Chiusura centralizzata i10 Style - comando a distanza???

Andydiscus

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao Veleno, cherto che questa cosa che mi hai scritto un po mi inquieta

:"* con gli installatori occorre andare un pò coi piedi di piombo, poiché non sono rari i fenomeni di furti d'auto ricollegati a officine che effettuando i lavori e disponendo dei recapiti del proprietario si sono resi complici di azioni deplorevoli a domicilio. "

pero credo di non aver molte alternative , da solo non me la sento proprio di installarlo.........non vorrei fare danni :)
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Dopo vi manderò le foto riguardo l'installazione semplice senza comando alzacristalli e solo chiusura centralizzata. Totale 29 € (più na mucchia di ore per calcolare la posizione del motorino e l'adattamento di tutti i componenti ma..... spero che funzioni!!!
Grazie Veleno
Allocco
I10 GPL
Getz 1.5 CRDI
Toyota Prius hybrid

pero credo di non aver molte alternative , da solo non me la sento proprio di installarlo.........non vorrei fare danni :)[/quote]
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Ecco le foto. Il commento sul montaggio l'avevo già inviato, ma si è perso. Mi devo ripetere:
la mia I10 zabaglione ora ha il radiocomando per l'apertura delle porte. Ho lavorato solo sulla porta lato guida.
L'alimentazione è presa dal comando originale con 4 fili (marrone, nero, arancio e verde). Il positivo è marrone e il negativo nero. Ho spelato i rivestimenti senza tagliare i fili e ho saldato i collegamenti per la centralina.
La centralina è al posto del contenitore del sensore airbag laterale, si vede sulla sinistra. L'antenna esce dal foro eccentrico di montaggio,e sale. Ho tolto il bowden di comando manuale di bloccaggio delle porte dall'interno e l'ho collegato all'attuatore ausiliario. Non c'è molto lavoro, ma la precisione di montaggio deve essere millimetrica. Particolare attenzione va posta nel fermare i fili di collegamento e nel fissare i pezzi per evitare interferenze con l'alzacristalli. Tutto OK

http://picasaweb.google.it/lh/photo/o7iV-pFZAGY6OApoOBAGiQ?feat=directlink
 

giannino

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG

kikki

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Ciao gio75, sapresti dirmi anche a me come si chiama il Kit? Io mi sono recata alla Hiunday di ferrara e mi hanno risposto che al momento non è possibile installarlo.....
Grazie
 

Hyundai i10

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Ciao Allocco cosa devo fare per vedere le foto del montaggio del motorino relativo alla chiusura con telecomando, da te realizzato, nel link da te indicato non ho trovato niente.
Grazie
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Vai al post "I10 - chiusura centralizzata"
 

natilla

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Salve a tutti,
ho appena ritirato la i10 a cui ho fatto mettere l'antifurto dal concessionario. Appena consegnata mi rendo conto che la chiusura centralizzata dall'interno non funziona. Ho chiamato il concessionario che mi ha risposto che per poter far funzionare l'antifurto hanno dovuto "togliere" la chiusura centralizzata dall'intero.
A me sembra una presa in giro ma non me ne intendo, vorrei sapere se qualcuno può darmi un aiuto.

Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Natilla! Io sono come te un possessore di una i10 Style, con chiusura centralizzata a chiave ma senza antifurto. Ho dei conoscenti che ne hanno una con antifurto, ma ai quali funziona la chiusura delle cinque porte mediante il bottone accanto alla maniglia interna! Ti consiglio di andare a fondo alla cosa con la concessionaria: di certo non è normale!
Ciao :)
 

mikiele

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10
Ecco le foto. Il commento sul montaggio l'avevo già inviato, ma si è perso. Mi devo ripetere:
la mia I10 zabaglione ora ha il radiocomando per l'apertura delle porte. Ho lavorato solo sulla porta lato guida.
L'alimentazione è presa dal comando originale con 4 fili (marrone, nero, arancio e verde). Il positivo è marrone e il negativo nero. Ho spelato i rivestimenti senza tagliare i fili e ho saldato i collegamenti per la centralina.
La centralina è al posto del contenitore del sensore airbag laterale, si vede sulla sinistra. L'antenna esce dal foro eccentrico di montaggio,e sale. Ho tolto il bowden di comando manuale di bloccaggio delle porte dall'interno e l'ho collegato all'attuatore ausiliario. Non c'è molto lavoro, ma la precisione di montaggio deve essere millimetrica. Particolare attenzione va posta nel fermare i fili di collegamento e nel fissare i pezzi per evitare interferenze con l'alzacristalli. Tutto OK

http://picasaweb.google.it/lh/photo/o7iV-pFZAGY6OApoOBAGiQ?feat=directlink
Ciao Allocco è da un pò di tempo che tengo d'occhio la discussione perchè sono interessato a montare l'attuatore come te sulla mia i10. Come previsto il mio elettrauto di fiducia a prima vista ha detto che spazio non ce ne era per inserire l'attuatore nella portiera. Sarei curioso di vedere come hai sistemato il tutto e magari fargli vedere anche a lui. Un'altra cosa, per caso questo sistema ti ha dato problemi dopo qualche tempo?
 

carmeloc94

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i10 1.1 69cv
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto a chi si é già cimentato nell’installazione di un kit chiusura centralizzata con telecomando su i10. Essendo già dotata di motorini mi chiedevo come mai risulta così difficile fare funzionare il tutto senza collegare i motorini inclusi nel kit acquistato. Mi spiego meglio, ho provato oggi a installare il tutto. Scollegando il connettore a 4 pin che va al motorino originale lato guida e collegando i 2 cavi segnale del kit ai cavi verde e arancione lato del connettore originale prima menzionato (lato cablaggio) tutti gli altri motorini funzionano perfettamente con il telecomando del kit mentre se collego il connettore al motorino lato guida c’è qualcosa che manda in corto la centralina del kit e mi fa saltare sempre il fusibile, sta cosa é snervante perché non accetto il fatto di dover installare il motorino del kit se già la macchina é predisposta, sbaglierò qualche collegamento ma dovrà pur esserci qualche modo. Da quello che ho capito i 4 cavi che arrivano al motorino lato guida sono marrone (positivo 12v) nero (massa) verde e arancione (segnale apertura e chiusura). Spero che qualcuno mi possa aiutare.
 

carmeloc94

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i10 1.1 69cv
Quindi? Che dobbiamo fare? Mi rispondete?
 
Alto Basso