Color Mojave Sand su Tucson solo in America. Sarebbe possibile averla così?

simone ferrara

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
freelander
Ciao, mi sono iscritto per sapere se l'ultimo modello della Tucson prevede il colore Mojave Sand (marrone) disponibile in America e non in Europa, vedo dai siti europei Hyundai. Peccato, me ne sono innamorato di questo colore! Domando: è possibile averla importandola dall'America? Conviene? Alternative per averla color Mojave Sand come da foto? Spero qualcuno mi possa far sapere. Grazie :)
9158b18c563a866f336cc9ce1f7c6449x.jpg
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
prima volta che la vedo... credo proprio che in Europa non ci sia.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao, mi sono iscritto per sapere se l'ultimo modello della Tucson prevede il colore Mojave Sand (marrone) disponibile in America e non in Europa, vedo dai siti europei Hyundai. Peccato, me ne sono innamorato di questo colore! Domando: è possibile averla importandola dall'America? Conviene? Alternative per averla color Mojave Sand come da foto? Spero qualcuno mi possa far sapere. Grazie :)
9158b18c563a866f336cc9ce1f7c6449x.jpg

La acquisti in Italia del colore che costa meno (rosso qualcosa) e la fai riverniciare.
Conviene? Non direi.
Comunque complimenti per il primo post e benvenuto...
 

simone ferrara

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
freelander
Ciao Maurizio :) grazie del benvenuto.
A questo punto vado a togliermi ogni dubbio in concessionaria. Chiedo cosa conviene di più, farla riverniciare o farla importare dall'America. Se qualcuno ha esperienze d'importo oltre oceano (in America appunto di auto), spero mi risponda per indicarmi costi ed eventuali "sbattimenti". Lo so, mi sono fissato, ma l'adoro di questo colore e vedo se con metodo e pazienza riuscirò ad averla così. Buona giornata.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Maurizio :) grazie del benvenuto.
A questo punto vado a togliermi ogni dubbio in concessionaria. Chiedo cosa conviene di più, farla riverniciare o farla importare dall'America. Se qualcuno ha esperienze d'importo oltre oceano (in America appunto di auto), spero mi risponda per indicarmi costi ed eventuali "sbattimenti". Lo so, mi sono fissato, ma l'adoro di questo colore e vedo se con metodo e pazienza riuscirò ad averla così. Buona giornata.

L'importazione dagli Stati Uniti è cosa complessa, per via anche delle differenti omologazioni.
Oltretutto se ti interessa un diesel, scordati di poterlo importare, dato che non è distribuito negli States.
Ad ogni modo escludo che la rete dei concessionari ufficiali possa impegolarsi in una manovra del genere: meglio rivolgersi a uno di quei pochi importatori specializzati nei mezzi americani non distribuiti in Europa, specie le "muscle car" sportive o i grossi 4x4... Il primo che mi viene in mente è Bondesan di Vercelli. Ma temo che se chiedessi ad uno di loro di importarti una Tucson potrebbero perlomeno sorridere.
Ultimo punto: scordati la garanzia europea.
Comunque leggi qua: https://www.carfax.eu/it/article/importare-un-veicolo-dagli-usa.html
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be potresti prenderla di qualsiasi colore e poi le fai fare un bel rivestimento wrappering e sei apposto viene meglio che riverniciarla e costa meno e la può fare di qualsiasi colore voglia
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il punto è che se vuole QUEL colore, c'è poco da fare, o di importazione, oppure farla riverniciare.
Non so se sia possibile importarla (omologazioni, garanzie) né se costi più o meno che verniciarla...., prima di ordinare occorre però contattare un bravo carrozziere e farsi fare un bel preventivo, oltre ad ottenere il codice colore preciso hyundai.
Certo, ci saranno parti del telaio che sarà difficile riverniciare, per cui magari il colore di base nero può aiutare...
Lavorone, comunque!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Attenzione che far riverniciare totalmente un'auto non è una cosa così semplice.
Per fare un'ottima verniciatura a forno che sia duratura nel tempo, è necessario smontare tutti i rivestimenti interni, qualche organo meccanico, gli ammortizzatori di sicuro (altrimenti con il calore esplodono), credo anche centraline e cablature, ecc, ecc.
Quindi a parte il costo, la possibilità che con il rimontaggio si generi rumorosità dalle plastiche e/o dagli assemblaggi in generale, ho il dubbio che tutto sto smonta-rimonta possa far decadere la garanzia.

Perdona la schiettezza ma il mio consiglio è di lasciar perdere.

Prenditi la Moon rock che ha qualche riflesso marrone ed è meravigliosa :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Attenzione che far riverniciare totalmente un'auto non è una cosa così semplice.
Per fare un'ottima verniciatura a forno che sia duratura nel tempo, è necessario smontare tutti i rivestimenti interni, qualche organo meccanico, gli ammortizzatori di sicuro (altrimenti con il calore esplodono), credo anche centraline e cablature, ecc, ecc.
Quindi a parte il costo, la possibilità che con il rimontaggio si generi rumorosità dalle plastiche e/o dagli assemblaggi in generale, ho il dubbio che tutto sto smonta-rimonta possa far decadere la garanzia.

Perdona la schiettezza ma il mio consiglio è di lasciar perdere.

Prenditi la Moon rock che ha qualche riflesso marrone ed è meravigliosa :D:D:D

Quotone.

Piuttosto che la riverniciatura, sarebbe da considerare l'idea "importazione parallela".
Molto complicata e non priva di rischi anch'essa, ma rispetto all'idea di riverniciare, è una passeggiata di salute....
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
scusate per la franchezza ma questo colore sulla Tucson è una Cagata pazzesca..... :D:D:D:D
il mondo è bello perché è vario
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Possibile che non più tardi di 2 ore fa ne abbia sorpassata una qui da me in scooter?
O, scusate l'ignoranza, ce ne sta a listino uno simile in Italia?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Possibile che non più tardi di 2 ore fa ne abbia sorpassata una qui da me in scooter?
O, scusate l'ignoranza, ce ne sta a listino uno simile in Italia?
Se tu vivessi dalle parti di Vicenza penserei ad un americano della Ederle.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Possibile che non più tardi di 2 ore fa ne abbia sorpassata una qui da me in scooter?
O, scusate l'ignoranza, ce ne sta a listino uno simile in Italia?
C'era la ix35 che aveva a listino un colore simile. Non è che fosse una ix35 e che con la folle velocità del tuo turbo scooter ti sei confuso?:D
 

simone ferrara

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
freelander
Mi avete dato tutti delle belle dritte, vi ringrazio. Ancora non sono potuto andare in concessionaria, ma al momento, mi pare di capire che la migliore cosa forse, sia dal punto di vista economico e pratico, è il car wrapping. Mi informo bene. Per la tonalità precisa del colore sperò di trovarla. Per tutto il resto cosa volete che vi dica... quel color cacchina mi ha mandato fuori di testa! :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi avete dato tutti delle belle dritte, vi ringrazio. Ancora non sono potuto andare in concessionaria, ma al momento, mi pare di capire che la migliore cosa forse, sia dal punto di vista economico e pratico, è il car wrapping. Mi informo bene. Per la tonalità precisa del colore sperò di trovarla. Per tutto il resto cosa volete che vi dica... quel color cacchina mi ha mandato fuori di testa! :)

E che dire del Sedona Sunset?

index.png
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A proposito di omologazione.
Dalla foto postata da Maurizio si evince che:
- le luci diurne a led sono posizionate a contorno dei fendinebbia e non sotto come nelle nostre;
- le frecce sono posizionate ai lati degli anabbaglianti e non vicino alla calandra;
- manca il portatarga anteriore, sembra che al suo posto ci sia una presa d'aria.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Spettacolo il Sedona sunset !!! E l'ipotesi di trasferirsi negli States? Io al Nevada o California ci farei un pensierino!!! :D:D:D:p
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Spettacolo il Sedona sunset !!! E l'ipotesi di trasferirsi negli States? Io al Nevada o California ci farei un pensierino!!! :D:D:D:p
Guarda, anni fa abbiamo fatto un paio di viaggi nel sud ovest con mia moglie, e vivere proprio a Sedona (AZ) non sarebbe assolutamente male.
Naturalmente mi ricomprerei una Tucson Micron Grey importata dall'Europa... :D
(Bello, eh? Un po' troppo arancione visto in altre foto, ma bello...)

Certo che negli States possono facilmente individuare i colori con nomi riferiti a località...
Nei pressi di Sedona, non al tramonto:

USA N256.jpg

Estremità nord del Mojave Desert, Utah:

USA MN156.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso