Chiave di accensione rovinata

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Ciao a tutti
Vorrei sapete se e successo anche a voi che dopo un po di tempo la gommina della chiave dove ci sono i pulsanti di apertura si e degradata e rotta dopo un paio d'anni.La chiave e sempre stata tenuta bene e mai buttata di qua o di la.ora in officina devono sapermi dire se la chiave viene considerata in garanzia ma dopo una settimana di attesa non so ancora nulla.A voi e gia capitato ? In alternativa si puo trovare il guscio su Amazon a 10 12 € ma se la passano in garanzia meglio.resto in attesa di vosyre info in merito.grazie a tutti
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
A me è stata sostituita per problemi del meccanismo di apertura (oltre che di usura gommino), ma in realtà c'è stata una intesa con il capofficina perchè "sanno" della scarsa qualità del pezzo. Nell'altra chiave ho sostituito io il gommino essendo scaduti i termini di garanzia, con acquisto su Amazon dell'intera chiave grezza (escluso elettronica), dalla quale ho prelevato la parte che mi interessava.

Ciao
Carlo
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Sì, è capitato, e l'attesa è stata di mesi, ma poi la sostituzione in garanzia è stata autorizzata. Da quel momento, parte l'attesa per il pezzo...



Ciao a tutti
Vorrei sapete se e successo anche a voi che dopo un po di tempo la gommina della chiave dove ci sono i pulsanti di apertura si e degradata e rotta dopo un paio d'anni.La chiave e sempre stata tenuta bene e mai buttata di qua o di la.ora in officina devono sapermi dire se la chiave viene considerata in garanzia ma dopo una settimana di attesa non so ancora nulla.A voi e gia capitato ? In alternativa si puo trovare il guscio su Amazon a 10 12 € ma se la passano in garanzia meglio.resto in attesa di vosyre info in merito.grazie a tutti
 

zeudio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort 2011
compratela su aliex.... pagata 2.76
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ultima modifica:

Nerosoft

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35
Pure te Frengo ... vuoi mettere Spendere 1 paio di neuri ... con la soddisfazione di farsi cambiare il Guscio in Garanzia... !!! :):):)

https://www.aliexpress.com/wholesal...209030215&SearchText=Car+key+For+hyundai+IX35

https://www.aliexpress.com/wholesal...1913&SearchText=key+For+hyundai+IX35+Key+ID46
Ciao a tutti i ragazzi del forum e buone feste si è capitato pure a me, acquistato auto usata 41000 km. Guscio chiave rovinato compresa la famigerata gommina dei pulsanti, oggi in autostrada apparsa famigerata spia motore!!! Domani in concessionaria e vedremo macchina meno di un mese in mio possesso speriamo bene
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    487,2 KB · Visite: 13
  • image.jpg
    image.jpg
    317,4 KB · Visite: 11

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
41k km su 1 auto moderna sono 1 niente..... se ki l'ha venduta nn se ne voleva liberare per magagne nascoste ... probabilmente risolverai molte cose ... tramite assistenza.... se trovi gente capace...
 

yVega

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Anch'io ho dovuto prendere un guscio nuovo..
Quel che mi risulta difficile ora è aprire la chiave originale per estrarre l'elettronica e la chiave... come caspita si apre senza distruggerla? Sembra incollata...
 

yVega

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Troppo vecchia ed usurata, l'ho aperta con le maniere forti...
Da trasferire nel nuovo case anche la ferrite e relativo bloccaggio in plastica bianca che stanno sotto il circuito stampato in corrispondenza del Led...? antenna ad induzione, o qualcosa per il riconoscimento chiave originale quando inserita?
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Sì, è capitato, e l'attesa è stata di mesi, ma poi la sostituzione in garanzia è stata autorizzata. Da quel momento, parte l'attesa per il pezzo...

Fatto tutto in garanzia presso la Concessionaria "Spazio" di Torino.
Auto lasciata una giornata. Dato corso anche a un richiamo per il tensionatore delle cinture.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anch'io ho dovuto prendere un guscio nuovo..
Quel che mi risulta difficile ora è aprire la chiave originale per estrarre l'elettronica e la chiave... come caspita si apre senza distruggerla? Sembra incollata...

su Youtube ci sono 1 sacco di filmati ... prova a vedere se trovi quello relativo alla tua chiave.. cmq avendo il guscio nuovo dovresti vedere dove sono i ganci ... che lo tengono unito...
 
Alto Basso