chiusura automatica porte

Martino83

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i10 gpl login
Salve a tutti,volevo sapere come funziona quando scendi dall'auto e dopo un tot si chiude da sola,perché la mia a volte lo fa e a volte no....non capisco, grazie anticipatamente
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non so come funzioni la i10, magari sarò smentito...
ma di regola se ti fermi e scendi dall'auto (portandoti via le chiavi) l'auto non deve chiudersi da sola, a meno di non avere la smartkey. (ma non so se c'è sulla i10)
Si richiude da sola dopo circa 1 minuto se viene aperta col telecomando ma poi non si apre alcuna portiera....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non so come funzioni la i10, magari sarò smentito...
ma di regola se ti fermi e scendi dall'auto (portandoti via le chiavi) l'auto non deve chiudersi da sola, a meno di non avere la smartkey. (ma non so se c'è sulla i10)
Si richiude da sola dopo circa 1 minuto se viene aperta col telecomando ma poi non si apre alcuna portiera....


Sulla i20 funziona proprio così. E così funzionava pure sulla Getz......

E penso che la i10 non sia differente. ;)
 

Martino83

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i10 gpl login
In concessionaria tolto le chiavi,si era chiusa,ora non so....stasera quando torna la mia compagna faccio un'altra prova....
 

enzo.73

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
12
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i10 login
non credo che si chiuda da sola quando scendi dall'auto... come fa a capire se le chiavi le hai con te?
funziona come ti hanno già descritto i miei precedessori
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Credo di aver letto nel manuale che le chiusure si chiudano superati i 6 km/h. Si sbloccano (aprono) una volta spento il motore.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla i20 la chiusura automatica si attiva oltreppassati i 15 km/h.

Peraltro, si può disattivare (ma poi, perchè...? :confused:) questa interessante feature tramite presa OBD.:)
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Condivido, non disturba affatto. Infatti si riaprono all'istante quando si spegne l'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In realtà, almeno nella mia, si riaprono solo quando sfili la chiave dal piantone. Non basta spegnere....
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Si, ho sbagliato!!! Appena sfili la chiave, all'istante!!! Grazie per la correzione.
 
M

Mass

Sulla i20 la chiusura automatica si attiva oltreppassati i 15 km/h.

Peraltro, si può disattivare (ma poi, perchè...? :confused:) questa interessante feature tramite presa OBD.:)

Anche sulla i10 gli sportelli si chiudono automaticamente superati 15 km/h.
Come sulla Tucson.... la differenza è che sulla Tucson si può disattivare da menu, sulla i10 no.
Io non la trovo per nulla interessante come "feature".... mi da fastidio sentirmi chiudere dentro l'auto.
Ci sono situazioni in cui amo avere le portiere chiuse.... ma devo essere io a decidere quando: premo il pulsante e le chiudo, altrimenti viaggio a portiere libere.
Il fatto che lo faccia da sola mi da fastidio: infatti sulla Tucson l'ho disattivata da menu, sulla i10 non posso farlo.
Dici che tramite OBD si può disattivare ? Lo fanno in officina ?
:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Anche sulla i10 gli sportelli si chiudono automaticamente superati 15 km/h.
Come sulla Tucson.... la differenza è che sulla Tucson si può disattivare da menu, sulla i10 no.
Io non la trovo per nulla interessante come "feature".... mi da fastidio sentirmi chiudere dentro l'auto.
Ci sono situazioni in cui amo avere le portiere chiuse.... ma devo essere io a decidere quando: premo il pulsante e le chiudo, altrimenti viaggio a portiere libere.
Il fatto che lo faccia da sola mi da fastidio: infatti sulla Tucson l'ho disattivata da menu, sulla i10 non posso farlo.
Dici che tramite OBD si può disattivare ? Lo fanno in officina ?
:)
Lo fanno in officina
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Buongiorno a tutti,

scrivo per la prima volta nella sezione della i10 dopo aver passato parecchio tempo in quella delle i20 venduta, a malincuore, un anno e 40mila chilometri fa.

Vengo alla domanda (premesso che ancora non ho guidato personalmente la i10 della mia ragazza): mi ha detto che a differenza della i20 sulla sua i10 comfort non esiste un tasto per lo sblocco/chiusura degli sportelli.

In pratica, se ad esempio va a prendere 'al volo' il figlio a scuola e questi deve sedersi dietro, non c'è modo di aprire la portiera dall'esterno perchè resta bloccata (motore acceso)... in pratica bisogna aprire lo sportello dal lato guida e poi si può entrare in auto.

Possibile? Mi pare scomodo... oltre al fatto che un'auto che ha perfino il cruise control non abbia un pulsantino per bloccare o sbloccare le portiere...

Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso che sia la stessa configurazione della mia vecchia Getz: sopra o, comunque, vicino alla maniglia apriporta dello sportello del guidatore, ci dovrebbe essere la levetta bloccaporte (quella che in altre auto è alla base del finestrino e ha forma di nottolino) e che "comanda" anche le altre levette delle altre trte portiere.

Questa è una foto che ho trovato:

blob.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come pensavo!

Grazie @Mass !:)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Ahahah! :D

Grazie mille!

Come detto, l'auto non l'ho ancora praticamente vista, è arrivata da una settimana ma lei ha fatto i turni di notte, io quelli di giorno... in fin dei conti oltre che l'auto non ho visto neanche lei.

Avevo il sospetto che fosse come avete poi detto voi, se non ricordo male avevo lo stesso sistema anche sulla mazda.

Va bè, stasera le mando un messaggio con la grande notizia...
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Senza dimenticare che c'e' anche il pulsante sotto il joystick per gli specchietti elettrici sopra il comando degli alzacristalli :)
 
M

Mass

Senza dimenticare che c'e' anche il pulsante sotto il joystick per gli specchietti elettrici sopra il comando degli alzacristalli :)

Infatti... che poi è il metodo più ovvio!!
Sinceramente non mi capita mai di dover aprire le portiere da dentro... quindi non ho pratica di questi comandi
:)
 
Alto Basso