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- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Sarebbe interessante sapere il tipo di impianto a gpl che avete, e magari anche un commento su come stà andando.
Oramai siamo in tantini e sparpagliati su tutta italia
Inizio io:
Impianto: Icom iniezione liquida
Caratteristiche economia: ottimo, circa 0,5-1km in meno rispetto a benzina.
Prestazioni: calo praticamente inesistente, su auto completamente originale miglioramento leggero delle prestazioni.
Punti a sfavore: iniziale grave mancanza di affidabilità sulle pompe d'iniezione a gpl che avevano durata variabile e cmq ridotta (costo fuori garanzia di circa 400 euro per la sostituzione), adesso molto migliorata e con durata della stessa molto più lunga di prima, alcuni casi di durata oltre i 50.000km, io sono a 30.000km per adesso con la 3° pompa su un totale di 80.000km.
Tuning: ottimo perchè non ha centraline intermedie dove operare ed una rimappatura incide direttamente su benzina e gpl, calibrandolo si possono ottenere ottime prestazioni pari a quelle del benzina, nessun problema per le aspirazioni dirette che, a differenza degli altri impianti, vengono digerite come per il benzina, in pratica è come avere l'auto a benzina. Se manca carburante occorre solamente cambiare gli ugelli e metterli + grandi per compensare immediatamente senza dover fare lunghe e laboriose modifiche di mappatura.
Oramai siamo in tantini e sparpagliati su tutta italia
Inizio io:
Impianto: Icom iniezione liquida
Caratteristiche economia: ottimo, circa 0,5-1km in meno rispetto a benzina.
Prestazioni: calo praticamente inesistente, su auto completamente originale miglioramento leggero delle prestazioni.
Punti a sfavore: iniziale grave mancanza di affidabilità sulle pompe d'iniezione a gpl che avevano durata variabile e cmq ridotta (costo fuori garanzia di circa 400 euro per la sostituzione), adesso molto migliorata e con durata della stessa molto più lunga di prima, alcuni casi di durata oltre i 50.000km, io sono a 30.000km per adesso con la 3° pompa su un totale di 80.000km.
Tuning: ottimo perchè non ha centraline intermedie dove operare ed una rimappatura incide direttamente su benzina e gpl, calibrandolo si possono ottenere ottime prestazioni pari a quelle del benzina, nessun problema per le aspirazioni dirette che, a differenza degli altri impianti, vengono digerite come per il benzina, in pratica è come avere l'auto a benzina. Se manca carburante occorre solamente cambiare gli ugelli e metterli + grandi per compensare immediatamente senza dover fare lunghe e laboriose modifiche di mappatura.