Carta sigillante sotto il rivestimento portiere

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Salve a tutti avrei bisogno di applicare una nuova carta che si trova sotto la plastica di rivestimento delle portiere, è quelal carta fissata con del silicone nero, dove posso reperirla o trovarne una simile? Ho dovuto rimuoverle per delle modifiche e si sono stracciate.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
prova a sentire qualche carrozziere!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
dal momento che stai lavorando all' impianto audio ti conviene non rimettere la plastichetta come quella che c'era, ma di sostituirla con dell' apposito materiale smorzante tipo il mitico Dynamat Xtreme, http://dynamatextreme.com/ .
Questo (o altri simili dedicati a questo tipo di applicazioni) di per se costa un fottìo di soldi, ed è reperibile presso centri specializzati in car HI-FI oppure on line, altrimenti materiali simili li trovi a metraggio in alcuni negozi di articoli tecnici e termoidraulica, costano un quarto dei soldi e danno risultati molto simili.
Se invece vuoi un qualcosa della massima economia ma comunque leggermente migliore della plastica originale puoi usare il poliuretano espanso usato come sotto-parquet, reperibile in tutti i centri bricolage e magazzini di materiale edile
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
wOw!!! Be diciamo che non credo proprio sia uan cosa positiva spendere decine di euro per quella dynamite extreme tanto per sigillare il pannello, a quanto pare è incollante tipo la carta agentata che si utilizza in termo-idraulica! venduta magari a fogli! VFediamo cosa trovo da leroy merlin! Grazie mille mi hai sbloccato le ideeeeeee:)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
in realtà il dynamat Xtreme è un composito formato da uno strato di butile elastico autoadesivo ricoperto con foglia d'alluminio ben + spessa del materiale che intendi tu!
qualunque sia la soluzione che adotterai ti auguro buon lavoro!;)
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Gia! avevo pensato che quella carta termoidraulica nn fosse così spessa e rigida come questa dunamat xtreme, però ho bisogno di qualcosa di simile a questo tuo consiglio. questo tuo ulteriore messaggio mi eviterà di fare sbagli ti ringrazio!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se vuoi andare sul sicuro, il nome specifico della più diffusa alternativa al dynamat è il butyflex.
Nei negozi di art, tecnici o materiale edile se ti presenti con la descrizione del materiale e il nome piu commerciale sicuramente sapranno come aiutarti.
Questo materiale non ha esattamente le caratteristiche del Dynamat (il supporto butilico rimane leggermente + elastico e meno pastoso, quindi smorza un po' meno vibrazioni e risonanze), ma si tratta di sfumature, il prezzo però è irrisorio al confronto, ai tempi in cui smanettavo con questa roba un pacco di dynamat da 3 strisce 30x90cm stava sui 100 euri, mentre il butyflex meno meno di 30 al mq, ora non so i prezzi aggiornati, ma il rapporto dovrebbe essere rimasto invariato.
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Il dynamat è troppo caro perchè si applica per assorbire le vibrazioni mentre a me serve un isolante contro le infiltrazioni, alexcnc grazie epr il nome butyflex che comunicherò a qualche negozio che si occupa di materiale edile, . Sono andato da leroy e non hanno un cavolo, proverò con i cari ferramenta! Grazie!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo leroy ti può aiutare solo se scegli la via economica del sotto-parquet;)
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Alla fine ho usato il Nastro Telato Sigillante della Saratoga per fissare un Telo Plastico. Il sigillante è ottimo è non lascia nessun bordo libero.

Ho svitato tutti i supporti del pannello e messo direttamente il telo plastico, ritagliato al momento, sulla lamiera e sigillato i bordi con il nastro.
Ho anche messo del telo plastico ai bordi del foro cassa per creare una sorta di guarnizione.

Adesso è necessario testare il lavoro con un pod i pioggia XD.

Ho speso 8 euro di nastro e 5 euro di telo plastico. Il butiflex lo userò quando avrò soldi mettendolo sopra la copertursa sigillante che ho creato per attutire ulteriormente i suoni. Ma per il momento è tutto!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quando deciderai per il butyflex dovrai applicarlo direttamente sulla lamiera e sull' interno del pannello, comunque quando ti ci metterai ne riparleremo + in dettaglio, se posti e vedi che non rispondo fammi pure un cenno via PM;)
 
Alto Basso