Car Audio Navi Pioneer F40BT e 940BT

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

ho una i40 senza navigatore satellitare e sarei intenzionato ad acquistarne uno after-market. Ho cercato qualche informazione in concessionaria, dove ho trovato solo gran confusione; cerco di fare un po' il punto della situazione, sperando di esservi utile e di ricevere qualche feedback anche da voi.

Inizialmente mi è stato proposto il modello Pioneer F40BT al prezzo di 1.600 € iva e installazione inclusa; questo andava a sostituire, a detta del concessionario, il modello 940BT.
Niente di più errato: entrambi i modelli sono a catalogo Pioneer e la differenza sostanziale è solo per il display: 7" il F40BT e 6,1" il 940 BT.

In internet, su siti consolidati, i prezzi si discostano moltissimo dali 1.600 € preventivati; vero che forse non comprendono mascherina (ma devo approfondire) e che il montaggio è a parte, ma si parla di centinaia di euro di delta.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato uno di questi 2 modelli, dove e a che cifra; entrambi sono disponibili per la quasi totalità dei modelli Hyundai. Vi domando anche qualche caratteristica in più sul navigatore e sulle mappe: possibilità di aggiornamenti, rilevamento autovelox, navigazione in internet, compatibilità sistema Aha con Android, prezzi, ecc..

Qualsiasi informazione specifica, senza che mi parliate dell'equipaggiamento di prima serie per non sviare la discussione, sarà ben accetta.

Grazie.

D@rio
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao.
Come funzioni il Pioneer non saprei e non saprei rispondere nemmeno alle domande che tu hai posto.
Tuttavia, puoi trovare qualcosa qui e vedere se trovi spiegata qualcosa a riguardo.
Inoltre ti dico che il consessionario ha detto una grande cavolata, perchè, come puoi vedere qui, il vero nuovo modello della Pioneer, appena uscito, è Avic-F950BT

Ciao
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Il modello Avic-F840BT, che è praticamente uguale al 940 è montato sulla i20 sound edition modello 2012 e sulla ix20 App Mode, qui https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?208-i20-(2012)-Elettronica trovi un po' di informazioni.
Anche qui si parla dei navigatori aftermarket: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10275-Sorgente-multimediale-opzionale-Hyundai
Anche sul sito Hyundai: http://www.hyundai-motor.it/i20soundedition/index.htm#
http://www.hyundai-motor.it/ix20appmode/index.htm#
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Buonasera a tutti,

ho una i40 senza navigatore satellitare e sarei intenzionato ad acquistarne uno after-market. Ho cercato qualche informazione in concessionaria, dove ho trovato solo gran confusione; cerco di fare un po' il punto della situazione, sperando di esservi utile e di ricevere qualche feedback anche da voi.

Inizialmente mi è stato proposto il modello Pioneer F40BT al prezzo di 1.600 € iva e installazione inclusa; questo andava a sostituire, a detta del concessionario, il modello 940BT.
Niente di più errato: entrambi i modelli sono a catalogo Pioneer e la differenza sostanziale è solo per il display: 7" il F40BT e 6,1" il 940 BT.

In internet, su siti consolidati, i prezzi si discostano moltissimo dali 1.600 € preventivati; vero che forse non comprendono mascherina (ma devo approfondire) e che il montaggio è a parte, ma si parla di centinaia di euro di delta.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato uno di questi 2 modelli, dove e a che cifra; entrambi sono disponibili per la quasi totalità dei modelli Hyundai. Vi domando anche qualche caratteristica in più sul navigatore e sulle mappe: possibilità di aggiornamenti, rilevamento autovelox, navigazione in internet, compatibilità sistema Aha con Android, prezzi, ecc..

Qualsiasi informazione specifica, senza che mi parliate dell'equipaggiamento di prima serie per non sviare la discussione, sarà ben accetta.

Grazie.

D@rio

Scusami, forse sono fuori da quello che ti interessa a te, ma hai preso in considerazione anche le "cinesine" del ebay? Forse non sono di stessa qualità di quelli originali però non sono da ignorare. In piu arrivano anche con la mascherina e si aggira intorno a 500 euro max.
Per esempio questo http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITOR-NAVIGATORE-GPS-PER-HYUNDAI-SONATA-2011-i40-i45-i50-DA-ITALIA-/130660358486?pt=Lettori_DVD&hash=item1e6bf6d956 sembra abbastanza buono. E una cosa positiva è il WinCE 6.0, veloce e facile a personalizzare. Ti compri poi il programma GPS a tua scelta, forse qualcosa con aggiornamenti mappe a vita e sei OK. Altro che 1.600 euro
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Buon giorno, oggi mi è apparso uno strano messaggio alla radio, APPLICATION ERROR ENCOUNTERED A SERIOUS ERROR AND MUST SHUT DOWN, è andato in blocco e permetteva solo di alzare ed abbassare il volume.
E' già capitato a qualcuno ? comunque dopo aver spento e riavviato la vettura si è resettato da solo.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Mi è capitato soltanto una volta. Anche a me dopo aver ripreso la macchina l'errore era scomparso e tutto funzionava. Ho chiesto lumi al concessionario e non mi hanno saputo dire niente.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
incrociamo le dita e speriamo per il meglio, questi sono congegni tanto belli quanto delicati
grazie
 
Alto Basso