Centralina aggiuntiva (modulo) RAPID

Icaro

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4WD -Moon Rock-XPack
Ciao Grizzly,
allora dopo diversi mesi, che giudizio dai sul modulo Rapid che hai installato? Sei sempre soddisfatto o hai qualcosa da segnalare? Vorrei fare anche io questo acquisto...
 

Icaro

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4WD -Moon Rock-XPack
Dopo aver installato il modulo, ho fatto il pieno di blu diesel.
Ho percorso 540,9 km, sempre negli stessi itinerari, 60% extraurbano e 40% urbano, e sorpresa delle sorprese, per rifare il pieno al tappo sono stati sufficienti 36,17 litri di blu diesel.
Ho fatto la divisione e ho strabuzzato gli occhi quando ho visto il risultato: 14,95 km/lt.
Il fatto strano è che il CdB segnava 14,3 km/lt, che pensavo fosse un valore alterato in eccesso dal modulo. Mai avrei pensato che era alterato in difetto.
Con il penultimo pieno, senza centralina, avevo calcolato 13,2 km/lt.
È vero che sono attento a non schiacciare troppo l'acceleratore, ma è anche vero che ho fatto alcune prove di accelerazione e ripresa per verificare il funzionamento del modulo. Altrettanto vero è che per camminare alla stessa andatura di prima ho alleggerito un bel po' il piede.
Rifarò la prova per una conferma, ma al momento sono stradoddisfatto.

Ciao Grizzly , dopo 5 mesi, che giudizio dai sul modulo Rapid? Sei soddisfatto?
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
A giudicare da quello che vedevo dallo specchietto, non fuma per niente.
L'installatore ha fatto anche una verifica a macchina ferma, in moto, notando che tutto sembrava perfettamente normale.
Naturalmente farò attenzione anche le prossime volte che userò la macchina, come per i consumi con pieno al tappo.
ciao, volevo chiederti se il dispositivo che hai montato potrebbe essere un problema ai fini garanzia auto, dovrai portare l'auto in conce per i tagliandi.. come farai? grazie ciao
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao, volevo chiederti se il dispositivo che hai montato potrebbe essere un problema ai fini garanzia auto, dovrai portare l'auto in conce per i tagliandi.. come farai? grazie ciao
La garanzia viene meno sulle componenti con cui ha a che fare il modulo, ad esempio gli iniettori e la parte motoristica in generale.
Questo ovviamente se il modulo venisse rilevato dai tecnici in fase di verifica dell'eventuale danno.
Se invece ti si rompe un vetro elettrico la garanzia non viene comunque meno in quel caso.
Certo in ogni caso è meglio, prima di ogni tagliando, revisione periodica o qualsiasi riparazione in garanzia rimuovere il modulo, tanto si smonta e rimonta in pochi minuti.
 
Alto Basso