• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione cicalino di accensione my 2022 hybrid

Gianlun

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson excellent my 22 full hybrid
Buongiorno,
chiedo a chi ha gia da tempo questa auto.
E' possibile disabilitare il cicalino fastidiosissimo che si sente appena si accende l'auto?
Ho provato a leggere il manuale e ad addentrarmi nel menù ma non riesco a disabilitarlo.
Grazie
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
61
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Appena agganci la cintura di sicurezza smette, poi anche la sganci non suona più finchè non parti. In effetti è un funzionamento un pò strano, secondo me dovrebbe suonare solo se mi metto in movimento per ricordarmi che non ho agganciato la cintura, anche perchè uno può entrare in auto solo per smanettare con il navigatore o ascoltare la radio (lo so che per questo c'è la funzione "ACCESSORY" attivabile premendo il tasto START senza premere il pedale del freno, ma così facendo il motore non si avvierà mai per ricaricare la batteria in caso raggiunga un livello basso)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Appena agganci la cintura di sicurezza smette, poi anche la sganci non suona più finchè non parti. In effetti è un funzionamento un pò strano, secondo me dovrebbe suonare solo se mi metto in movimento per ricordarmi che non ho agganciato la cintura, anche perchè uno può entrare in auto solo per smanettare con il navigatore o ascoltare la radio (lo so che per questo c'è la funzione "ACCESSORY" attivabile premendo il tasto START senza premere il pedale del freno, ma così facendo il motore non si avvierà mai per ricaricare la batteria in caso raggiunga un livello basso)
Non penso si riferisca a quello (anche perché a me quello della cintura suona solo a vettura in movimento), ma del suono di benvenuto, disattivabile da Infotaiment: Setup -> Impostazioni veicolo -> Quadro strumenti -> Suono benvenuto…

Lo trovi nel manuale…

Edit: Siccome mi hai messo il dubbio ;) ho controllato e ti confermo che il cicalino delle cinture non suona fino a 20km/h

Ulteriore edit: ho pensato ad un altra possibilità… avendo la macchina nel box (e molto molto risicato), appena la accendo i sensori suonano essendo l’auto “circondata” dai muri, ovviamente appena esco smette di suonare. Magari è quello il caso? Altrimenti oltre al suono di benvenuto (disattivabile come scritto qui sopra) non saprei a cosa ti riferisci.
 

Allegati

  • FD1ECDB2-9F2F-4025-AAB3-1822B7C47CBF.jpeg
    FD1ECDB2-9F2F-4025-AAB3-1822B7C47CBF.jpeg
    351,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Gianlun

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson excellent my 22 full hybrid
non é il motivetto di benvenuto. È proprio il cicalino di 4 o 5 suonate tipo quando non metto le cinture.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
non é il motivetto di benvenuto. È proprio il cicalino di 4 o 5 suonate tipo quando non metto le cinture.
Domattina proverò a farci caso, anche se come ti dicevo a me suona di suo per i sensori di parcheggio che rilevano i muri del box. Altrimenti proverò in uno spazio “aperto”, ce l’ho da pochi giorni e non ho notato un cicalino di questo tipo all’accensione, quando meno di 4 o 5 suonate. Al massimo ricordo forse un bip ma non sono sicuro neanche di quello
 

Gianlun

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson excellent my 22 full hybrid
Ok. sono 4 o 5 cicalini e poi smette. Anche se sei dentro al box.
quando la metti in moto poi partono i cicalini dei sensori ma è un suono diverso e contestualmente vedi la sagoma della macchina sul cruscotto con l indicazione del sensore che segnala la parete troppo vicina
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ok. sono 4 o 5 cicalini e poi smette. Anche se sei dentro al box.
quando la metti in moto poi partono i cicalini dei sensori ma è un suono diverso e contestualmente vedi la sagoma della macchina sul cruscotto con l indicazione del sensore che segnala la parete troppo vicina
Par di capire che altri non hanno questi cicalini in fase di accensione.
Perchè non fai un video così tutti riusciamo a capire di cosa stiamo parlando?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Par di capire che altri non hanno questi cicalini in fase di accensione.
Perchè non fai un video così tutti riusciamo a capire di cosa stiamo parlando?
In realtà ho fatto caso stamattina, indirizzato da Gianlun, ed in effetti li fa anche la mia, non sono sicuramente ne le cinture ne i sensori, secondo me sono dei bip di “conferma” dei check durante l’accensione (un po’ come la grafica delle lancette di contachilometri e contagiri che ruotano fino al massimo e tornano indietro o tutte le spie che si accendono per conferma e poi dopo 3 secondi si spengono). Non credo siano disattivabili, è soggettivo ma effettivamente per qualcuno possono essere fastidiosi, personalmente a me non danno fastidio, figuriamoci che non me n’ero neanche accorto.
Se serve o Gianlun non può farlo, alla prima occasione posso provare a fare anche io un video.
 

zzralfa

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence, Amazon grey
Aggiungo la mia teoria: anch'io se accendo l' auto senza cintura allacciata, sento dei beep iniziali che sono gli stessi di quando si parte senza cintura allacciata. Se invece prima allaccio la cintura e poi premo il pulsante di accensione, questi cicalini non si sentono.
 

Gianlun

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson excellent my 22 full hybrid
io sono antico, non saprei come caricare i video..
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Aggiungo la mia teoria: anch'io se accendo l' auto senza cintura allacciata, sento dei beep iniziali che sono gli stessi di quando si parte senza cintura allacciata. Se invece prima allaccio la cintura e poi premo il pulsante di accensione, questi cicalini non si sentono.
Questo non l’ho provato, in genere allaccio la cintura prima di partire ma dopo aver acceso, poi nel box non la allaccio dovendo scendere immediatamente per chiuderlo.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
61
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Mi correggo, infatti quando avvii l'auto fa 6 bip (going) come quello della cintura, non ho mai fatto caso che ne fossero 6 in quanto ho sempre creduto che smettesse quando allaccio la cintura
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Buongiorno,
chiedo a chi ha gia da tempo questa auto.
E' possibile disabilitare il cicalino fastidiosissimo che si sente appena si accende l'auto?
Ho provato a leggere il manuale e ad addentrarmi nel menù ma non riesco a disabilitarlo.
Grazie
Se allacci la cintura prima di accendere l'auto, non lo fa. Stessa cosa succede per la i10 di mia moglie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Gianlun

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson excellent my 22 full hybrid
confermo,
se si sale a bordo, ci si allaccia la cintura e solo dopo si accende, non fa i cicalini.
Rimane la noia dei cicalini nel caso si salga a bordo solo per sentire la radio o impostare il navigatore.
Grazie a tutti
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
confermo,
se si sale a bordo, ci si allaccia la cintura e solo dopo si accende, non fa i cicalini.
Rimane la noia dei cicalini nel caso si salga a bordo solo per sentire la radio o impostare il navigatore.
Grazie a tutti
Confermo tutto anch’io… come detto non ci avevo mai fatto caso proprio perché a me quei 5/6 bip non danno fastidio, pensavo fossero dei suoni di “conferma”, in realtà sono effettivamente le cinture. Se si allacciano PRIMA dell’accensione anche a me non li fa.
In pratica se non si sono allacciate le cinture suona 5/6 volte, poi smette e suona ancora solo dopo i 20km/h se non vengono ancora allacciate, come da manuale, che invece non menziona i suoni all’accensione.
 
Alto Basso