• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

chiave completa di telecomando ix20

pierluca.lizza

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 CRDI 77 CV COMFORT
si si, lo so.... vi starete dicendo:"altro disperato che perde la copia della sua chiave".....
ebbene si.. ma lo sbadato non sono io, bensi quella santa donna di mia moglie che, dopo il trasloco di casa, non trova più la copia... oltretutto era quella con la targhetta recante il codice codifica..... azz......
vengo rapidamente al dunque....
ho trovato chi mi copia la chiave, realizzandola senza il telecomando.. un normale ferramenta un pochino più tecnologico..... mi garantisce il funzionamento, essendo pure lui possessore della stessa auto.... il prezzo è interessante.. diciamo un sesto di quanto richiesto dalla concessionaria...

a questo punto però ho un dubbio atroce: mi conviene fidarmi e fare una copia semplice e risparmiare un botto di soldi, oppure farmi dissanguare dalla concessionaria??

sarebbe fantastico se qualcuno (ma so già che è un sogno..) mi prospettasse una terza opzione tipo: esiste copia identica all'originale, codificabile con telecomando a prezzi normali......

grazie a tutti e buona giornata
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In attesa di ulteriori info prova a guardare qui e qui :)
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ciao....ma il ferramenta tecnologico ti codifica la chiave per sbloccare l'immobilizer?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
si si, lo so.... vi starete dicendo:"altro disperato che perde la copia della sua chiave".....
ebbene si.. ma lo sbadato non sono io, bensi quella santa donna di mia moglie che, dopo il trasloco di casa, non trova più la copia... oltretutto era quella con la targhetta recante il codice codifica..... azz......
vengo rapidamente al dunque....
ho trovato chi mi copia la chiave, realizzandola senza il telecomando.. un normale ferramenta un pochino più tecnologico..... mi garantisce il funzionamento, essendo pure lui possessore della stessa auto.... il prezzo è interessante.. diciamo un sesto di quanto richiesto dalla concessionaria...

a questo punto però ho un dubbio atroce: mi conviene fidarmi e fare una copia semplice e risparmiare un botto di soldi, oppure farmi dissanguare dalla concessionaria??

sarebbe fantastico se qualcuno (ma so già che è un sogno..) mi prospettasse una terza opzione tipo: esiste copia identica all'originale, codificabile con telecomando a prezzi normali......

grazie a tutti e buona giornata

Mi pare di capire che il ferramenta sia in grado di realizzare la sola parte "meccanica" della chiave, che è sempre utile avere in caso di danneggiamento della parte metallica della chiave che usi abitualmente, ma come eventuale seconda chiave serve a poco!
Senza telecomando nè transponder, la chiave meccanica apre e chiude le portiere, ma senza apertura e chiusura elettronica perdi la possibilità di armare e disarmare l' antifurto, e senza transponder, come dice FAIX, non sblocchi l' immobilizzatore, quindi neanche metti in moto!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

pierluca.lizza

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 CRDI 77 CV COMFORT
ciao a tutti.. e scusate per il ritardo... allora, sono appena tornato dall'autoricambi ufficiale per avere delucidazioni sull'ordine effettuato dei pezzi di carrozzeria (ahiahiahi.. paraurti anteriore e faro sinistro... risultato di un bacio affettuoso....) e visto che mi trovavo da loro, ho chiesto info sulla chiave completa e solo su quella meccanica.... mi hanno fatto
€ 220+iva per il solo telecomando a cui aggiungere qualche euro di parte meccanica, pernetto e codifica.... il tutto da scontare... mi diceva che con circa 250 euro finiti dovrei cavarmela....mentre quella meccanica circa 80 euro.....

Ringrazio anche AlexCNC per le info, ma il ferramenta mi dice che quella copia che mi fa, funziona garantita al 100%... diversamente, posso anche non pagarla!!!
A questo punto, però, mi viene un dubbio ancora... mi è stato riferito che tutte le chiavi codificate, lasciano traccia nella centralina della macchina.. una sorta di input informatico.. e viene riconosciuto tramite l'autodiagnosi, l'utilizzo della chiave non originale.... facendo decadere così la garanzia sull'auto....

ps: grazie anche a gig per i link, ma non credo che quelle chiavi possano andar bene...
 
Alto Basso