Cambio automatico 2.0 185 cavalli

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Buonasera a tutti,
ho ordinato la Tucson Hyundai 2.0 185 cavalli quindi con cambio automatico. Qualcuno ha qualche informazione in più su questo cambio?
Leggendo sul forum non mi pare sia apprezzato, sulla recensione di Al Volante, lo elogiano tranne per la guida sportiva. Provandolo, 15 minuti (quindi pochissimo) non mi è parso malissimo, ma ho poco esperienza di cambi automatici, comunque molto meglio rispetto al Mazda CX5 modello precedente.
Grazie in anticipo.
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Buonasera a tutti,
ho ordinato la Tucson Hyundai 2.0 185 cavalli quindi con cambio automatico. Qualcuno ha qualche informazione in più su questo cambio?
Leggendo sul forum non mi pare sia apprezzato, sulla recensione di Al Volante, lo elogiano tranne per la guida sportiva. Provandolo, 15 minuti (quindi pochissimo) non mi è parso malissimo, ma ho poco esperienza di cambi automatici, comunque molto meglio rispetto al Mazda CX5 modello precedente.
Grazie in anticipo.
Da quello che ho capito, la tucson monta, per ora lo stesso cambio della ix35. (In più avrai un selettore a 2 modalità) Tanti non ne parlano un gran bene, (effetto corriera dicono...), personalmente mi trovo bene. Se schiaccio l'acceleratore lei fila e cambia velocemente. Con 185 cv. sarà ancora meglio.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Da quello che ho capito, la tucson monta, per ora lo stesso cambio della ix35. (In più avrai un selettore a 2 modalità) Tanti non ne parlano un gran bene, (effetto corriera dicono...), personalmente mi trovo bene. Se schiaccio l'acceleratore lei fila e cambia velocemente. Con 185 cv. sarà ancora meglio.
Da quello che ho capito, la tucson monta, per ora lo stesso cambio della ix35. (In più avrai un selettore a 2 modalità) Tanti non ne parlano un gran bene, (effetto corriera dicono...), personalmente mi trovo bene. Se schiaccio l'acceleratore lei fila e cambia velocemente. Con 185 cv. sarà ancora meglio.
Grazie Fred. Anch'io ho provato il tuo modello e mi ha fatto un'ottima impressione, nella modalità sport ancora meglio! Grazie per le tue informazioni.
 

omare79

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson A/T 185CV Xpossible - White Sand
Buonasera a tutti,
ho ordinato la Tucson Hyundai 2.0 185 cavalli quindi con cambio automatico. Qualcuno ha qualche informazione in più su questo cambio?
Leggendo sul forum non mi pare sia apprezzato, sulla recensione di Al Volante, lo elogiano tranne per la guida sportiva. Provandolo, 15 minuti (quindi pochissimo) non mi è parso malissimo, ma ho poco esperienza di cambi automatici, comunque molto meglio rispetto al Mazda CX5 modello precedente.
Grazie in anticipo.

Ciao, io la guido da circa 1 settimana e non mi lamento. Il cambio non è di concezione pistaiola ma d'altronde nemmeno la macchina... Comunque niente effetto "corriera" se non limitato a rilasci e riprese nella stessa marcia (più che altro in 2a e in 3a). sono soddisfatto.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
diverse abitudini. la Mazda ha un cambio ottimo, molto più reattivo del nostro. io sono venuto da un dsg doppia frizione a questo, e fa davvero pena. siccome x me il ambio è fondamentale e mi piace sportivo, ho solo sbagliato auto, e sto per prendere una bmw.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
A paragone del cambio automatico (covertitore di coppia) del Mitsubisci Pajero, che ho posseduto fino ad ieri, soprattutto quanto selezioni su modalità "sport", non trovo nessun difetto o svantaggio.
Va decisamente bene.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Ciao, io la guido da circa 1 settimana e non mi lamento. Il cambio non è di concezione pistaiola ma d'altronde nemmeno la macchina... Comunque niente effetto "corriera" se non limitato a rilasci e riprese nella stessa marcia (più che altro in 2a e in 3a). sono soddisfatto.
Grazie mille! Anch'io l'ho trovato ottimo. Anche se ho poco esperienza di cambi automatici. Chiaro che se magari ne provassi un altro potrei cambiar idea. Ho provato quello della Mazda CX5 versione precedente, rispetto a questo della Tucson non c'è paragone, 10 a 0 per Tucson. Non ho provato quello nuovo della Maxda a doppia frizione. Comunque sono d'accordo, l'auto non è fatta per una guida sportiva, provandolo mi è parso più che sufficiente per il mio utilizzo. Ma questo cambia a seconda dei gusti.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Grazie mille! Anch'io l'ho trovato ottimo. Anche se ho poco esperienza di cambi automatici. Chiaro che se magari ne provassi un altro potrei cambiar idea. Ho provato quello della Mazda CX5 versione precedente, rispetto a questo della Tucson non c'è paragone, 10 a 0 per Tucson. Non ho provato quello nuovo della Maxda a doppia frizione. Comunque sono d'accordo, l'auto non è fatta per una guida sportiva, provandolo mi è parso più che sufficiente per il mio utilizzo. Ma questo cambia a seconda dei gusti.

Per una guida più sportiva è più indicato il cambio robotizzato (meglio se a doppia frizione).
Ma io preferisco il classico cambio a convertitore di coppia, perchè più fluido e confortevole. In modalità "sport", oltretutto, si difende bence anche lui nella guida sportiva.
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
Io dovrò aspettare inizio febbraio per capire l'effettiva efficienza del cambio automatico e dei suoi 185 cv ma chi la possiede cosa ne pensa effettivamente? e il cambio sequenziale aiuta l'aggressività dei 185 cv
 
Alto Basso