Che ne dite di una sezione dedicata a GPL e Metano?

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
comunque la pubblicita fa l' offerta sul tucson con alimentazione "benzina /gasolio/gpl" quindi l'impianto viene installato probabilmente prima dell' immatricolazione (come fanno altre case)
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
La questione delle agevolazioni sulla benzina rientra nel quadro di "Regione Autonoma a Statuto Speciale"...non è colpa mia se siamo privilegiati in questo...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scusa... ma quanto la pagate voi la benzina?!?
Tanto per sapere quanto piangere?!?

Ciauz:)
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
adesso non ricordo di preciso...mi sembra 20 centesimi al litro in meno, ma non vorrei dirti una cavolata...comunque tutto dipende anche da provincia a provincia e dalla distanza dal confine, questa è circa l'agevolazione per la provincia di Udine, ma Pordenone ha meno agevolazione in quanto più lontana e Gorizia e Trieste di più in quanto a ridosso del confine...le fasce confinarie pagano ancora meno...comunque non prendere la cifra per esatta, non me la ricordo con certezza e poi è soggetta a variazioni...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
MasterPc ha scritto:
Per i consumi è ugualmente valida... se l'auto consuma + di quanto è dichiarato potresti darla indietro... ma questa è una cosa controversa... il tuo piede può differire da un altro e quindi, di conseguenza, i consumi.

beh... diciamo che i dati che dichiarano... effettuando specifiche prove (dichiarate anch'esse) rispondono al vero!
quindi non si puo annullare il contratto.

Ma io dico un altra cosa...
cioè... loro dicono : consumo urbano... x km/l
loro però ... fanno delle prove "a tavolino" facendo andare la macchina a velocità costante a determinati km/h....su dei rulli... con qualche rallentamento..
ma cio non corrisponde ad un reale consumo urbano..con tutti i rallentamenti ...le riprese etc..che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni! Infatti tutte le riviste quando fanno la prova su strada riscontrano sempre consumi maggiori di quelli dichiarati!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non fa una piega... rispetto alle loro prove i consumi tornano...
Non si spiega perchè altrimenti la mia auto che dovrebbe fare 13-14km/litro mi fa ad andare tipo nonno matusa senza toccare l'acceleratore in discesa sui 10-10,5.... al MASSIMO!!!

Ecco perchè è a gpl... ed ecco perchè ora fa le medie di 8.5...
Perchè?
Bè, già spendo la metà e qui godo come un riccio... poi in questo periodo (tutto settembre oramai) l'aria è frizzante e giro senza condizionatore e l'auto invoglia ad andare...
Con questo cosa dico?

Che mi diverto a "BESTIA" a dare di 1°-2° e un pezzo di 3° e sentir la coppia che va su... e questo spesso e parecchio volentieri!!!!! :D
Se consuma... bè... chi se ne frega!
Con le 1.3 euro al litro ci faccio, girando a gpl, 17km e passa!!! (costa 0,61€ al litro!):bash:

Ciauz :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scusate... l'aria di matrimonio mi stà stressando...

Stò fondendo dalle mille cose da fare...

Volevo correggermi un attimo sul post di prima....

....

Sottolineando i 17km e passa tirando come una iena con i vostri 1.3€ al litro!!! ehehehehe :twisted:

ehehehe
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
oggi ho visto sul display della passat 1,8 T di mio padre una scritta paurosa: 76 l/100 km. e dico settantasei, non sette virgola sei. :shock: :shock:

che dite, potrebbe servire un impiantino gpl? :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alla Faccia!!!!!
Lì Ci vuole un miracolo... per tuo padre!!!!
... per il benzinaio c'è Già! ehehehe

Mica si scherza Qua!

Sisi... messa in funzione del primo impianto a spirito santo!!!! ehehehe

Credo che sarebbe opportuno...

Ps: la mia ibiza motorizzata VW ha percorso 190.000km a gpl senza problemi e dopo 100.000km ho rifatto la guarnizione di testa (perchè son stato un assassino) e l'usura valvole era zero!

Dopo i 190.000km per un totale di 260.000km macinati faceva ancora i suoi km di punta massima, nessuna indecisione e stessi consumi... incluso l'assoluto zero consumo di olio.
L'ho rottamata perchè non ne potevo + io!!!! e son passato al coupe!

Motori VW... direi ottimi...
Mio padre ha ancora la passat 1.8 Benzina con 15 anni sulle spalle e non una noia... tanto che ha comprato adesso la nuova passat e la vecchia l'usa quando va a far funghi o a caccia (si fa per dire perchè fa le passeggiate parecchio ecologiche + che cacciare!!! eheheh)

Ciauz :)
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
no beh ero in seconda con la turbina in funzione a 6 mila giri, comunque davvero impressionante.
si motore ottimo, il 150 cv da soddisfazione ed è sempre come nuovo.
però alla guida della coupe mi trovo meglio.

se ha intenzione di tenerla ancora dovrà fare un gpl, è l'unica ad andature normali (2-3 mila giri in città) consuma tra i 10 e i 20 litri per 100 km... :roll:
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
8) dal maggio 2005 ho fatto installare un impianto a gpl di ultima generazione con centralina a se' , l'auto in questione e' ovviamente hyundai scoupe (aspirato) anno 1995 , i risultati ? , con 20 euro di gas percorro mediamente i 400 km tenuto conto pero' che ultimamente per motivi di studio e di lavoro ho trascurato parecchie "cosucce (candele , cavi , filtro aria ) inizialmente percorrevo circa 480km con soli 20 euro ! uso l'auto a piacere , nel senso che
se decido di premere sull'accelleratore non mi spenna vivo come a benzina , in compenso pero' ... le prestazioni sono identiche e non mi sono accorto di nessun calo prestazionale . Mi accingo a comprare un modulo aggiuntivo per centralina (quelli comunemente venduti in rete ) ma non ho ancora capito se effettivamente siano efficaci anche andando a gas , qualcuno mi illumina o meglio ancora ... mi da delle dritte per ottenere un po' di potenza supplementare ? :lol: "cercasi effetto turbo diperatamente ! " :lol: :lol: :lol:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente andrai meglio anche a gpl... ma di pochissimo...
Infatti la centralina a gpl comunica con quella a benzina e per quel poco puoi migliorare la resa.
Solo se hai una centralina BRC o Landi multi iniettore fasato forse potresti migliorare anche a gpl.
Cioè la procedura è quella di passare dal tuo installatore e farti ricalibrare la centralina gpl leggendo i dati della centralina benzina.
La procedura è semplice, ma non garantisco però che funzioni al 100%, dipende dal tipo di impianto installato.
Cmq se migliori l'aspirazione che mi sembra (l'originale) fatiscente come le coupe successive, vedrai che migliorerai anche la fluidità del motore e i consumi.

Ps: informati dall'installatore se modificando la mappa benzina si può ricalibrare anche quella a gpl... se dice di si vedrai calare anche un pò i consumi dovuti anche ad una migliore gestione dell'anticipo dell'auto.

Ciauz :)
 
Alto Basso