• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cinghia Distribuzione + Tagliando Getz 1.1

ciko

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Getz
Chiedo a chi già è passato prima di me. :p

Ho già prenotato per la settimana prossima presso officina hyundai l'intervento come da titolo. Come prezzo si aggira intorno a € 500.00

Secondo voi il prezzo è onesto?

La Getz ha raggiunto i 100.000 km :shock:

Ciaooo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
onestamente mi pare caruccio! fai qualche altro preventivo
 

ste81getz

Utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
123
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12v Clima
Prendi il kit su ebay e vai da un meccanico che conosci (se ne hai uno), l'unica volta che l'ho fatto ho speso 120euro di materiale, 50 di manodopera, 2h e via a casa!
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
Attenzione a chi fate fare la distribuzione, va be che non e' un motore comlicato ma se si sbaglia la resa viene meno e sinceramente con la mia esperienza posso dirvi che ricambi originali sono sicuramente miglori, certamente su internet si trova a meno ma non penso che vi sia una garanzia in caso di problema e acquistare una cinghia che non si sa nemmeno la data di profuzione , dato che anche quelle hanno una scadenza.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Vero che con le originali vai sul sicuro ma anche andando su componenti di marche noti la qualità è anche garantita. una skf la trovi intorno ai 56€, ti consiglio di far cambiare anche la pompa dell'acqua, puoi prendere una Valeo a 40€ circa...
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
e' vero che anche quelle marche sono affidabili, ma non hai nessuna garanzia in caso di problemi, e se capita che un rullo si blocchi sono danni, certamente oltre la pompa acqua ti converebbe cambiare anche il tenditore della cinghia dei servizi e se ci fosse perche' non se l' ha la, ruota libera dell' alternatore
 

ste81getz

Utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
123
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12v Clima
Concordo pienamente sulla sostituzione pompa acqua.
Indispensabile sostituire il tenditore, problema noto ai 1.1 e 1.3 e mai risolto nemmno con un richiamo.
Sono, invece, fortemente convinto che marche non originali siano allo stesso livello.
Il distributore polacco affiliato al Club, ha prezzi ridicoli rispetto agli originali e stiamo parlando di un GROSSO distributore ufficiale!!!
Abbiamo tutti ragione, tieniamo sempre a mente che il pezzo difettoso esce senza guardare mai in faccia al marchio.
La qualità costruttiva ormai è talmente alta per tutti che è davvero diffficile trovare ricambi scarsi, siamo onesti.

W il forum e W voi che continuate a frequentarlo!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Concordo pienamente sulla sostituzione pompa acqua.
Indispensabile sostituire il tenditore, problema noto ai 1.1 e 1.3 e mai risolto nemmno con un richiamo.
Sono, invece, fortemente convinto che marche non originali siano allo stesso livello.
Il distributore polacco affiliato al Club, ha prezzi ridicoli rispetto agli originali e stiamo parlando di un GROSSO distributore ufficiale!!!
Abbiamo tutti ragione, tieniamo sempre a mente che il pezzo difettoso esce senza guardare mai in faccia al marchio.
La qualità costruttiva ormai è talmente alta per tutti che è davvero diffficile trovare ricambi scarsi, siamo onesti.

W il forum e W voi che continuate a frequentarlo!

Tienici aggiornati su come prosegue il lavoro! Intendi pensarci tu, o portarla dal meccanico?
 

ste81getz

Utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
123
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12v Clima
Ci penso io ----- per i ricambi
Ci pensa il meccanico ----- per il lavoro

Vi aggiornerò sul totale
 
Alto Basso