• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio bloccato in retromarcia....

qbcat

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Per 4 anni nessun problema poi a quanto pare la sfiga si è abbattuta sulla mia i20, riassumo gli eventi:

Da inizio anno ho notato una leggera perdita di olio, portato l'auto in officina ad aprile mi cambiano un paraolio ( qui la discussione: https://www.hyundai-club.eu/showthr...-retromarcia-facile-si-spenga-il-motore/page2 ), e per farlo è stato completamente smontato e rimontato il cambio, ok tutto bene fino a fine maggio, mia moglie mentre parcheggia da una botta ( forte) contro un muretto/marciapiede, si è chiaramente disassato qualcosa, si sentono cigolii sinistri ecc. ecc., vabbe' meccanico di nuovo ( non lo stesso del paraolio, l'ho portata dove normalmente porto la mia fiesta), e mi ha dovuto cambiare il telaio davanti che era effettivamente piegato in un punto ( 800 euro !!!) vabbè, tutto bene, poi questo sabato mentre esco da un parcheggio zac... non riesco piu' a disinserire la retro! Provato in tutti i modi ma il cambio non si sblocca, carro attrezzi e portata di nuovo in officina( da quello del paraolio che normalmente mi segue la i20), si ipotizzano problemi sul leveraggio, che magari con la botta ha ricevuto dei danni ... invece nulla, smonta di nuovo il cambio ... nulla! Oggi devo sentire se ci sono novità, ma la faccenda è inquietante, possibile che rimango bloccato con una marcia inserita e non si capisca il perchè????
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Portala da qualche altro meccanico, magari un pò più esperto. Di ipotesi se ne possono fare su quale possa essere il problema, ma è un pò strano che non sappia dirti cosa c'è che non va!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
in questi casi la cosa piu' veloce ed economica è ......portarla dal concessionario
 

qbcat

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 gpl
non so, ritirata oggi la macchina, in officina proprio non hanno trovato nulla di anomalo, spero che sia stata la botta presa nel telaio anteriore sotto l'auto che ... che ne so, abbia incasinato anche il cambio, il quale ora è stato di nuovo smontato e rimontato. Per ora funziona, se avro' news vi aggiorno.
 
Alto Basso