• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Codice Errore U02A3:00 Comunicazione persa con sensore PM

ngranile

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson cdi 1.6
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
all'accensione della spia arancione (avaria motore) sulla mia Tucson CDI 1600 del 2018 mod TLE, dalla diagnosi è emerso codice errore P24C6:00 segnalando l'avaria al sensore antiparticolato che si trova a valle lungo il il tubo di scappamento prima della marmitta finale. Dopo aver sostituito il sensore e resettato gli errori, non compare più il il suddetto codice errore, ma subito dopo si è riaccesa la spia arancione e questa volta in diagnosi segnala l'errore U02A3:00 "COMUNICAZIONE PERSA CON SENSORE PM". Specifico che comunque la macchina ha funzionamento e prestazione regolari.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Saluti
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@ngranile come vedi il tuo messaggio é stato spostato dalla sezione presentazione nuovi arrivati a questa sezione specifica per l'argomento che hai sottoposto al Forum.

Nella sezione Presentazione Nuovi Arrivati ci si presenta per far sapere a tutti gli utenti l'arrivo di un nuovo iscritto,
mentre invece le discussione circa dubbi, problemi, consigli ecc ecc sono suddivise per modello per permetterne la loro ricerca ed individuazione.

Pertanto se vorrai ri-scrivere 2 righe di presentazione su di te (evitando di parlare di problemi in questa sezione) farai una cosa gradita al Forum.

Per quanto riguarda il tuo problema specifico suppongo che tu ti sia rivolto a un meccanico/elettrauto per la prima sostituzione del sensore.
Dopo la comparsa del secondo allarme Lui/Lei cosa dice?

Avendo un passato con esperienze nei sistemi di comunicazione "can" mi viene il sospetto che il nuovo sensore non sia stato codificato il modo corretto per essere riconosciuto dalla centralina di controllo, oppure é stato montato male o danneggiato durante il montaggio.

Vediamo se qualche altro utente può darti migliori consigli.

Nel frattempo leggi qui

Ciao
Frengo
 
Alto Basso