):)

O forse era uno che faceva pubblicita' all'officina lea car di solaro ... che nn so nemmanco dove e'... !!! Visto che scriveva solo che si era trovato molto bene con loro ...
Allora sarà il meccanico di quell'officina
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
e tu 1 NECROPOSTER... !!!! :):):)
 
Alto Basso