Codici Spazzole Tergicristallo Bosch

M

Mass

Ciao a tutti,
se a qualcuno può interessare riporto il codice per le spazzole tergicristallo Bosch:
B00K69H85U
https://www.amazon.it/gp/product/B00K69H85U/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

Qualcuno conosce invece il codice per la spazzola tergilunotto sempre Bosch?

Non esiste un tergilunotto "ufficiale" a catalogo Bosch
Puoi metterci una spazzola normale della lunghezza giusta e con l'attacco giusto.... ma fa ca@@re a vedersi perché non hai la struttura in plastica.
Le alternative sono:
- farsi spennare e prendere la spazzola originale
- comprare solo la gomma in un autoricambi, togliere il gommino dalla struttura esistente e sostituirlo da soli tagliandolo a misura

Io d'abitudine opto per la seconda opzione :) ...o meglio: ho sempre fatto così, sulla Tucson ancora non l'ho cambiato perché lo utilizzo talmente poco che anche se lascia qualche riga sopravvivo ;)

I tergicristalli anteriori invece li cambio ad ogni inizio autunno, perché la visibilità dal parabrezza è per me fondamentale.
Anche io ho messo il Kit della Boch che hai linkato tu.
Ottimo prodotto !
:)
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Grazie per la risposta, non pensavo che Bosch non avesse fatto un codice apposta.
La lunghezza quant'è 35mm?
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Scherzi a parte mi ero già informato ma non trovando nulla ho preferito chiedere a qualche luminare ;)
Comunque credo che l'attacco posteriore sia standard ad altri marchi pertanto qualcosa si potrà trovare...almeno spero.
Per il mio precedente Rav4 avevo preso un prodotto sempre Bosch nonostante non compariva come compatibile da catalogo.
 
M

Mass

Scherzi a parte mi ero già informato ma non trovando nulla ho preferito chiedere a qualche luminare ;)
Comunque credo che l'attacco posteriore sia standard ad altri marchi pertanto qualcosa si potrà trovare...almeno spero.
Per il mio precedente Rav4 avevo preso un prodotto sempre Bosch nonostante non compariva come compatibile da catalogo.

Il "problema" della spazzola tergilunotto è un "problema" che riguarda molte vetture.... non solo la Tucson.
La spazzola di prima fornitura ha una forma ed una progettazione estetica che la rende spesso irripetibile.
Anche le spazzole anteriori di prima fornitura son così alla fine.... però la loro posizione e la forma delle spazzole di ricambio moderne, permette di sostituirle senza andare a mettere degli obbrobri (intendo le spazzole vecchio stile con la struttura in metallo).
Se poi uno è "fissato" e vuole le spazzole anteriori identiche a quelle con cui ha comprato l'auto allora è un altro discorso.

Questi sono i tergilunotto Bosch
https://it.bosch-automotive.com/it/...pers/rear_wiper_blades_1/rear_window_wipers_1

Quelli con la struttura in plastica non credo siano compatibili.... altrimenti lo avrebbero indicato a catagolo.
Gli altri sai, se l'aggancio è quello e la lunghezza è giusta.... nessuno ti impedisce di montarlo
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Ciao a tutti,
se a qualcuno può interessare riporto il codice per le spazzole tergicristallo Bosch:
B00K69H85U
https://www.amazon.it/gp/product/B00K69H85U/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

Qualcuno conosce invece il codice per la spazzola tergilunotto sempre Bosch?
https://www.amazon.it/gp/product/B0068M0SNI/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
Io l'ho acquistata e sostituita...perfettamente integrata.
Per quanto riguarda le spazzole tergicristallo, invece, mi sono orientato sulle DENSO, dopo aver provato le Bosch ed esserne rimasto deluso. Le DENSO ibride dovrebbero essere quelle installate dall'origine e si trovano piuttosto agevolmente anche online.
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Grazie per la segnalazione, avevo trovato lo stesso prodotto e confermo la compatibilità.
Codice Bosch H352
8)
 
M

Mass

Per quanto riguarda le spazzole tergicristallo, invece, mi sono orientato sulle DENSO, dopo aver provato le Bosch ed esserne rimasto deluso. Le DENSO ibride dovrebbero essere quelle installate dall'origine e si trovano piuttosto agevolmente anche online.

Potresti indicare i codici delle due spazzole che hai acquistato per il tergicristallo ?
Sul sito non ci capisco molto ed il catalogo che trovo è fermo al 2015 e non riporta la Tucson attualmente in commercio

Grazie
:)
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Potresti indicare i codici delle due spazzole che hai acquistato per il tergicristallo ?
Sul sito non ci capisco molto ed il catalogo che trovo è fermo al 2015 e non riporta la Tucson attualmente in commercio

Grazie
:)
Denso DU-065L Spazzola Ibrida per lato guida...
Denso DU-040L Spazzola Ibrida per lato passeggero
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Per la spazzola posteriore il codice di quella originale è :
983601G000
e in conce costa sui 20 €
l'equivalente DENSO ha il codice
DRB-035
e costa sui 9 € online ..
 
M

Mass

Grazie per la segnalazione, avevo trovato lo stesso prodotto e confermo la compatibilità.
Codice Bosch H352
8)

Montata anche io questa sul lunotto.
Purtoppo, se pur poco utilizata, quella originale non ce la faceva più.
È uguale a quella originale nella forma della plastica. Ci sta perfettamente.
A voler essere super-pignoli la finitura della plastica non è identica. Quella Bosch è liscia quella originale è un po' "rugosa" ma non si nota se non da osservazione ravvicinata.
Presa su ebay a 6/7 euri
 

cipriano31

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Ciprian
Io ho appena acquistato tutte 3 spazzole . Ho trovato sul sito Denso anche i codici
Denso DUR-065L lato guida
Denso DU-040L lato passeggero
Denso DRB-035 posteriore.
Vi faccio sapere fra un paio di giorni se vanno bene
 

Allegati

  • 20200104_130900.jpg
    20200104_130900.jpg
    40,7 KB · Visite: 30

Keegan

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2015
Io ho appena acquistato tutte 3 spazzole . Ho trovato sul sito Denso anche i codici
Denso DUR-065L lato guida
Denso DU-040L lato passeggero
Denso DRB-035 posteriore.
Vi faccio sapere fra un paio di giorni se vanno bene
Ciao, dove le hai trovate?
 
Alto Basso