• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cigolio sedile anteriore passeggero

nerowolf

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Nella mia J20 confort 1.4 disel (anno immatricolazione dic. 2010) da qualche tempo si sente un cigolio continuo che proviene dal sedile anteriore dx senza passeggero e ciò si accentua su strade dissestate (vivo a Roma piena di buche e rattoppi), sono andato all'assistenza e mi ha detto che era una molletta sotto il sedile, per un paio di giorni il rumore è scomparso e poi è ritornato. Sono riandato all'assistenza e non sa che cosa possa essere. Chiedo a tutti voi se avete lo stesso problema e come avete fatto a risolvere. Da considerare che questo cigolio è talmente fastidio da far uscire matti. Si toglie solo se c'è a fianco un passeggero e per il quale sto pensando di comprare un manichino e metterlo sul sedile ogni volta che uso l'auto.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
 

antonak

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Nella mia J20 confort 1.4 disel (anno immatricolazione dic. 2010) da qualche tempo si sente un cigolio continuo che proviene dal sedile anteriore dx senza passeggero e ciò si accentua su strade dissestate (vivo a Roma piena di buche e rattoppi), sono andato all'assistenza e mi ha detto che era una molletta sotto il sedile, per un paio di giorni il rumore è scomparso e poi è ritornato. Sono riandato all'assistenza e non sa che cosa possa essere. Chiedo a tutti voi se avete lo stesso problema e come avete fatto a risolvere. Da considerare che questo cigolio è talmente fastidio da far uscire matti. Si toglie solo se c'è a fianco un passeggero e per il quale sto pensando di comprare un manichino e metterlo sul sedile ogni volta che uso l'auto.
Grazie a tutti per le eventuali risposte


È successo anche a me e me lo sono fatto cambiare, ma i lbello che succedeva anche al sedile lato guida e me lo sono fatto cambiare.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Non vorrei smontare le milioni di tesi sul cigolio lato passeggero/autista.

Ma passando dalla mia auto precedente che a ciglii era messa malino nonostante fosse una supersportiva ho imparato diversi accorgimenti, ovvero concentrarsi a sentire i cigolii vari aguzzando l'udito verso le zone circostanti il sedile.

Per dire, quando pensavo che il cigolio provenisse dal sedile passeggero ho provato a muovere con auto in movimento particolari attorno al sedile stesso, come ad esempio la leva che lo tira su (per la i20 a 3 porte come la mia) oppure come la leva a cui è installato l'alloggiamento del gancio della cintura di sicurezza.

Quella leva ha un pò di gioco, nel senso che può andare qualche grado su e qualche grado in giù, il cigolio è sparito muovendola all'ingiù.

Poi per carità, certo, può anche essere il sedile difettoso, ma per me è stata una sopresa scoprire che dopo settimane a cercare il problema nel sedile la soluzione l'avevo appena di fianco...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Nella mia J20 confort 1.4 disel (anno immatricolazione dic. 2010) da qualche tempo si sente un cigolio continuo che proviene dal sedile anteriore dx senza passeggero e ciò si accentua su strade dissestate (vivo a Roma piena di buche e rattoppi), sono andato all'assistenza e mi ha detto che era una molletta sotto il sedile, per un paio di giorni il rumore è scomparso e poi è ritornato. Sono riandato all'assistenza e non sa che cosa possa essere. Chiedo a tutti voi se avete lo stesso problema e come avete fatto a risolvere. Da considerare che questo cigolio è talmente fastidio da far uscire matti. Si toglie solo se c'è a fianco un passeggero e per il quale sto pensando di comprare un manichino e metterlo sul sedile ogni volta che uso l'auto.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Chissà se ogni volta il passeggero che ti si siede di fianco si mette la cintura smuovendo quel tanto che basta alla leva della cintura di sicurezza per farla rimanere in tensione così da non sentire il cigolio... uhmm...
 
Alto Basso