Codice colore paraurti e fascioni inferiori

MingoDj

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDI 4x4 - Dynamic
Salve,

come da titolo nemmeno il concessionario ufficiale Hyundai è riuscito a fornirmi il codice colore dei fascioni e paraurti grigi della mia Hyundai Tucson Nera del 2007, ho provato a fare una ricerca su questo forum senza nessun riscontro positivo. Chi mi potrebbe aiutare nel risolvere questo arcano? Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white

MingoDj

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDI 4x4 - Dynamic
Gentilissimo, risolto. Mi son fatto fare quel colore nella bomboletta ed ora posso montare i miei sensori posteriori dello stesso colore del paraurti posteriore!
 

Gixdrin

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crdi
Gentilissimo, risolto. Mi son fatto fare quel colore nella bomboletta ed ora posso montare i miei sensori posteriori dello stesso colore del paraurti posteriore!
Buongiorno, scusate un favore, ho lo stesso problema con lo stesso modello e colore di quella in foto, ho guardato il link con i codici ma sinceramente non ho capito quale sarebbe... Potreste indicarmelo per favore?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.954
Punteggio reazioni
7.441
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Marcomato

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
63
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 crdi 4wd
in pratica lo schema ti dice a cosa corrispondono i colori della tua auto, a seconda del codice "color" che trovi sull' etichetta del VIN.

nel mio caso ad esempio... sull' etichetta in portiera ho trovato "color NS" che corrisponde a DEEP GREEN EFFECT (2004-2009 TUCSON) e ZW DARK GREY EFFECT per i fascioni... sarebbe bello sapere a cosa corrisponde il colore in codice pantone.
Ma chi fa vernici a campione lo sa... o esce con la mazzetta di campioni, e te lo fa uguale a quel che trova.
 

Gixdrin

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crdi
Ok grazie, proverò a guardare la targhetta... In teoria però credo che tutti i fascioni (quelli grigi) siano uguali a prescindere dal colore della carrozzeria giusto?
Invece vorrei anche provare a farle le parti inferiori davanti e dietro tipo grigio metallizzato, effetto suv più recenti... Qualcuno ha provato?
 

Marcomato

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
63
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 crdi 4wd
mingo... magari il Tucson non lo utilizziamo per fare fuoristrada, ma anche con l'uso urbano sui fascioni oramai ho collezionato tanti graffi che altro che metalizzato... se li rivernicio mi sa che uso l' U-POL RAPTOR o il PROTECTAKOTE :builder:
 
Alto Basso