Lobone
Nuovo utente
- Registrato
- 9 Giu 2021
- Messaggi
- 40
- Punteggio reazioni
- 11
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson
Se metti anche la foto dell'altra cintura anche chi non possiede una Tucson NX4 può capire di quale differenza si sta parlando.Vedi l'allegato 42177buongiorno volevo chiedere se secondo voi è normale che la cintura lato passeggero sia rifinita come da foto anche perché quella lato guida è rifinita diversamente me ne sono accorto stamattina
In realta' la sua funzione e' di rompersi in caso di incidente rilasciando qualche cm extra di cintura e "ammorbidendo" l'impatto.
Non sono invece d'accordo sul fatto che la funzione sia anche quella di "gestire" la cintura in modo diverso tra quella del guidatore e quella del passeggero.
Son due cose differenti, questo accorgimento non sostituisce il pretensionatore, semplicemente cede a un determinato fattore di carico per ridurre il trauma al passeggero. In italiano non saprei il termine tecnico, ma in inglese se cercate "rip stitching" ne troverete la spiegazione. Si usa in genere nelle imbracature di sicurezza e in altre applicazioni specifiche... poi se sulla tucson e' finto dovrei guardarci, ma non avrebbe molto senso.Non sono invece d'accordo sul fatto che la funzione sia anche quella di "gestire" la cintura in modo diverso tra quella del guidatore e quella del passeggero.
Tale funzione è svolta dal pretensionatore che deve essere tarato diversamente proprio perchè l'airbag del guidatore è molto più vicino alla persona rispetto a quello del passeggero, oltre ad aver differenza di ingombri tra i due lati per via del volante.
Hai ragione! Appena controllato, sulle nostre e' solo un' applicazione. A questo punto resta solo la funzione antirumore.Anche perché, se non sbaglio, non è una piega con la cucitura destinata a "strapparsi", ma una applicazione.