• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Coasting non spegne il motore

Kawasaki

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild hybrid Xline 1.6 turbo benzina 150 cv
Buonasera, apro la discussione poiché non ho trovato precedenti sul forum. Posseggo una Hyundai Tucson mild hybrid xline IMT da poco più di un mese e sono un paio di giorni che quando l’auto va in coasting non si spegne più il motore, come in precedenza, ma rimane acceso al minimo(1000 giri/m circa). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.128
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Forse dipende dalle temperature basse e dalla necessità di avere l'acqua calda (quella del radiatore) per poter riscaldare l'abitacolo.
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Buonasera, apro la discussione poiché non ho trovato precedenti sul forum. Posseggo una Hyundai Tucson mild hybrid xline IMT da poco più di un mese e sono un paio di giorni che quando l’auto va in coasting non si spegne più il motore, come in precedenza, ma rimane acceso al minimo(1000 giri/m circa). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
Si il problema è che la batteria dei servizi non è abbastanza carica, un po di strada recupero energia poi il motore si spegne in coasting.
 

Kawasaki

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild hybrid Xline 1.6 turbo benzina 150 cv
Grazie a tutti, oggi ho preso di nuovo l’auto e ha ripreso a funzionare come prima…il motore si spegne di nuovo in coasting nonostante la temperatura esterna fosse di 3 gradi centigradi. Probabilmente, coma diceva Wiliam la batteria dei servizi era particolarmente scarica…grazie
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Grazie a tutti, oggi ho preso di nuovo l’auto e ha ripreso a funzionare come prima…il motore si spegne di nuovo in coasting nonostante la temperatura esterna fosse di 3 gradi centigradi. Probabilmente, coma diceva Wiliam la batteria dei servizi era particolarmente scarica…grazie
Perfetto … era come molti pensavano un problema di batteria dei servizi tendenzialmente poco carica ! Per curiosità cosa ti hanno consigliato in concessionaria per evitare che si ripresenti il problema … mantenitore di carica da collegare se non usi l’auto ?
Ciao Marcos.
 

Kawasaki

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild hybrid Xline 1.6 turbo benzina 150 cv
Ciao Marcos, in realtà non li avevo ancora chiamati, volevo accertarmi che il problema diventasse “cronico” ma presumo così ‘ a naso’ che la tua potrebbe essere una soluzione soprattutto se non usi l’auto per molto tempo. Altrimenti macinare kilometri per dare modo alla batteria di ricaricarsi (come diceva sempre Wilson)che mi sembra la cosa più semplice da attuare… ciao
 
Alto Basso