Candele Tucson benzina

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
oggi ho fatto il tagliando del 5° anno (45600 km) , e nella scheda prevista dal manuale per il tagliando (previsti 75000 km) era citata la sostituzione candele,
visto il basso kilometraggio ed il fatto che non avevano il ricambio, non le ho cambiate
ma intanto : prezzo 33€ cad, tot 112€ iva esclusa
mi sembra uno sproposito,
chiedo se qualcun altro ha fatto la sostituzione delle stesse , e a quale prezzo
grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.820
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Caspita... veramente alto come prezzo, ma spesso sono candele speciali.
Ti consiglierei, essendo al 5° anno... di contattare
Sono convenzionati con il club... quindi hanno un occhio di riguardo con noi.
Se diventi socio premium e mi invii il tuo nick via messaggio ti abilitano un ulteriore extra sconto.
Ma il mio consiglio è contattarli, mandargli copia del libretto e vedere che cosa ti consigliano.

Io cercherei delle denso iridium...
h-preview.jpg

Sono per Tucson ma andrebbe visto il codice originale per vedere la compatibilità esatta.
Queste vengono circa 16 euro l'una, diciamo che contando la spedizione sui 75-80 euro te la cavi ma dovrai montarle tu e non il meccanico.

Sono candele ottime e durano oltre 50.000 km senza problemi, ma direi di informarti nel frattempo e aspettare, visti i km, almeno altri 2 anni ;)
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
grazie del pronto riscontro

dalla scheda del preventivo leggo che il cod. articolo è : 1884908080 Candela Iridio
visto che la sostituzione candele è prevista a 75000 km, sono d'accordissimo ad aspettare almeno un altro anno

grazie ancora
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.820
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il codice è leggermente diverso... su autodoc ne da un'altro, ma non sapendo se il motore è lo stesso e la potenza... non riesco a dirti di più, magari sono anche uguali.
Comunque da due candele diverse con quel codice con prezzi da 10 a 15 euro comunque, nettamente diversi dall'originale.

Però ho trovato questo prezzo:
Sono le originali direttamente dalla Korea, sito affidabile dove io ho acquistato molto in passato.
Se non hai fretta li prendi con la spedizione più economica (a Italy... attenzione), altrimenti in FedEx ti arrivano in circa 7 giorni.
Talvolta c'è un pò di dogana... ma su 50-60 usd... al massimo paghi 20 euro di dogana... sotto 50 usd non paghi (almeno io non ho mai pagato).
In ogni caso sono pezzi originali e sei tranquillo!
4 candele... 44 usd + spedizione.
 
Alto Basso