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generico Cambio lento

Pierangelo

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Ho acquistato da pochi mesi una tucson full hibrid, la delusione è totale.
- Il cambio automatico, in posizione E, è puntualmente in ritardo di 3 secondi arrivando a cambiare marcia a 3-4 mila giri, fino ad entrare in stallo a 6000 giri quando si affonda l'accelleratore a basse velocità. Le palette rispondono con gli stessi tempi.
-Spesso l'accensione del tergi è in ritardo te lo devi fare a mano come l'accensione e spegnimento degli abbaglianti sul quale stendiamo un velo pietoso.
-Inutile potenziare gli abbaglianti, collocati al posto dei fendinebbia, la posizione troppo bassa illumina i cartelli stradali, le cime deli alberi ma non il fondo stradale.
-I consumi non sono poi così alettanti, consideto che il computer di bordo fa un pò il furbetto. Chilometri per litro e velocità sono inferiori.
non parlo di altre problrmatiche perche vedo che sono già trattate. Ovviamente il rivenditore dice che il tutto normale.
 

Glukke

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Salve...visto che hai postato in domande frequenti quale sarebbe la domanda? curiosità: le tue osservazioni sono soggettive oppure emergono da un confronto con un altro modello con la stessa tipologia di motorizzazione?
 

Pierangelo

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Hyundai Tucson exellence 1.6 GTD AT full hibrid 230 cv 6m
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Ciao, ovviamente non ho la possibilità di provare una vettura simile, cerco di capire se anche voi notate le stesse problematiche.
 

MasterPc

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Saluti... come sarebbe in posizione E?
So che c'è R = Retro
D = Diretta automatica
N = Neutral (folle)
P = Parking (modalità parcheggio)

Credo che leggendo nel forum potrai trovare qualcosa che ti può essere utile.
Comunque puoi certamente andare dal rivenditore e chiedere a lui di provare un'altra Tucson.
Non credo che ti possa far opposizione...
Oppure vai in un'altra concessionaria e chiedi di provarla.... poi fai i tuoi confronti e chiedi spiegazioni su come risolverla se noti differenze.
 

Frengo

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Ho acquistato da pochi mesi una tucson full hibrid, la delusione è totale.
- Il cambio automatico, in posizione E, è puntualmente in ritardo di 3 secondi arrivando a cambiare marcia a 3-4 mila giri, fino ad entrare in stallo a 6000 giri quando si affonda l'accelleratore a basse velocità. Le palette rispondono con gli stessi tempi.
-Spesso l'accensione del tergi è in ritardo te lo devi fare a mano come l'accensione e spegnimento degli abbaglianti sul quale stendiamo un velo pietoso.
-Inutile potenziare gli abbaglianti, collocati al posto dei fendinebbia, la posizione troppo bassa illumina i cartelli stradali, le cime deli alberi ma non il fondo stradale.
-I consumi non sono poi così alettanti, consideto che il computer di bordo fa un pò il furbetto. Chilometri per litro e velocità sono inferiori.
non parlo di altre problrmatiche perche vedo che sono già trattate. Ovviamente il rivenditore dice che il tutto normale.
Da quello che scrivi pare che tu stia guidando un'auto diversa dalla mia, anche se dovrebbero essere identiche.

Il cambio automatico della HEV è a 6 marce con convertitore di coppia.
E' sicuramente lento nei cambi marcia ma offre una garanzia di robustezza per la gestione dei cavalli disponibili.
Tra velocità nei cambi marcia e possibili sofferenze al cambio automatico e lentezza ma robusto, a me la seconda opzione va benissimo.
Un problema al cambio automatico se capitasse fuori garanzia sarebbe un bagno di sangue.

Nella gestione delle marce e dei cambi rapporti bisogna familiarizzare con la gestione del pedale del gas.
Una volta capito l'attimo per sollevare appena il piede dal pedale gas, farai fare al cambio automatico le stesse cambiate che faresti tu manualmente.
La Tucson NX4 non é un'auto sportiva e le palette sono quasi ad esclusivo uso "montano" tenendo sempre ben presente la lentezza delle cambiate. Al di fuori di qualche scalata all'ultimo o tanto per fare lo "sborrone" con gli amici, le palette resteranno lì dietro al volante a prendere polvere.
Comunque se vuoi approfondire l'argomento ti suggerisco di agganciarti a questa discussione

Per il tergicristallo leggi qui

I fari full led nella mia illuminano benissimo la strada e non devo potenziare un bel niente.
Hai regolato correttamente la rotella per l'altezza fari?
La funzione HBA (abbaglianti automatici) funziona correttamente e non ha mai sbagliato un colpo.
Esiste una discussione anche per questo argomento e ti invito a dire la tua qui

Circa i consumi ne abbiamo parlato a lungo e sarebbe interessante conoscere i tuoi, quello che ti aspettavi e quello che effettivamente consumi, il tutto ovviamente rapportato al tipo di guida e alla tipologia di strade che guidi normalmente.
Certo che se tiri il motore a 6000 non mi pare il caso di guardare i consumi.
Anche per questo argomento puoi leggere qui

Ti ricordo che a norma del regolamento del Club dovresti provvedere a una tua presentazione ufficiale scrivendo due righe su di te o sui motivi che ti hanno portato qui in questa sezione
 
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