Cerco motore santafe 2007

emmedieci

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Salve compro motore santafe 2007 2200 crdi per auto con cambio automatico kw 114 serie D4EB.
Ovviamente perfettamente funzionante. Tel luigi 3397441339.
 

emmedieci

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Cerco motore santafe del 2007

Salve compro motore santafe 2007 2200 crdi per auto con cambio automatico kw 114 serie D4EB.
Ovviamente perfettamente funzionante. Tel luigi 3397441339.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Su ebay si possono trovare i motori completi nei siti internazionali soprattutto (link)
Tuttavia credo che una soluzione economica sia cercare su tutti gli sfasciacarrozze che si trovano in internet perchè trovare un volontario che ti "presti" il motore la vedo dura.
Diversamente valutare l'acquisto dell'auto di chi volesse venderlo.
Il motore è indipendente dal tipo di cambio in genere, come è collegato poi al cambio è un'altra storia, quindi chiedi se va bene anche quello senza cambio automatico recuperando il tuo di cambi, diversamente la vedo più difficile.
Sui siti stranieri si parla di almeno 3200 euro a salire.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
http://www.autodemolitoririuniti.it/
Questo è il link di un' azienda che in collaborazione con una fitta rete di autodemolizioni, rivende pezzi usati a prezzi ovviamente un po' maggiori rispetto al normale sfascio, ma hanno dalla loro grande professionalità ed offrono anche una garanzia, cosa sconosciuta a privati e sfasciacarrozze, prova a contattarli...
 

giovanni82

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 gls 150cv
ciao c'è una officina di rigenerazioni motori e turbine, ci sono stato per una turbina io e un mio amico ha rifatto il motore della mazda 6 completamente fuso, se ti interessa questo è il numero, 388 8030005, ti ricordo che si trova a forlì ma collabora con trasportatori che fanno il ritiro a domicilio a buon prezzo, ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Salve compro motore santafe 2007 2200 crdi per auto con cambio automatico kw 114 serie D4EB.
Ovviamente perfettamente funzionante. Tel luigi 3397441339.

Scusami Luigi se mi permetto, ma cosa è successo alla tua Santa Fe?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao massimiliano, già che ci sei, che ne dici di unificare la presente discussione con questa sua "gemella"
 

emmedieci

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
È successo che l'albero motore ha un forte gioco orizzontale a quanto pare procurato dalla spinta prodotta sul volano dal cambio automatico.per la riparazione oltre che smontare completamente il motore si incorre nel rischio di trovare altri inconvenienti che potrebbero fare lievitare notevolmente la spesa. Certo è assurdo che succeda una cosa ddel genere a soli 100.000 km e dall'oggi al domani.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non ho mai visto dal vivo quel dettaglio di quel motore, ma perchè accada una cosa simile è necessario che qualcosa sia montato male, se tutto è al suo posto non esiste che con 100'000 prenda gioco l' albero!
Purtroppo sei fuori garanzia, e dubito ci sia possibilità di fare appello, posso chiederti come te ne sei accorto? immagino si sia inchiodato il motore...
 

emmedieci

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
No ha cominciato a fare rumore di ferraglia al minimo mentre accelerando scompariva e il motore andava benissimo. L'ho subito portata in officina e sembrava un cuscinetto della cinghia di distribuzione invece...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se il motore ancora andava ti ha detto fin troppo bene, ma resto del parere che se tutto è montato come si deve, non esiste che l' albero a gomiti prenda gioco assiale, Hai provato a sentire un altro parere?
Non mi sembra che si tratti di un difetto ricorrente, quindi può trattarsi veramente di un simile difetto come caso isolato ma c'è anche da prendere in considerazione anche l' ipotesi di un' errata diagnosi...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
spostato nella sezione mercatino - "Acquisto accessori"
 
Alto Basso