• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura porte

kiaretta

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Sound Edition
Buongiorno a tutti,
ieri sera ma mi era già capitato, sono uscita dall'auto dal lato passeggero (parcheggiato vicino ad un muro) ho chiuso l'auto e sono rimaste accese le luci nell'abitacolo e quelle esterne, allora ho riaperto e richiuso l'auto sempre lato passeggero ovviamente non è cambiato niente, ho provato aprendo la porta del guidatore e poi chiudendo l'auto e le luci si sono spente.
E' normale? nelle mie auto precedenti non ho mai notato una cosa del genere e sicuramente mi è successo anche con quelle di uscire dal lato passeggero.
Grazie
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se provando ad aprire e richiudere la porta lato guida il funzionamento è tornato regolare, è possibile che ci sia qualcosa che non va al pulsante della portiera lato guida, in tal caso falla controllare, in questo caso il rschio di restare con luci accese e batteria a terra è sempre in agguato.
Hai provato a leggere cosa dice il manuale in merito all' argomento luci di coertsia?
Per confermare che non si tratti di un illogico ma normale funzionamento puoi ripetere l' operazione scendendo dall' auto dal lato passeggero, se lo fa sistematicamente tutte le volte allora puoi solo sperare che tramite OBD sia possibile configurare diversamente le luci di cortesia, altrimenti ti tocca tenerle così.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non è che è successo da dopo quella volta che avevi lasciato il baule aperto e si è scaricata la batteria come avevi scritto in una precedente discussione e allora è cambiato il settaggio delle luci?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Per quanto riguarda le luci esterne è normale, si spengono in automatico quando togli la chiave e apri la porta lato guida. Per le luci interne non saprei perché non ho mai provato.
 
Alto Basso