• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Camera Park 360°

filippo-87

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35
A nessuno è venuto in mente di installare un sistema di parcheggio con visione a 360°?
ho visto che si sta diffondendo sempre più con visori su tutti e 4 i lati della macchina...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se intendi i visori di controllo dell'auto durante la sosta...
Boh, non so quanto possa essere effettivamente utile... o meglio, dipende molto da come, dove e quando si parcheggia, dal rischio, insomma.
Se si parcheggia spesso in città, in parcheggi affollati e stretti... potresti beccare chi ti rifila una toccata davanti o dietro, oppure una sportellata....
Ma poi che fai, intenti una causa sulla base delle riprese?.. Non saprei...
Diverso è per il danneggiamento, se ti rigano l'auto o forano le gomme... riprendi in viso il tizio, si, ma poi vallo a beccare!!!
Senza contare che lo stesso attrezzo di ripresa, se a vista, potrebbe fare gola a qualche ladro in cerca di navigatori, piuttosto che deterrente diventa un incentivo....
Voglio dire, io sono propenso all'uso di tecnologia, se leggi il mio articolo sulle dashcam, https://www.hyundai-club.eu/threads...sta-sconosciuta-parliamone.12955/#post-222838 scoprirai che ne ho una montata fissa. Che tra l'altro ha la funzione di ripresa "videosorveglianza", con sensore di movimento, ma devo dire che in zone a rischio preferisco riporla nel cassetto per non farmela rubare... ti ho detto tutto.

Potrebbero essere validi sistemi "nativi" con l'auto, una videosorveglianza progettata e realizzata dalla Casa madre, con sensorie videocamere nascoste e perfettamente integrate nell'auto, con un sistema di registrazione connesso all'impianto multimediale e quindi alla batteria dell'auto...
magari con connessione e registrazione su server remoto.
Questo si, sarebbe auspicabile.
 
Alto Basso