• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Clacson e disservizi vari

Faber

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Come detto in altre sezioni del forum, la mia avventura per la mia I20 1.2 comfort, non è stata delle migliori.
La ordino il 10 novembre del 2009 e mi arriva dopo 4 mesi e mezzo tra mille scuse del venditore che mi parlava di rottamazioni (cosa che io non dovevo fare con la mia vecchia auto).

Presa la mia auto, subito, appena salgo, mi accorgo che non ho i tappetini, ho pensato che forse di base, la hyundai, non li mettesse, stranezze coreane, che ne so, poi, fatti pochi metri con la macchina nuova, vado per suonare il clacson e sorpresa, non funziona.

Porto l'auto la mattina seguenta alla succursale di dove ho preso la macchina (io nella succursale l'avevo ordinata)e mi dicono di portarla nella sede centrale dove avrebbero provveduto.

Portata, mi dicono che i tappetini non c'erano per una certa "cosa nel contratto" col venditore e che il clacson non era presente ne a Roma (dove vivo io)ne a milano e che quindi doveva venire dalla Corea, perciò 7/10 giorni di attesa. Sono passati ormai 14 giorni ed ancora nessuna notizia, allora mi domandavo, non si poteva togliere il clacson a quale i20 ancora da immatricolare che avevano in sede, v'assicuro erano centinaia, montarlo sulla mia e mandarmi via contento ed aspettare sti 7/10 giorni per montarlo su quella da immatricolare?

Scusate per la lunghezza del messaggio ma.. volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi simili, cioè di facile risoluzione, ma che hanno fatto penare giorni e giorni col rischio, anzi la certezza, di perdere clienti
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Mai sentita una cosa simile sul clacson.Possibile che la tua auto sia arrivata senza clacson?Secondo il mio modesto parere,l'hanno tolto loro per montarlo su un altra di qualche "amico".Ciao.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Che bei colleghi, neanche i tappetini che costano talmente poco che neanche vale la pena di parlarne .......

Io avrei preteso il clacson IncaXXandomi in quanto senza l'auto non può circolare...... a volte rimango basito, non credo ci siano parole per definire il servizio di questo "collega" rivenditore di auto.....
che forse farebbe bene a vendere altro......
 

Faber

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
il "collega" penso sia il piu grande gruppo concessionario di roma (meglio non fare nomi) e non solo poi..

poco fa ho telefonato alla loro assistenza dicendomi che i tappetini sono considerati come optional.. e che il clacson.. bhe.. "famme vede se è arivato ar magazzino e poi te faccio sapè" non credo debba tradurre

Un cliente in meno.. ovvio
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ho capito di chi parli e non è nuovo a certi modi .......

si i tappetini sono optional infatti si paga il "famigerato" kit che li comprende.....
che si attaccassero a questo o che fosse sfuggito al venditore come se fosse un'accessorio particolare e poco diffuso lascia senza parole ......
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Li mort..... sua.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
cambia conce. purtroppo con la Hyundai è un po un problema generalizzato. non esiste un controllo di Hyundai Italia sulle concessionarie, quindi si va un po a culo...
 

Faber

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
AGGIORNAMENTO:

ieri vengo chiamato dalla persona con cui ho parlato telefonicamente nel mio sollecito e mi dice che in magazzino ancora non è arrivato nessun clacson e che quindi avrebbe fatto un sollecito e se entro pochi giorni non sarebbe arrivato nulla, si sarebbero prese strade diverse.

Per il resto.. il cliente lo hanno perso e come me, anche le altre persone che conosco che si sono rivolte a loro come amici e familiari.

ps. una chicca sui tappetini... in omaggio con la mia auto, mi hanno dato una vacanza per 2 adulti e 3 bambini + un antifurto satellitare.. il costo degli omaggi è di circa 1500 euro se non di più visto che solo l'antifurto supera i 1200 euro.. pero i tappetini.. non ci stavano.. piccoli misteri automobilistici.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
.....strade diverse.
Lo tolgono ad un altra in esposizione.Ciao.
 

Faber

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
MIRACOLO..oggi.. mi hanno messo il clacson in pochi minuti, mi avevano prima detto che ci voleva tempo e di riprendere la macchina verso le 16.00, ma poi mossi a compassione per la dipartita di mio padre (che neppure la soddisfazione di poterla guidare o saperla al 100% ha avuto), mi hanno fatto "passare avanti" e me l'hanno riparata.

Certo, ha un suono squallido il clacson, ma alla fine meglio così, almeno ora ho la macchina che ha tutto, per i tappetini, nulla da fare, sono optional dicono.. vabbe.. li comprerò
 

chiaffredo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 sound edition & matrix CRDI
UN PO' IN RITARDO...MA CERTO CHE LA STORIA DEL CLAXON E' FANTASTICA...POSSIBILE CHE IN TUTTA ROMA NON ESISTONO NEGOZI DI RICAMBI AUTOELETTRICI??? BASTAVA ACQUISTARE UN CLAXON CON TENSIONE 12VOLT cc ED IL GIOCO ERA FATTO, SE CAPITI NUOVAMENTE DAL " CLAXON-CONCESSIONARIO" DOMANDAGLI COME SI COMPORTEREBBERO GLI ARTIGIANI ELETTRAUTO A FRONTE DI UN SIMILE PROBLEMA.... CHIUDONO BOTTEGA??? FORSE PER LE TASSE MA NON PER UN CLAXON!!!!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
chiaffredo scrivi in minuscolo dato che altrimenti equivale ad urlare.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
chiaffredo scrivi in minuscolo dato che altrimenti equivale ad urlare.


Secondo me ha scritto appositamente in maiuscolo per mettere in risalto in tutto, comunque sul "linguaggio" di internet quoto che equivale ad alzare la voce :)
 
Alto Basso