Cerchi da 16'' per i20 1.2 gpl classic

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Ciao ragazzi, ho trovato 4 cerchi in lega originali hyundai da 16,quelli della versione 1.6 crd ad un prezzo di 250 euro, sembrano davvero ottimi in foto,voi cosa mi suggerite?potrò avere problemi con l'esp dato che di serie ho i 14?grazie a tutti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il prezzo mi sembra ottimo per la dimensione. Per l' esp non so dirti, ma verifica che siano davvero ben tenuti :)
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Si mi ha mandato delle foto e sembrano davvero ottimi,da inesperto su componenti originali hyundai mi interessava sapere se la cifra(comprese spese di spedizione)era buona o meno
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si mi ha mandato delle foto e sembrano davvero ottimi,da inesperto su componenti originali hyundai mi interessava sapere se la cifra(comprese spese di spedizione)era buona o meno


Ti dico solo che io per 4 cerchi in lega da 15'' originali Hyundai per la mia i10 avrei dovuto pagare più di 1000 euro omologazione esclusa (a quel punto ho lasciato i copricerchi da 14''). Fai un pò tu ;) :D
Certo quelli che volevo io erano nuovi, questi non lo so, comunque per il prezzo non credo tu possa trovare di meglio. Rimane solo il quesito dell' esp su cui non so risponderti non disponendone sulla mia vettura e quindi non essendomi informato quando desideravo cambiarli. Comunque sicuramente qualcuno potrà illuminarti meglio! :)
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Ciao ragazzi, ho trovato 4 cerchi in lega originali hyundai da 16,quelli della versione 1.6 crd ad un prezzo di 250 euro, sembrano davvero ottimi in foto,voi cosa mi suggerite?potrò avere problemi con l'esp dato che di serie ho i 14?grazie a tutti

Ciao,

attento che sulle versioni Classic e Comfort a libretto non ci sono i cerchi da 16". E' possibile montare solo i 175/70 R14 ed i 185/60 R15.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
il prezzo mi sembra ottimo, pensa che per la mia i30 il concessionario mi ha chiesto € 680 per 4 cerchi in ferro da 16"
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Ciao,

attento che sulle versioni Classic e Comfort a libretto non ci sono i cerchi da 16". E' possibile montare solo i 175/70 R14 ed i 185/60 R15.

Si questo era gia preventivato,l'auto la uso poco e sempre nel mio paese e i carabinieri non guardano minimamente ste cose....cmq bella la tua i20
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
però devi mettere in conto anche quando andrai alla revisione, che se le ruote non sono segnate sul libretto non passi
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si questo era gia preventivato,l'auto la uso poco e sempre nel mio paese e i carabinieri non guardano minimamente ste cose....cmq bella la tua i20

però devi mettere in conto anche quando andrai alla revisione, che se le ruote non sono segnate sul libretto non passi

Quoto Diamante. Meglio non rischiare... Magari vedi se ne trovi della misura possibile, metti che costano meno ci guadagni e stai sicuro ;)
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
se è per la revisione, basta montare quelli da 14 e sono apposto.li ho visti su una i20 nera e devo dire che i cerchi da 16 stanno benissimo,i 14 sono troppo piccoli
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
se è per la revisione, basta montare quelli da 14 e sono apposto.li ho visti su una i20 nera e devo dire che i cerchi da 16 stanno benissimo,i 14 sono troppo piccoli


Devo concordare sui 14 (li ho io sulla i10 che è un segmento A), però i 15 li ho visti spesso sulle i20 e secondo me non stonano :)
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Effettivamente i cerchi da 14 sulla i20 sono troppo piccoli. Ormai anche sulle auto di segmento A sono quasi di norma cerchi da 15/16 pollici. Non dico di esagerare però permettere da libretto di montare anche i 16" (come le versioni Premium) sarebbe stato il massimo.

L'unica cosa che si può fare è cercare dei cerchi in lega con le razze che finiscono sul bordo esterno del cerchio e con il bordo stesso abbastanza sottile in modo da far sembrare il cerchio più grande di quello che è realmente.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
secondo me dovresti comprarli!
in teoria non serve piu l omologazione dal 22 marzo, ma io ai tempi cioè quando ho comprato la macchina, li ho fatti omologare!
te li consiglio perche montandoli, e con delle buone gomme tiene la strada che è un piacere.. quasi sui binari :)

http://www.notiziariomotoristico.co...atici-ora-si-possono-omologare-misure-diverse
ti volevo chiedere ma hai dovuto fare qualche modifica per ospitare i nuovi cerchi?ad esempio io ho i 14 posso montarli con i miei stessi bulloni?c,q li ho ordinati mi arriveranno spero in settimana
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
secondo me dovresti comprarli!
in teoria non serve piu l omologazione dal 22 marzo, ma io ai tempi cioè quando ho comprato la macchina, li ho fatti omologare!
te li consiglio perche montandoli, e con delle buone gomme tiene la strada che è un piacere.. quasi sui binari :)

http://www.notiziariomotoristico.co...atici-ora-si-possono-omologare-misure-diverse

In ogni buon modo le nuove ruote devono rispettare in proporzione le misure originali così come riportato dall'articolo .

""Il diametro nominale esterno (pneumatico) con le misure degli pneumatici previsti dal costruttore del veicolo in fase di omologazione del tipo. Sono ammesse misure degli pneumatici che comportino una variazione del ±2% della circonferenza di rotolamento rispetto alle circonferenze di rotolamento delle misure degli pneumatici intermedie previste in origine."""
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ormai anche sulle auto di segmento A sono quasi di norma cerchi da 15/16 pollici..
Beh le segmento A se non vado errato sono le concorrenti della i10 che montano tutte di base i 14 e che opzionali hanno i 15 ma ai 16 non arrivano. Credo che la i20 sia segmento B
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
L'omologazione è ancora necessaria, sarà solo più facile da ottenere perchè non serve più il nullaosta del costruttore del veicolo ma basta la dichiarazione del costruttore dei cerchi e del tecnico che esegue la modifica. Io aspetto comunque di vedere applicate queste nuove regole perchè non sarebbe la prima volta che in Italia nel tentativo di semplificare le cose in realtà le si complicano ulteriormente con leggi non chiaramente interpretabili.
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Ordinati non vedo l'ora che arrivino,per l'omologazione come biogna fare?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Domanda da un milione di dollari!
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
adesso che sta per arrivare l'estate monterò i cerchi da 16,che gomme montano su questi cerchi?195/50 16 84 t?
 
Alto Basso