• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cambiare casse acustiche i10

sandropat

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ciao a tutti volevo sapere se per cambiare le casse acustiche della mia i10 fosse necessario smontare completamente l'interno dello sportello oppure ci fosse un sistema che mi è sfuggito!
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
ciao a tutti volevo sapere se per cambiare le casse acustiche della mia i10 fosse necessario smontare completamente l'interno dello sportello oppure ci fosse un sistema che mi è sfuggito!

Bisogna smontare l'intero pannello dello sportello. Se non ricordo male gli altoparlanti anteriori, a due vie, hanno diametro di 13 cm.
 

gufantini

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ringraziamo gli ingegneri hyundai per questa magnifica trovata -.-"
Sulla mia, dopo aver letto qua ho provato a smontare lo sportello posteriore per mettere due casse (al ritiro dal concessionario ce ne stanno solo 2 davanti). Ho levato tutte le viti ma la plastica non si stacca perché c'è una specie di ventosa (intravista piegando un po' lo sportello)... come faccio??

Edit: la ventosa sta all'interno, tra la parte esterna bianca di metallo e quella interna di plastica, non è accessibile con le dita né con un cacciavite senza forzare (e conseguentemente rovinare) la plastica grigia dello sportello
 
Alto Basso