• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Cambio autoradio i30

Werner

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i30 style 2012
Ciao, ho dato una veloce occhiata al forum ma non ho trovato quello che cercavo, quindi vi pongo il mio problema.

Vorrei cambiare l' autoradio della mia i30 Style del 2012. Però mi serve un modello che abbia, oltre alle solite funzioni standard e che sia 2 din, anche la tv, il lettore dvd, il navigatore, la predisposizione per la retrocamera, per i comandi al volante, per il bluetooth, e una buona connettività con cellulare e iPod. Oltre che un bel suono ovviamente. Forse chiedo troppo, ma non vorrei spendere un capitale, e nemmeno prendere cineserie.

Volendo potrei rinunciare alle seguenti cose: televisione
navigatore
ma se avesse tutto sarei più contento.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta su dove cercare? Io brancolo proprio nel buio, e non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi ad aver comprato una cosa non compatibile o con metà funzioni.

Grazie in anticipo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, se hai un minimo di manualità su Aliexpress ne trovi quante ne vuoi, ti si apre un mondo.
Per esempio: con le parole di ricerca: "i30 hyundai android 2012" esce questo:
http://www.aliexpress.com/wholesale...202074005&SearchText=i30+hyundai+android+2012
Io l'ho presa, montata da solo e funziona tutto piuttosto bene, tranne la TV.
Oppure se hai un installatore di fiducia lo puoi far montare.
L'importante dopo la scelta è indicare bene il proprio modello e versione di auto al venditore, occorre un minimo di inglese.
I prezzi sono bassi, c'è da aggiungere una cinquantina di euro di dogana.

Oppure cerchi qualcosa di simile in Italia, ma in questo caso non saprei indirizzarti.
Ciao
 

I30ntista

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I30 confort 1.6
Ciao, se hai un minimo di manualità su Aliexpress ne trovi quante ne vuoi, ti si apre un mondo.
Per esempio: con le parole di ricerca: "i30 hyundai android 2012" esce questo:
http://www.aliexpress.com/wholesale...202074005&SearchText=i30+hyundai+android+2012
Io l'ho presa, montata da solo e funziona tutto piuttosto bene, tranne la TV.
Oppure se hai un installatore di fiducia lo puoi far montare.
L'importante dopo la scelta è indicare bene il proprio modello e versione di auto al venditore, occorre un minimo di inglese.
I prezzi sono bassi, c'è da aggiungere una cinquantina di euro di dogana.

Oppure cerchi qualcosa di simile in Italia, ma in questo caso non saprei indirizzarti.
Ciao
Ciao man-at-arms,
Per favore mi puoi dire se funzionano ancora i comandi al volante e quelli vocali? E se si mi dici esattamente il modello?
Grazie mille!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, io ho preso un modello cinese su Aliexpress, ma per la ix35, quindi inutile che ti dica il modello preciso. E' un 8", funziona discretamente, è costato il giusto (a casa mia con dogana sui 350 euri), non ha prestazioni eccelse come sound, ma tutto sommato per me è sempre meglio della radio con display blu... Si tratta di un Android, ci ho installato le app che uso di più, collegato tramite wifi al telefono (lo smartphone in modalità hotspot condivide la connessione dati esattamente come un router) così ci uso il navi di google e l'internet radio, ad esempio.
I comandi al volante funzionano bene, mentre quelli vocali no, ma non li usavo nemmeno prima. Forse c'è il modo di usare un'app per farli funzionare, ma non te lo garantisco.
 

I30ntista

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I30 confort 1.6
Ciao, io ho preso un modello cinese su Aliexpress, ma per la ix35, quindi inutile che ti dica il modello preciso. E' un 8", funziona discretamente, è costato il giusto (a casa mia con dogana sui 350 euri), non ha prestazioni eccelse come sound, ma tutto sommato per me è sempre meglio della radio con display blu... Si tratta di un Android, ci ho installato le app che uso di più, collegato tramite wifi al telefono (lo smartphone in modalità hotspot condivide la connessione dati esattamente come un router) così ci uso il navi di google e l'internet radio, ad esempio.
I comandi al volante funzionano bene, mentre quelli vocali no, ma non li usavo nemmeno prima. Forse c'è il modo di usare un'app per farli funzionare, ma non te lo garantisco.
Ok, grazie mille per le informazioni!
 

walker73

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 wagon style
Ok, grazie mille per le informazioni!
I comandi al volante funzionano bene, mentre quelli vocali no, ma non li usavo nemmeno prima. Forse c'è il modo di usare un'app per farli funzionare, ma non te lo garantisco.
Sarebbe interessante capire se funziona anche la retrocamera di serie sulla style e se si possono riutilizzare anche le porte usb ed aux.
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Io ne avevo trovata una su ebay avevo contattato il negoziante che a sede vicino forli e moli aveva assicurato con garanzia che funzionava tutto comandi volante usb ma non mi ricordo più il sito se no ve lo mettevo se me lo ricordo lo metterò
 
Alto Basso