Seeh, vabbè.....
La compro subito. Capirai, 139 cavalli!
Eppoi, dannazione, c'è un errore!! La mia Divina non parte da 220 nm di coppia, ma da 240!!!!
Porco i' mondo che ciòsotto i piedi!!!!
Se fossero veri questi parametri sarebbe un affare ma lo dubito molto!col mio 14benz arriverei a 160kv circa e 20km litro....sarebbe un miracolo!!!Ciao a tutti posto questa cosa per poterne un po parlare con voi e sapere cosa ne pensate...................Vedi l'allegato 13629 Vedi l'allegato 13630
Se fossero veri questi parametri sarebbe un affare ma lo dubito molto!col mio 14benz arriverei a 160kv circa e 20km litro....sarebbe un miracolo!!!
Si, il concetto è quello. Io ho lavorato parecchio sulla mia vecchia Ford Fiesta 1.2 16v 75cv aspirata. Centralina aggiuntiva programmata al banco da tecnico specializzato, filtro aria sportivo a cono BMC, eliminazione catalizzatore.
Risultati: maggior accelerazione, dovuta ad un aumento di coppia ai bassi regimi, maggiore brillantezza a tutti i regimi. ma non è che volasse, i cv guadagnati erano circa 7-8 giusto il 10-12%. Fosse stata TURBO..........
Se dovessi dirti oggi sinceramente, non lo rifarei, non ne vale la spesa. Invece oggi con il diesel, con 130 € ho 15 cv e coppia da vendere... con un modulino che in 5 minuti lo metti e lo togli!!!.
Scusa Luigi, ma tu non hai il 1.2 benzina? E che ci fai con una centralina per motori diesel!!!???
Premesso che si sta parlando in via teorica, considerando il fatto che queste sono modifiche in contrasto col CdS, con, un semplice modulo aggiuntivo per i motori diesel può effettivamente far guadagnare un margine del 10-15% in termini di potenza e coppia, ossia 8-10 cv per il 1.1 e 10-12 per il 1.4, attraverso la gestione della pressione del commonrail e del turbocompressore.
Ma non di più, a mio parere, oltre non solo è difficile ottenere potenza, ma oltretutto sarebbe rischioso gestirla su componentistiche studiate e progettate su potenze inferiori. Mi riferisco a frizione, cambio, telaio... nonchè componentistica interna al motore, che sarebbe continuamente sottoposta a stress per il quale non è progettata e collaudata.
Diverso è il motore a benzina. Un conto è depotenziare un motore elettronicamente; nessun problema, infatti esiste una versione 1.2 depotenziata a 55Kw per neopatentati. Ma per il contrario, ossia potenziare un motore elettronicamente, occorre molto lavoro, molti soldi per avere poi poca resa, almeno su motori non turbocompressi.
L'ideale sarebbe centralina riprogrammata, adozione di filtro aria "sportivo" e rimozione completa dell'impianto di scarico catalizzatore. Magari prediligendo l'aumento di coppia piuttosto che la potenza specifica. Tutto questo lavoro per un aumento di potenza nell'ordine di pochi CV.
Ma poi, oltre alla spesa, avresti problemi di garanzia, revisioni, e ovviamente, non in regola col CdS.
HAHAHA!!! ah ecco, mi sembrava strano!!!..........so poco ma per ora fino a li ci arrivo per fortuna.......,.
Spero di non doppiare altre risposte, ma stai attento: quella in descrizione è la i20 "vecchio" modello, non il nostroCiao a tutti posto questa cosa per poterne un po parlare con voi e sapere cosa ne pensate...................Vedi l'allegato 13629 Vedi l'allegato 13630
QUOTONE GALATTICO Man...e mica vale solo nel mondo automobilismo sta cosa....purtroppo!!.... Alla fine sei pure un cretino se cerchi di valutare tutto il più possibile e bene...mah....che mondo di m....meno male che c'è la mia i20 (e le persone a cui voglio bene....)HAHAHA!!! ah ecco, mi sembrava strano!!!
riguardo all'annuncio... si, è un bel po' pompato, ma sai, di questi tempi chi promette di più, vende di più... purtroppo per uno che pensa e si fa domande ce ne sono dieci pronti a comprare subito... poi tanto "al bar" chi va a misurare i cv? o la velocità massima? e chi ammette che in realtà i consumi NON sono diminuiti.......
Avevo visto il sito della drakebox qualche mese fa...poi ho pensato:
QUELLA SCATOLETTA non farà il lavoro di un'officina specializzata che mette sul banco la mia i20;
NON LO FARO' MAI prima della naturale scadenza della garanzia HYUNDAI;
A STO PUNTO MI PRENDO IL 1.4 e sto tranquillo...
Insomma Luigi,
abbiamo fatto lo stesso viaggio mentale vedo...(quasi) lo stesso acquisto...ora voglio sapere tu cosa ne pensi
Quale kilometraggio ti hanno indicato?...............ciao Antonio, no non credo metterei uno di questi moduli aggiuntivi, tanto meno con la promessa di tali potenze e rendimenti, ma come forse avevo già detto, mi interessava un po tastare il terreno in materia, e vedere cosa ne pensava la gente o i soci in generale.
Quella delle centraline aggiuntive è una tematica tuttora aperta ed ampiamente discussa già in altri threads, ma ancora ad oggi la questione non è completamente chiara e spiegata, per tutta una serie di motivi dove forse primo tra tutti vi è quello dello "spietato" marketing che viene attuato su questi e tantissimi altri prodotti ( e dico ancora tantissimi...... ) al limite della truffa o anche oltre.
Devo dire anche però che altri tipi di centraline aggiuntive, con tutt'altri importi economici, mi sono invece state segnalate ed anche potenzialmente indicate, da persone di cui mi fido e ritengo particolarmente preparate, non che coinvolte in prima persona anche responsabilmente nel settore dell'auto. Per ora, parlando della mia situazione ovviamente, non intendo mettere mano al mio mezzo, anche perché voglio proprio vedere come e se si assesterà il motore nel tempo, poi, dopo un certo chilometraggio (che mi è pure stato indicato ) potrei anche pensare ( e dico potrei........) di provare uno dei possibili articoli indicatimi, e verificarne l'attendibilità, tutto ciò però in un ipotetico futuro che per ora è ancora un po lontano.........