C'è da dire che per due campionati la Ferrari poteva giocarsela ma a parte la sfortuna o la distrazione di Seb... il team ci ha messo del suo.
Ecco... in svariate volte ha fatto casini come li ha fatti nell'ultima gara la Mercedes che ha distrutto il piazzamento dei due piloti con un cambio gomme disastroso.
Ovviamente si parla sempre che a quei livelli siamo sullo spazio... il minimo errore porta a grandi disastri, si viaggia sempre sopra il limite.
Se tutto va bene abbiamo un gran risultato, se va male è un gran casino.
Se si pensa che per fare un cambio gomme si vedono talvolta 2,2-2,4 secondi... cioè... 2,4 secondi, il tempo di battere due volte le ciglia degli occhi!
Se si arriva a 3 secondi si è perso tempo, vi fa capire quanto al limite siamo, poi la federazione non ha brillato tantissimo, come per il caso di Vettel che sbaglia nel gran premio del canada (se non ricordo male) di qualche anno fa e per evitare di schiantarsi al muro ostacola il sorpasso di Hamilton (inseritosi apposta per poi lamentarsi) che costringe la federazione a dare 5 secondi di penalità (abbastanza decisivi) a lui... assurdo...
Almeno se lo avesse schiacciato per davvero una soddisfazione ce la saremmo tolta
Vettel comunque, nella sua posizione non facile e sicuramente sotto stress, si è comportato negli ultimi tempi da signore.
Ha accettato la situazione e anche ammesso che Leclec è superiore a lui con Ferrari.
Credo anche che, sapendo lui e la Ferrari, che il rapporto fosse arrivato a conclusione, ci sia una collaborazione inferiore di entrambi e soprattutto del team.
Anche perchè sembra strano che lui abbia prestazioni tanto lontate da Charles...
Ma ho sempre ipotizzato che la seconda guida avesse un'auto con meno risorse e meno prestazioni della prima... nessuno me lo toglie dalla testa.
E oggi Vettel è indubbio che sia considerato "seconda guida" e non prima come in passato