cambio difettoso???

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
ciao a tutti.Il cambio del mio torello dopo 1000 km circa continua a vibrare fastidiosamente ai bassi regimi; mi spiego : dall' innesto della seconda marcia alla terza succede che la leva del cambio,se lasciata libera, vibra fastidiosamente nel suo innesto ( e di conseguenza nell'intera consolle del tunnel centrale). E' capitato di verificarlo anche a qualcun'altro del forum ?? E' un 4WD ma non credi sia rilevante.
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Non credo che delle vibrazioni così forti siano proprio normali, un bel controllino lo farei fare......
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Blindo ha scritto:
Non credo che delle vibrazioni così forti siano proprio normali, un bel controllino lo farei fare......
farei controllare per prime, le crociere della trasmissione, poi tutti i supporti motore, cambio e trasmissione.....il problema deve essere li :wink:
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
anche la mia lo fà solo in terza e non sempre, già fatto presente alla assistenza da subito, aspetto i 1500 km x il controllo gas e mi guardano anche quello.

NB. Ho conosciuto x caso una persona con il torello uguale al mio e stesso difetto. Alla Hyundai di Magenta hanno risolto il problema sostituendogli il leveraggio in quanto era del Santafe. 40 min. di lavoro ... speriamo ...
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
pippari ha scritto:
ciao a tutti.Il cambio del mio torello dopo 1000 km circa continua a vibrare fastidiosamente ai bassi regimi; mi spiego : dall' innesto della seconda marcia alla terza succede che la leva del cambio,se lasciata libera, vibra fastidiosamente nel suo innesto ( e di conseguenza nell'intera consolle del tunnel centrale). E' capitato di verificarlo anche a qualcun'altro del forum ?? E' un 4WD ma non credi sia rilevante.

Ciao pippari, il problema della terza marcia che vibra me lo hanno risolto ed anche della grattatina saltuaria tra prima e seconda (tre giorni non è ancora capitato, sperimo in bene), di contro sono diventate poco più dure nell'innesto, o forse lo erano già, non accorgendomi perchè ero intento a tenere ferma la leva in terza e a non grattare.
 

Piervito

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
E' capitato anche alla mia, che ha due mesi di vita e 4000 km , in particolare nel passaggio dalla seconda alla terza. Al controllo mi è stato detto che sono i cavi del cambio? e che in caso il problema persista mi verranno sostituiti. Il problema persiste e quin di provvederò alla loro sostituzione, ovviamente in garanzia.
 

Piervito

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
cambio difettoso????

Mi hanno sostituito i cavi del cambio ma il problema, purtroppo, persiste.
I meccanici della concessionaria andranno a fondo al problema, che a loro si presenta per la prima volta su un 2000 benzina gpl 2 WD.
 

B3n

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 GPL 4x4
anche a me vibra
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
male congenito! Come ho detto qualche post fà, il problema vibrazione me lo hanno risolto, ora ticchetta x il momento accettabile, con un filo di radio non si sente. Comunque dopo l'intervento la terza in cambiata (non scalata) è diventata più dura e più rumorosa, spero che non peggiori.
 

Piervito

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
terza che vibra

A me hanno cambiato i cavi del cambio ma il problema persiste.
Speriamo non sia qualcosa nel cambio, anche perchè un paio di volte sembrava che le marce non entrassero.
In concessionaria mi hanno detto che si documenteranno perchè per loro è la prima volta che si presente quetso tipo di disturbo.
Qualcuno mi sa dire come l'hanno risolto
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Sono andato in conce per il problema della terza che vibra ai 2000 giri.Mi hanno confermato che e' un difetto riconosciuto dalla Casa e quindi man mano che si presentano Tucson col problema, apportare la modifica.Devo portarla mercoledi prossimo 21/04 e vi faro' sapere "su questi schermi" l'entita' del difetto.
Pace e bene.
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
pippari ha scritto:
Sono andato in conce per il problema della terza che vibra ai 2000 giri.Mi hanno confermato che e' un difetto riconosciuto dalla Casa e quindi man mano che si presentano Tucson col problema, apportare la modifica.Devo portarla mercoledi prossimo 21/04 e vi faro' sapere "su questi schermi" l'entita' del difetto.
Pace e bene.

Ok e' stato sostituito un contrappeso sull'innesto della marcia che provocava la vibrazione.
 

canio

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
terza marcia

Ciao a tutti, sn un nuovo membro del club... Ho acqustato il mio torello a febbraio e gia 2 volte è stato in assistenza per il difetto della terza marcia.. Ma i meccanici non mi hanno saputo dire da cosa dipende, anzi mi hanno detto che è normale.. avete consihli al riguardo? grazie... :eek:
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Re: terza marcia

canio ha scritto:
Ciao a tutti, sn un nuovo membro del club... Ho acqustato il mio torello a febbraio e gia 2 volte è stato in assistenza per il difetto della terza marcia.. Ma i meccanici non mi hanno saputo dire da cosa dipende, anzi mi hanno detto che è normale.. avete consihli al riguardo? grazie... :eek:

cambia officina bene o male a noi il problema lo hanno risolto.
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Come ho gia' detto in precedenza, mi e' stato riferito che il problema e' legato a un contrappeso (mancante o difettoso) che nonm manteneva in asse il blocco/leva del cambio. sciao!!!!
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Innestando la terza marcia , ha ricominciato a vibrare attorno ai 2500 giri.:mad:
 
Alto Basso