• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Carburante rubato, danni ix20?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ieri mio padre ha ritirato la ix20 di mia sorella che era dal carrozziere (dei gentil uomini gli avevano rigato l'auto al supermercato!:censored:)

Stamani mia sorella la prende e si accorge che invece di avere il pieno di benzina che aveva fatto la trova vuota!
Non dico quanto era arrabbiata!

La cosa che può esser successa è che dal carrozziere (che è affidabile), stando l'auto nel cortile durante la notte, se pur recintato, si siano intrufolati dei "signori" e che abbiano ciullato la benzina.
Tutte le auto hanno oramai il tappo normale e lo sportellino chiuso dalla centralizzata (che si apre con un cacciavite facendo appena appena forza), e con questa crisi anche la benzina diventa un bene da "rubare".

Ora... mia sorella è andata a mettere 20 euro e ha fatto molta fatica nel metterla dentro e la pompa si fermava sempre.

Pensate che ci possa essere una sorta di danno?
Se pur conosco la parte motoristica di un motore alcuni aspetti dell'auto ancora mi sono ancora in parte sconosciuti.

Oltre che sentire la vs. opinione in merito a questo problema che credo che possa interessare tutti.

PS: consiglierò a mia sorella l'acquisto di un tappo con serratura!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ieri mio padre ha ritirato la ix20 di mia sorella che era dal carrozziere (dei gentil uomini gli avevano rigato l'auto al supermercato!:censored:)

Stamani mia sorella la prende e si accorge che invece di avere il pieno di benzina che aveva fatto la trova vuota!
Non dico quanto era arrabbiata!

La cosa che può esser successa è che dal carrozziere (che è affidabile), stando l'auto nel cortile durante la notte, se pur recintato, si siano intrufolati dei "signori" e che abbiano ciullato la benzina.
Tutte le auto hanno oramai il tappo normale e lo sportellino chiuso dalla centralizzata (che si apre con un cacciavite facendo appena appena forza), e con questa crisi anche la benzina diventa un bene da "rubare".

Ora... mia sorella è andata a mettere 20 euro e ha fatto molta fatica nel metterla dentro e la pompa si fermava sempre.

Pensate che ci possa essere una sorta di danno?
Se pur conosco la parte motoristica di un motore alcuni aspetti dell'auto ancora mi sono ancora in parte sconosciuti.

Oltre che sentire la vs. opinione in merito a questo problema che credo che possa interessare tutti.

PS: consiglierò a mia sorella l'acquisto di un tappo con serratura!


Ciao Master, consiglio che ti posso dare ( e che farei io) è farlo presente al carrozziere, oramai tutte le officine con cortile per il ricovero auto hanno impianto di telecamere a circuito chiuso si per le auto dei clienti che per loro stessi.
E, se come dici te sono affidabili, non esiteranno a controllare le telecamere, a patto che ci siano....ma per le assicurazioni penso che sia d'obbligo averle.
ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche io avevo pensato a questo.
Nella mia zona si sta abbastanza tranquilli, non so se le hanno, ma lunedì mio padre che lavora là vicino gli porterà l'auto e gli chiederà di fare un controllo.
Quanto meno x sapere il suo parere prima di portarla in officina.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il consiglio di Ivano è buono e giusto, inoltre le auto ricoverate nelle officine sono coperte da un' assicurazione, quindi se eventualmente ci fossero danni dovrebbero essere coperti da quest'ultima.
Riguardo alla costruzione del serbatoio non so dirti nulla di preciso, ma posso dirti che sulla CorsaD che aveva mio padre nel serbatoio c'era un qualcosa che impediva di fare il succhio, una volta ci serviva un po' di benza per pulire degli attrezzi ingrassati, mettendo un tubo nel serbatoio per prelevarne un po', abbiamo constatato che il tubo entrava fino ad un tratto ma senza pescare, da come grattava il tubo sulla superficie di quel qualcosa credo fosse una rete o simile, quindi non mi stupirei se ci fosse un qualcosa di simile e lo avessero sfondato per procedere alla losca pratica!
Ad ogni modo faccio tanti auguri di grave intossicazione ai signori in questione! ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Cavoli..... ma a me sembra strano... che abbiano forzato la serratura e non ci siano danni...

Anche a me comunque è capitato che la pompa continuava a scattare... l'ho tolta e rimessa e funzionava bene....credo sia stata messa male .
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non so che dirti, le chiusure centralizzate x il tappo sono li x scherzo... Basta una lieve pressione x aprire, poi se x caso la lasciano aperta è ancora più facile.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Cavoli..... ma a me sembra strano... che abbiano forzato la serratura e non ci siano danni...

Anche a me comunque è capitato che la pompa continuava a scattare... l'ho tolta e rimessa e funzionava bene....credo sia stata messa male .

Già che interpelli l'officina per verificare se hanno qualche registrazione, vale anche la pena di chiedergli un controllo, visto il problema che hai notato. Mal che vada ti dicono che avevi messo male la pompa e non ci sono danni!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
News, sembra che la benzina non sia stata rubata!
X qualche ignoto mistero l'indicatore si era azzerato e ci ha messo parecchio a ristabilirsi dando adesso di nuovo il pieno, i 20 euro inseriti a forza penso che abbiano riempito il polmone d'espansione, ma inseriti xche' sembrava che fosse a secco.
Mi ricordo che si era scaricata la batteria, e il carrozziere ha dato una ricaricata (forse una luce lasciata accesa o la chiave lasciata nel cruscotto durante una notte dentro l'officina anziché fuori).
Può essere la causa?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Potrebbe essere.... anche se io addirittura staccando la battrria completamente non ho mai avuto differenze di indicatore serbatoio.
A me è giá la 3 o 4 volta che si scarica sta batteria x colpa delle lucine o del quadro acceso x poco...
Ma perchè non hanno messo un cicalino che avvisa?
 
Alto Basso