Cambio sterzo (da lata SX al DX) - Possibile?

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se fossi moderatore, inizierei a sanzionare.

Ma, siccome in area "Coupé" non modero e, soprattutto, "quella cosa la'" piace molto anche a me :D:D:D, mi astengo da ogni azione o commento.:D:D:D:D
 
M

Mass

La posizione è certa e sempre centrale, ma talune carrozzerie "elaborate" potrebbero trarre in inganno sul contenuto, quindi occhio.

Non vorrei che vi ritrovaste ad andare sicuri e felici verso il cambio.... trovando invece il freno a mano !!

:D :eek: :eek:

OK
Chi pulisce ?!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io no.

L'ho: qua non ho poteri....:cool::D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Al di la di uno spirito molto burlone in quanto all'argomento (ma si sà i dolori dei motori sono sempre accompagnati da altri dolori... ;)), il problema dello spostare tutto rimane molto complicato dal livello di manodopera che deve essere alta sia come qualità che come quantità.

Non si parla di che tipo di coupe, se è il modello 1600cc non ci penserei molto a fare un cambio di auto direttamente... sul 2.0cc probabilmente anche qui converrebbe, se si parla di 2700cc... forse no.
Il modello del 2007 (che è l'ultimo restyling) è veramente bello, e non si trova molto, e credo che tra lui e il genesis farei fatica a scegliere.

Quindi forse potrebbe valerne anche la pena... un 1600/2000 ad oggi in italia si trovano sotto i 5000 euro in ottime condizioni, il 2.7 si trova bene quello del 2002/2003 ma spesso è messo male il motore.
Soffre di un problema di lubrificazione e se non si fa una manutenzione maniacale il motore non regge molto, mediamente moltissimi utenti hanno cambiato il motore dopo i 100.000 km, motori sui 150.000 km in ottimo stato sono rari e sono soprattutto quelli montati sui santafe, tucson ecc... perchè non vengono stressati come i coupe che girano mediamente alti.

Sia in Inghilterra che da noi conosco casi di motori con problemi gravi alle bronzine (uno l'ho seguito molto da vicino) con tanto di albero motore da rettificare... aggiungiamo che in italia la media dei meccanici non sa dove mettere le mani su un V6.... chiudiamo il cerchio.
Su Shark abbiamo avuto un caso ed un caso lo abbiamo qui (che poi si è spostato anche su shark), quindi in italia sono 2 casi di motori 2.7 coupe "danneggiati" sui forum... quindi già molti... alcuni li ho seguiti da lontano tramite amici... un motore molto delicato a mio vedere.

Se però il 2.7 si coccola regala emozioni incredibili superando senza grande sforzo i 200cv con una coppia incredibile ed essendo un quadro permette di raggiungere regimi esagerati in pieno tiro.
Ma qui si va nel tecnico, non è la zona giusta :)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma poi il nostro avventuriero ha detto i motivi fondanti della sua scelta, ed ancora se il contributo del forum gli ha fatto cambiare idea ovvero a che punto sta della trasformazione?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aspettiamo lui, nei post ha scritto solo che aveva trovato il kit di conversione a 700 sterline.
Vediamo...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Viste le impressioni che avete fornito suggerirei di cambiare il titolo aggiungendo alla fine un punto interrogativo. Sempre che il Mod concordi...
 
Alto Basso