Collegamento sensori anteriori..

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
ciao a tutti
Ho acquistato una Santa fe 2014
Il vecchio proprietario ha installato alla Hyundai i sensori anteriori, ma secondo me c è un problema, si attivano solo se inserisco la retromarcia..
Penso ci sia un errore di collegamento
Per cui chiedo a chi li abbia montati, come li azionate? Sono sempre in funzione ?
Avete un interruttore dedicato?
Grazie
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ciao.. nella mia i30 li hanno collegati alla stessa maniera.. solo all accensione e inserendo la retromarcia
La concessionaria m ha detto che l alternativa era averli sempre attivi senza poterli disattivare
Sto cercando di capire se è possibile trovare un'altra soluzione..
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
Ma sono pazzi!!!
A cosa mi servono i sensori avanti se faccio retromarcia?
Se parcheggio in avanti e c è un ostacolo davanti, nn suonano!!
La soluzione è attaccarli diretti e mettere un interruttore azionandoli all occorrenza ..
Aspettiamo che risponda qualcun altro vediamo se esce qualcosa di diverso
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
La vera pazzia è quella di Hyundai di non averli messi a listino manco come optional. Nel nuovo modello 2016 li hanno però messi...sob...
In teoria dovrebbero azionarsi in automatico con la retromarcia (possono essere utili anche in retromarcia, ad es sterzando in retro si può urtare con gli spigoli anteriori se si guarda solo dietro!!) e in manuale con un interruttore da piazzarsi su un posto libero a fianco al cambio.
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
Ok possono servire anche in retro ma servono molto di più con ostacoli sull anteriore...
In che senso dici in manuale?
In semiautomatico?
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Intendo che dovrebbe esserci un pulsante per accenderli quando fai manovra in avanti, mentre in retro dovrebbero accendersi/spegnersi inserendo e togliendo la retro.
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Lo spazio per mettere un interruttore c'è.. però mi sembra un intervento un po' invasivo su una macchina nuova di pacca..
Secondo voi è possibile averli sempre attivi e collegarli all interruttore di quelli posteriori in modo tale che premendo il tasto si disattivano tutti?anche perché il tasto per disattivare solo quelli posteriori mi sembra inutile..
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
ragazzi ci vuole la doppia alimentazione , con la 1° e R marcia , non è difficile farlo , ci sarebbe anche la modalità di cambiare la centralina sensori o forse si possono aggiungere alla centralina sensori anche quelli anteriori però per questo devi essere piu "smanettone" in modo che vedi anche sul CDB l'imaggine sia per quelli post che ant .....
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Averli attivi solamente in prima e retro marcia potrebbe essere una buona soluzione.. dovrò passare in assistenza
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
Sulla centralina dei posteriori credo nn sia possibile sennò l avrebbero già fatto.. Chissà dove sta ficcata poi
L idea di usare l interruttore dei posteriori nn sarebbe male anche se passare un filo fino a lì sarà un suicidio
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
A proposito qualcuno di voi ha il manuale d officina?
Sapete dove trovarlo in italiano?
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Sulla centralina dei posteriori credo nn sia possibile sennò l avrebbero già fatto.. Chissà dove sta ficcata poi
L idea di usare l interruttore dei posteriori nn sarebbe male anche se passare un filo fino a lì sarà un suicidio
Mi sa che hai ragione.. però avere un interruttore per disattivare i posteriori che cmq si attivano solo in retro e si disattivano appena la togli mi sembra senza senso
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Il manuale cerca in internet..lo trovi da scaricare..io l ho in versione cartacea essendo nuova l auto
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
Infatti
Che stranezze
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
allora la centralina sulla i30 mia , sta sotto allo stereo .... tutti i fili dei vari sensori arrivano li ... non ho guardato con attenzione se ci siano spazzi vuoti per aggiugere sensori , pero se si può fare l'officina o la hyundai non lo dirà , almeno che non trovi qualcuno che ha già provato , io personalmente ho girato tutto il lazio per capire se potevo solo cambiando / aggiungendo i pulsanti per il cruise funzionava ... nessuno non sapeva o dicevano che non è possibile , invece ho comprato i pulsanti con i vari cavetti ed ho il cruise control adesso .... per modifiche extra , lasciate stare le officine hyundai ... cercate risposte a smanettoni
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
Anche questo è vero..
Ma smanettoni sulla Santa fe credo non ci siano ancora
Comunque appena avrò tempo ci metto le mani un po smanettoni sono
Manuale officina???
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Anche questo è vero..
Ma smanettoni sulla Santa fe credo non ci siano ancora
Comunque appena avrò tempo ci metto le mani un po smanettoni sono
Manuale officina???
prova a chiedere ai moderatori ... o dovresti trovare in sezione " manuali "
 

paxman78

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
santa Fe’ CRDI 2.2 4x4 197cv , i20 1.2 84cv
Anno
2014
Ad un altra concessionaria Hyundai x esempio usano attaccarli fissi con un interruttore dedicato..
Bisognerebbe anche capire se sulla 2016 i sensori anteriori sono collegati alla schermo come i posteriori, se si è come dice blank si possono attaccare alla centralina esistente
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
allora la centralina sulla i30 mia , sta sotto allo stereo .... tutti i fili dei vari sensori arrivano li ... non ho guardato con attenzione se ci siano spazzi vuoti per aggiugere sensori , pero se si può fare l'officina o la hyundai non lo dirà , almeno che non trovi qualcuno che ha già provato , io personalmente ho girato tutto il lazio per capire se potevo solo cambiando / aggiungendo i pulsanti per il cruise funzionava ... nessuno non sapeva o dicevano che non è possibile , invece ho comprato i pulsanti con i vari cavetti ed ho il cruise control adesso .... per modifiche extra , lasciate stare le officine hyundai ... cercate risposte a smanettoni
E ma poi con la garanzia non sorgono problemi?
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
E ma poi con la garanzia non sorgono problemi?
no , la garanzia non ti coprira ovviamente se hai un problema con il cruise .... o con i pulsanti montati succesivamente , ma per il resto rimane tutto in garanzia
 
Alto Basso