• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Codici ricambi (nella fattispecie del cavo spiralato)

paolosardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie (2006-2012) CRDI 2.2 4x4; i10 1000 Sound
Buongiorno,

sto cercando sui vari siti internet di ricambi il cavo spiralato che si trova sotto il volante del Santa Fe modello 2006-2012 e che connette airbag, clacson e pulsantiere a volante con la centralina. Qualcuno sa indicarmi il codice? L'officina si tiene questa informazione perché vuole vendermi lei il pezzo ma io vorrei verificare se trovo prezzi migliori.

In generale: come si fa ad avere un manuale GRAFICO con i vari pezzi di ricambio e i codici da usare per cercarli su internet? Ho visto che l'officina ce l'ha. C'è un manuale online o qualcosa del genere che si possa consultare?

Grazie anticipatamente per le risposte.
 

net03a83

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 Crdi gls top 5pt. automatica 275000km
Fatti fare il lavoro in officina ufficiale consiglio spassionato per non ritrovarti con gatte da pelare
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Allora, per capire quale pezzo ti serve e come si procede alla sostituzione è utile il manuale d'officina, ed è reperibile anche qui sul forum in una sezione riservata ai soci tesserati, altrimenti puoi consultarlo a pagamento e scaricarlo dal global service way, ma per il codice d'ordine serve il "microcat" Hyundai, e ovviamente scordati da privato di ordinarlo presso la rete ufficiale, in tal caso per l' ordine ti devi affidare ai vari rivenditori online.
In tutta franchezza quoto appieno il consiglio di net03a83, (fidati lui può dire di saperne qualcosa...) innanzitutto perchè è più facile scoprirsi "pratici a far danni" anzichè no, inoltre, dopo aver scollegato tutto e ricollegato dovresti andare comunque in officina a farti resettare la spia airbag, che sicuramente risulterebbe accesa dopo aver ricollegato la centralina degli stessi.
 

paolosardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie (2006-2012) CRDI 2.2 4x4; i10 1000 Sound
Grazie per le risposte. Nel frattempo ho identificato il codice del pezzo (934902B200)

Sicuramente mi farò fare il lavoro da un professionista, ma per quanto riguarda procurarsi il pezzo di ricambio non sono disposto a spendere 150€ + IVA per prenderlo da un ricambista in Italia quando lo stesso (S T E S S O) pezzo costa 50$ (consegna inclusa) + IVA su un sito internet coreano.

L'unico valore aggiunto che mi possono dare i ricambisti è l'identificazione del codice del pezzo (cosa che fanno attraverso quel manuale di cui mi hai detto sopra).

Va bene riparare la macchina ma nutrire la filiera dei ricambisti che pretendono di applicarmi un markup del 400%, solo perché loro hanno un manuale che io non ho, mi sembra veramente immorale.

Saluti.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Grazie per le risposte. Nel frattempo ho identificato il codice del pezzo (934902B200)

Sicuramente mi farò fare il lavoro da un professionista, ma per quanto riguarda procurarsi il pezzo di ricambio non sono disposto a spendere 150€ + IVA per prenderlo da un ricambista in Italia quando lo stesso (S T E S S O) pezzo costa 50$ (consegna inclusa) + IVA su un sito internet coreano.

L'unico valore aggiunto che mi possono dare i ricambisti è l'identificazione del codice del pezzo (cosa che fanno attraverso quel manuale di cui mi hai detto sopra).

Va bene riparare la macchina ma nutrire la filiera dei ricambisti che pretendono di applicarmi un markup del 400%, solo perché loro hanno un manuale che io non ho, mi sembra veramente immorale.

Saluti.

vero che il pezzo costa molto meno e che è uno scandalo, pero' alla fine il professionista che te lo monterà o è di tua assoluta fiducia e conoscenza (sai che sa mettere le mani perfettamente sulla tua santa fe) senno'....io non mi fiderei del "bravo meccanico che aggiusta tutte le auto"...per esperienza personale.....poi se si tratta di airbag e sicurezza.......
 

paolosardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie (2006-2012) CRDI 2.2 4x4; i10 1000 Sound
C'è un codice o un nome preciso (magari in inglese) del manuale d'officina? Magari anche quello si trova su qualche sito coreano a due lire invece che strapagarlo sui canali italiani.

Grazie.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
C'è un codice o un nome preciso (magari in inglese) del manuale d'officina? Magari anche quello si trova su qualche sito coreano a due lire invece che strapagarlo sui canali italiani.

Grazie.

Per il manuale d' officina con i 13 euro del tesseramento HCI te lo scarichi dal nostro forum e accedi pure all' area convenzioni con vari venditori che riservano una scontistica maggiore ai soci del club! ;)
Oltre alla soddisfazione di essere dei nostri al 100% :p
 
Alto Basso