Centralina pressione gomme

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Salve!

Ho visto che e' online il nuovo configuratore della i40.
E sorpresa negli accessori c'e' anche la centralina per la pressione TPMS.

Dite che e' installabile anche aftermarket?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Di solito gli accessori proposti nel configuratore si possono installare anche in seguito all' acquisto (vedi sensori di parcheggio, battitacco) almeno per quanto riguarda la i10, ma dubito che le cose cambino a seconda dell' auto :)
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Di solito gli accessori proposti nel configuratore si possono installare anche in seguito all' acquisto (vedi sensori di parcheggio, battitacco) almeno per quanto riguarda la i10, ma dubito che le cose cambino a seconda dell' auto :)

Ciao,
io ho installato sulla I40 il TPMS aftermarket. Ho messo due centraline comprensivo di 4 valvole ciascuna. Una centralina funziona con le termiche e l'altra con le estive. All'interno dell'autovettura è stato installato una spia luminosa che in base alle condizioni dei pneumatici da 3 colori diversi: verde (tutto ok), arancione (calo di pressione), rosso (gomma da cambiare). In conclusione la centralina è stata tarata per un range di pressione che va da 2.1 a 2.4 bar. Se la pressione di tutti e 4 i pneumatici sono dentro al range allora si avrà una luce verde, se uno dei 4 ha un calo di pressione allora si avrà una luce arancione ecc. ecc.
In ogni caso su spia arancione e rossa devo andare dal gommista.
Costo dell'operazione, incluso installazione: € 350 (iva compresa).
Giuseppe
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao,
io ho installato sulla I40 il TPMS aftermarket. Ho messo due centraline comprensivo di 4 valvole ciascuna. Una centralina funziona con le termiche e l'altra con le estive. All'interno dell'autovettura è stato installato una spia luminosa che in base alle condizioni dei pneumatici da 3 colori diversi: verde (tutto ok), arancione (calo di pressione), rosso (gomma da cambiare). In conclusione la centralina è stata tarata per un range di pressione che va da 2.1 a 2.4 bar. Se la pressione di tutti e 4 i pneumatici sono dentro al range allora si avrà una luce verde, se uno dei 4 ha un calo di pressione allora si avrà una luce arancione ecc. ecc.
In ogni caso su spia arancione e rossa devo andare dal gommista.
Costo dell'operazione, incluso installazione: € 350 (iva compresa).
Giuseppe
Interessante. Hai fatto il lavoro in concessionario o hai comprato il kit e l' hai fatto montare dall' elettrauto di fiducia?
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Interessante. Hai fatto il lavoro in concessionario o hai comprato il kit e l' hai fatto montare dall' elettrauto di fiducia?

Ciao,
ho dato carta bianca al 110% al mio elettrauto di fiducia, specializzato in sistemi hi fi car ed inoltre lavora con le più grosse concessionarie di Bologna (case tedesche comprese).
Tra l'altro il prodotto montato è MADE IN ITALY ed è molto valido. L'azienda che li produce è la "Spal automotive" di Correggio.
Toglimi una curiosità: per il lavafari l'hai montato in un secondo momento? E se la risposta è positiva, da chi sei andato?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sí si, l' ho montato in un secondo momento...ho preso tutti i componenti necessari, li ho collegati e poi quando ho fatto riverniciare l' auto li ho fatti montare dal carrozziere...spesa totale circa 5 euro di pezzi o poco più e 0 euro di manodopera... :D se sei interessato ti spiego come fare...é semplicissimo, non devi modificare nulla e non devi collegare niente all' impianto elettrico.
P.S.: io l' ho fatto naturalmente per gli xeno!
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Sí si, l' ho montato in un secondo momento...ho preso tutti i componenti necessari, li ho collegati e poi quando ho fatto riverniciare l' auto li ho fatti montare dal carrozziere...spesa totale circa 5 euro di pezzi o poco più e 0 euro di manodopera... :D se sei interessato ti spiego come fare...é semplicissimo, non devi modificare nulla e non devi collegare niente all' impianto elettrico.
P.S.: io l' ho fatto naturalmente per gli xeno!

Si, lo so che il lavafari serve per gli xeno. Allora, ne approfitto per chiederti cortesemente di spiegarmi che tipo di componenti hai comprato e spiegarmi un pò cosa hai fatto ecc.ecc. e qual'è, di preciso, il lavoro che deve fare il carrozziere. Ti ringrazio per la collaborazione.
 

cinciopillo

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon Business
A giugno 2014 ho acquistato una i40 Business.
Vorrei aggiungere il sistema di sensori della pressione pneumatici e preferirei quello che indica la pressione di ciascun pneumatico, che prevede l'installazione del sensore in ogni pneumatico/cerchio.
E' possibile? Qualcuno l'ha già fatto? Consigli o suggerimenti al riguardo?

P.S.
Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato:

1) Il più economico. Funzionerà bene?
http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-DI-M..._DefaultDomain_101&hash=item4d2086f11c&_uhb=1

2) Un'alternativa che però, se non ho capito male, prevede che già esista un sistema TPMS
http://www.ebay.it/itm/4x-TPMS-Reif...1372801953?pt=Auto_Felgen&hash=item35dee4c7a1

3) UN kit con anche altre funzioni
http://www.paser.it/it/p/250/Safety_Kit_SKT170_-_Hyundai/Kia/
 

Mmindsfn

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Sí si, l' ho montato in un secondo momento...ho preso tutti i componenti necessari, li ho collegati e poi quando ho fatto riverniciare l' auto li ho fatti montare dal carrozziere...spesa totale circa 5 euro di pezzi o poco più e 0 euro di manodopera... :D se sei interessato ti spiego come fare...é semplicissimo, non devi modificare nulla e non devi collegare niente all' impianto elettrico.
P.S.: io l' ho fatto naturalmente per gli xeno!
Ciao, spiegheresti anche a me come hai fatto? E con solo 5 euro di materiale? Grazie vorrei montare anch'io i fari xenon.
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
A giugno 2014 ho acquistato una i40 Business.
Vorrei aggiungere il sistema di sensori della pressione pneumatici e preferirei quello che indica la pressione di ciascun pneumatico, che prevede l'installazione del sensore in ogni pneumatico/cerchio.
E' possibile? Qualcuno l'ha già fatto? Consigli o suggerimenti al riguardo?

P.S.
Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato:

1) Il più economico. Funzionerà bene?
http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-DI-M..._DefaultDomain_101&hash=item4d2086f11c&_uhb=1

2) Un'alternativa che però, se non ho capito male, prevede che già esista un sistema TPMS
http://www.ebay.it/itm/4x-TPMS-Reif...1372801953?pt=Auto_Felgen&hash=item35dee4c7a1

3) UN kit con anche altre funzioni
http://www.paser.it/it/p/250/Safety_Kit_SKT170_-_Hyundai/Kia/

Ciao, ci avevo guardato anch'io ma non sono prodotti italiani. Non saprei quanto durano. Ti posso confermare che quelli montati da me sono ottimi.
 
Alto Basso