Dopo 5000 km con l"automatico a 6 rapporti, quoto in toto anakin. Basta non lasciarlo andare del tutto in decelerazione e premere di più ke col manuale x far innestare il rapporto giusto. Per le scalate anke col 6 marce c'è un minimo di ritardo. Cmq con il tempo ci si ifa il piede e San sempre più soddisfatto della mia SF2010.
Dopo 5000 km con l"automatico a 6 rapporti, quoto in toto anakin. Basta non lasciarlo andare del tutto in decelerazione e premere di più ke col manuale x far innestare il rapporto giusto. Per le scalate anke col 6 marce c'è un minimo di ritardo. Cmq con il tempo ci si ifa il piede e San sempre più soddisfatto della mia SF2010.
certo che la velocità del cambio non è una peculiarità della santa fe
ma non penso che su un auto del genere si senta la necessità di tanta velocità
comunque la 6 è di riposo mentre in generale il 6 marce è un pelo più veloce del 5 marce
Scusate, sono nuovo e non so se è questa la sede per porvi una domanda. Ho acquistato da una settimana una Santa fe anno 2007 2.2 VGT diesel con cambio automatico. Ho notato che in 5 cala maledettamente di giri e schiacciando a fondo l'accelleratore non riesco a superare i 3200 giri (circa 170 Km/km). Sicuramente, ci sarà un problema, mi sembrano pochi i giri aggiunti così pure la velocità. Provengo da un terracan (che rimpiango) che in 5 arrivava fino a 4.300 giri (si inseriva il limitatore) e ad una velocità di circa Km/h 180. Stento a credere che la Santa Fe possa avere prestazioni, in termini di velocità ed accellerazione, inferiori al terracan. Chi possiede una Santa fe con cambio automatico può dirmi per favore fino a quanti giri si spinge in 5, sia in versione automatica che sequeziale ?
Grazie, spero di non avere sbagliato discussione.
Effettivamente la velocità indicata dallo strumento è un pò scarsina...
per quanto riguarda la velocità del cambio (e al "lag" in partenza da fermo) devo dire che (forse perche' dopo i 5000km si è un po' slegata, forse perche' vado giu' piu' pesante e deciso col piede sul pedale)...