Centralina aggiuntiva modulo PEDAL BOX DTE

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Salve a tutti dopo una lunga assenza dal forum causa lavoro eccomi di nuovo con una novita'...
Ho appena installato il modulo pedale della DTE (199 euro)...
Ebbene sono super soddisfatto la 2.0 136cv cambia completamente carattere ...in modalita' sport plus e' uno spettacolo guidare ....ad ogni pressione e' una goduria....
E' vero che non si hanno cavalli in piu' ., coppia....ecc.... tutto quello che volete ...ma vi assicuro che guidare e' veramente divertente ...fino a 2100 giri l'auto va che e' una bomba in sport plus vi attacca al sedile...
il motivo e' semplicemente perche' al di la' di tutto la risposta dell'acceleratore elettronico della Tucson come tante altre e' praticamente molto ma molto lenta di serie.... vi assicuro che cambia tantissimo con il modulo...
Ma il principale vantaggio e' che non e' illegale....non tocca la garanzia ...puo' essere lasciato anche nei tagliandi...non lascia errori (la scelta e' stata decisa dopo che alla hyundai mi avevano allertato sul fatto che x parecchie Tucson sono state rilevati errori dovuti al modulo racechip ....praticamente la casa volendo e' in grado di rilevare se il modulo e' installato o meno anche se lo si toglie...inoltre ...per non parlare della rimappa....
Quindi il mio e' solo un parere/impressione su questa nuova possibilita' non invasiva di ricevere qualche emozione in piu' dalla Tucson....Buona serata a tutti


ps..si installa in 15 secondi.....
 
Ultima modifica:

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Salve a tutti dopo una lunga assenza dal forum causa lavoro eccomi di nuovo con una novita'...
Ho appena installato il modulo pedale della DTE (199 euro)...
Ebbene sono super soddisfatto la 2.0 136cv cambia completamente carattere ...in modalita' sport plus e' uno spettacolo guidare ....ad ogni pressione e' una goduria....
E' vero che non si hanno cavalli in piu' ., coppia....ecc.... tutto quello che volete ...ma vi assicuro che guidare e' veramente divertente ...fino a 2100 giri l'auto va che e' una bomba in sport plus vi attacca al sedile...
il motivo e' semplicemente perche' al di la' di tutto la risposta dell'acceleratore elettronico della Tucson come tante altre e' praticamente molto ma molto lenta di serie.... vi assicuro che cambia tantissimo con il modulo...
Ma il principale vantaggio e' che non e' illegale....non tocca la garanzia ...puo' essere lasciato anche nei tagliandi...non lascia errori (la scelta e' stata decisa dopo che alla hyundai mi avevano allertato sul fatto che x parecchie Tucson sono state rilevati errori dovuti al modulo racechip ....praticamente la casa volendo e' in grado di rilevare se il modulo e' installato o meno anche se lo si toglie...inoltre ...per non parlare della rimappa....
Quindi il mio e' solo un parere/impressione su questa nuova possibilita' non invasiva di ricevere qualche emozione in piu' dalla Tucson....Buona serata a tutti


ps..si installa in 15 secondi.....
Grazie per il tuo post Dino_78!
Anch'io ero tentato di montarlo ma mi chiedevo se fosse complicato e se bisognava essere un meccanico per farlo...
Puoi spiegarmi come si fa? Grazie per la tua risposta!
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Qualche dettaglio in più per favore?
Sito internet, prezzo, foto?
Grazie in anticipo
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Qualche dettaglio in più per favore?
Sito internet, prezzo, foto?
Grazie in anticipo
Nell'attesa della risposta ho cercato sul web ed ho trovato cio' che cercavo.
Costa 199 euro piu 15 di spedizione, e' prodotto da una azienda tedesca ed e' di facile installazione.
Il sito e': www.pedalbox.com
Li' troverete tutte le info. ( il sito e' in inglese)
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Salve a tutti....allora esattamente ho preso dal sito pedalbox.com per il montaggio è molto semplice...importante premere con due dita la parte finale del faston...altrimenti il connettore non viene via....si sente. come un click...e poi basta collegare i due connettori del modulo...e il gioco è fatto...esattamente..199 euro...domani metto foto al riguardo....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
traduciamoin parole povere ....
tu premi poco l'acceleratore, mentre invece questo reagisce come una lippa ?

sarebbe un po' come dare i pestoni al pedale ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Praticamente è così che funziona ...:)
 

Teorom

Utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Elimina il ritardo della risposta dell'acceleratore ;)
E' come il "gas rapido" che si montano sui motorini elaborati.
Leggera pressione e risposta immediata del motore.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
alla modica cifra di 199 € :eek::eek::eek::eek::eek:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.984
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
domani metto foto al riguardo....[/QUOTE]
e noi aspettiamo:rolleyes:
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Sarebbe interessante sapere cosa ci sia dentro lo scatolotto. Potrebbe essere qualcosa di semplice da fare home made?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io sono quasi 5 anni che lo monto sotto la mia ix35 e ad oggi posso dire che ne sono contento di averlo messo , poi lo si può regolare in un bel pò di modi , una volta che trovi la tua regolazione in base alla tua guida abituale non lo tocchi più perche ogniuno a il suo piede e se si setta in maniera non corretta te ne accorgi perché ti fa sgommare la macchina come niente ,veramente rende molto più reattiva la macchina la sveglia ,io lo disattivo solo quando nevica o c'è troppo ghiaccio perterra perché altrimenti come lo settato la macchina sgommmerebbe con troppa facilità insomma direi un bel prodotto
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
....................................................................
Tutte le moderne vetture dotate di sistemi di iniezione elettronici utilizzano quella che viene comunemente chiamata come “gestione di coppia”.
In sede di messa a punto del motore, questo viene mappato in funzione della coppia erogata; viene, cioè, associata ad ogni valore di coppia erogabile dal motore una serie di parametri funzionali del motore stesso, come apertura farfalla, quantità di carburante immessa, anticipi, fasi, ecc..
Tutti questi parametri, gestiti elettronicamente, variamente combinati tra loro, permettono di realizzare tutti i valori di coppia erogabile, dalla minima alla massima.
Il guidatore ha a disposizione il pedale acceleratore per richiedere l’ erogazione di una determinata coppia, che gli permetterà di ottenere la voluta accelerazione del veicolo o il mantenimento di una voluta velocità.
Per questo motivo la centralina di iniezione legge la posizione del pedale acceleratore (indice della volontà del guidatore) e, in base a questa eroga la coppia corrispondente, combinando opportunamente i valori dei parametri definiti in sede di mappatura.
La corrispondenza tra posizione del pedale acceleratore e coppia viene comunemente chiamata “legge pedale” ed è espressa normalmente in percentuale.

Se ora immaginiamo, nel grafico precedente, di raggiungere la coppia massima con una posizione del pedale dell’ 80%, otterremmo che, a pari posizione del pedale acceleratore, la richiesta di coppia sarà maggiore.
Ciò si traduce in una sensazione di maggiore prontezza del motore.
La centralina MM permette un’accuratissima gestione della modifica della curva originale permettendo l’ottenimento di una ottima guidabilità a basso carico (guida in colonna o in città, parcheggio) pur garantendo la massima brillantezza desiderata.

Confronto di una legge pedale di serie e una modificata (%coppia max/%pedale acceleratore)
......................................................
ora in pratica sembra di guidare un altra macchina in quanto si elimina il ritardo dal minimo fino al valore di intervento turbina .....poi ovviamente il turbo contribuisce con la sensazione di maggiore elasticita' spinta......il massimo poi sarebbe riuscire a mantenere ancora il tiro in alto ...e qui magari in seguito un modulo potrebbe ovviare a cio'....per ora e' una goduria sopratutto in modalita' sport plus!!!!!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ma in pratica la modalità "Sport" (ove disponibile) non fa lo stesso effetto che si ottiene con il Pedal Box?
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
esatto...ove diponibile..ma solo un settaggio.....il pedal box ha diversi settaggi e molto piu' spinti della modalita' sport standard!!!!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ma allora mi chiedo, vale la pena spendere quasi 200 euro per chi ha già la possibilità della modalità Sport?
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
beh io ho la 136cv cambio manuale senza la modalita' sport!!!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
In quali versioni è presente la modalità Sport oltre alle 2.0 (136 e 185cv) diesel automatiche?
 
Alto Basso