• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie per la info!
E bè, partivi già da 185 cv!!! :cool:
Io sono a 1:1... ma sto seriamente pensando di rimappare.
 

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
Posso anche affermare che contrariamente a quello che veniva reclamizzato cioè un minore consumo, dovuto al taglio del gasolio richiesto in fase di frenata e/o ad andatura costante non si è mai verificato anzi... un lieve peggioramento del consumo quantificabile in 2/3 km/L in meno,
certo non ho acquistato la 185cv per il consumo, ma da 12/13 km/L sono sceso a 10 km/L questo per la cronaca.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, anch'io noto un maggior consumo, probabilmente proporzionato ai cv, ovvero nell'ordine di circa mezzo km/litro, del tutto trascurabile.
Probabilmente avere un motore più pronto e reattivo produce una guida un po' più "dinamica" e quindi assetata.
C'è poco da fare, se si schiaccia, a una maggiore prestazione non può corrispondere un minor consumo...!
 

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
E' una questione di scelte, mi sono levato diversi sassolini dalle scarpe vedi Alfa/BMW/Mercedes/AUDI , adesso basta sono passato al comfort assoluto, tanto che con la mia Xpossible ho imposto i cerchi da 17" al posto dei 19" proprio per il comfort.
Merito anche del 1.7 115cv che ha una coppia eccellente già dai bassi regimi !
 

GianniB

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 xpossible 2.0 185cv
Quindi io che pensavo di farla x ridurre un po i cpnsumi posso anche tenermi i soldi in tasca giusto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.502
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi io che pensavo di farla x ridurre un po i cpnsumi posso anche tenermi i soldi in tasca giusto?
No.
Una volta pensato è deciso.
Se poi cambi idea i soldi li devi devolvere all'associazione moderatori anonimi...:D:D:D

(Sto ovviamente scherz...,ehm...dicendo sul serio :D:D:D)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Posso anche affermare che contrariamente a quello che veniva reclamizzato cioè un minore consumo, dovuto al taglio del gasolio richiesto in fase di frenata e/o ad andatura costante non si è mai verificato anzi... un lieve peggioramento del consumo quantificabile in 2/3 km/L in meno,
certo non ho acquistato la 185cv per il consumo, ma da 12/13 km/L sono sceso a 10 km/L questo per la cronaca.

non ho mai detto niente,
perche' probabilmente le pubblicita' vengono fatte guidando l' auto in discesa .. ma mi sono sempre chiesto come sia possibile "spremere" potenza o coppia dai motori, riducendo emissioni e consumi.
se fosse cosi' semplice .. non lo farebbero direttamente in sede di costruzione ?

bah ....... concordo con chi vuole rimappare, e si accontenta dei suoi consumi ... ma pretendere di avere la botte piena e la moglia ubriaca .. insomma ......
 

GianniB

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 xpossible 2.0 185cv
non ho mai detto niente,
perche' probabilmente le pubblicita' vengono fatte guidando l' auto in discesa .. ma mi sono sempre chiesto come sia possibile "spremere" potenza o coppia dai motori, riducendo emissioni e consumi.
se fosse cosi' semplice .. non lo farebbero direttamente in sede di costruzione ?

bah ....... concordo con chi vuole rimappare, e si accontenta dei suoi consumi ... ma pretendere di avere la botte piena e la moglia ubriaca .. insomma ......
Però io effettivamente prima della Tucson ho avuto una C3 alla qualefeci la centralina perché era stanca e oltre ad andare di più consumava anche meno ecco il perché della mia domanda
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Ieri ho ricevuto la centralina RaceChip Ultimate per il 1.7 116 CRDi; installata in pochi minuti e posizionata con un biadesivo 3M DUAL LOCK (quello con cui vengono fissati i Telepass per intenderci) dietro all'airbox lato zona pedaliera.
Posso dire che la presenza del modulo si sente eccome! L'accellerazione è aumentata parecchio e anche la coppia ha avuto un ottimo beneficio; per intenderci ora non mi sembra esserci particolari differenze o prestazioni da invidiare alle performance del 1.9 Mjet 140cv che avevo sotto al cofano della precedente Giulietta.
Come già altri hanno notato il numero di giri a parità di velocità risulta ora inferiore, non ho avvertito nessun slittamento della frizione o difficoltà di innesto delle marce in cambiata. Ho notato solo un lieve incremento delle vibrazioni a motore "freddo".
Cablatura di qualità e realizzazione dell'involucro della centralina al pari delle centraline automotive di serie.
Per ora sono molto soddisfatto; mi riservo di dare maggiori info sui consumi percorso qualche chilometro in più. :)


Ciao Sandro,
sto valutando l'acquisto del modulo RS e volevo chiederti se continui ad utilizzare il modulo trovandoti bene e se hai preso anche l'app via smartphone
Qualora utilizzassi anche l'app mi domandavo come si conciliano i 3 livelli ( Efficiency, Sport e Race) via app con le 6 mappature calibrate tramite rondella sul modulo fisico.
Grazie per la cortese risposta

Sebastiano
 
Ultima modifica:
Alto Basso