Comandi leve manubrio non retroilluminati

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono pronto a scommettere che i pulsanti sulle razze della Tucsono SONO illuminati. Non conosco la Tucson, ma gli 8 tasti e i 3 bilancieri sulle razze della mia i20 sono illuminatissimi!!! ;)

Se puo' consolarvi, cari Tucsoniani, le leve (luci e tergi) dietro il volante sono desolatamente al buio anche sulla i20.... :D:D:D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Domanda seria, invece: i comandi sul volante sono retroilluminati? Quelli sulle leve dietro al volante può avere senso che non siano illuminati perchè coperti dalla circonferenza del volante, ma sulle razze dovrebbero essere subito individuabili, anche perchè non sono pochi.
Risposta seria: si.
Comunque, tornando all'osservazione del OP, non ricordo di avere mai avuto una macchina con i comandi sulle levette (fari/frecce e tergicristalli) illuminati...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Ma veramente pensate ancora nel 2015 che 2 lampadine in più possano dare valore aggiunto ad una vettura senza considerare il resto e cioè il 99% della stessa? o_O
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Ma veramente pensate ancora nel 2015 che 2 lampadine in più possano dare valore aggiunto ad una vettura senza considerare il resto e cioè il 99% della stessa? o_O
No, ma le lucine fanno parte del giocattolo. Più che ne sono, più ci giochi! ;)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Risposta seria: si.
Comunque, tornando all'osservazione del OP, non ricordo di avere mai avuto una macchina con i comandi sulle levette (fari/frecce e tergicristalli) illuminati...
Se ho notato la mancanza della retroilluminazione nei comandi alle leve dietrro il volante, è perche nel mio "vecchio" Pajero c'erano. Ma non solo nel Pajero.....

Comunque mi fa piacere constatare che se per me è un piccolissimo difetto, per Voi non lo è affatto.
Mi consola.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma veramente pensate ancora nel 2015 che 2 lampadine in più possano dare valore aggiunto ad una vettura senza considerare il resto e cioè il 99% della stessa? o_O

Bah. Vedo che tra gli argomenti prediletti nel forum c'è il colore degli abbaglianti (colore e non efficienza luminosa) e delle luci targa...
Se ci si preoccupa così tanto della temperatura colore di luci che peraltro non si vedono guidando, immagino che le due lampadine in più potrebbero fare la differenza tra una misera auto coreana e una vettura di categoria "premium"... :D
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Bah. Vedo che tra gli argomenti prediletti nel forum c'è il colore degli abbaglianti (colore e non efficienza luminosa) e delle luci targa...
Se ci si preoccupa così tanto della temperatura colore di luci che peraltro non si vedono guidando, immagino che le due lampadine in più potrebbero fare la differenza tra una misera auto coreana e una vettura di categoria "premium"... :D
Sul colore delle lampadine scoppia la bagarre! :D
 

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Ciao io guardando i video sono illuminati anche perché io la sto aspettando mi hai dato una brutta notizia ma che modello è la tua?
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
vuoi vedere che a seconda della cilindrata mettono piu lucine??? :p
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ragazzi, chiedo a tutti, indistintamente, di evitare facile ironia.
Ognuno ha i propri dubbi e le proprie richieste, importanti o meno che siano e, per quanto un argomento possa sembrare di scarsa rilevanza, banale, o futile, occorre rispettare gli altri e rispondere nel modo più corretto possibile.

L'alternativa è non rispondere, nessuno è obbligato a farlo.

E' evidente che chi ha investito parecchie risorse in un'auto e magari l'ha attesa o la sta attendendo da tempo, possa farsi 1000 domande... può essere normale, non tutti reagiamo e ci comportiamo alla stessa maniera.
Detto questo, ulteriori interventi offtopic non saranno più tollerati.

Grazie per la comprensione.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Detto questo, ulteriori interventi offtopic non saranno più tollerati.

Mi pare che nessuno degli interventi sia stato realmente OT.
E credo (o almeno spero) che l'OP non si sia offeso.
Approfitto comunque del tuo intervento in qualità di moderatore per esprimere un mio pensiero: l'area dedicata alla nuova Tucson, e anche, di conseguenza, l'area dedicata alle due generazioni di Tucson stà vivendo un periodo di fervore ma anche di disordine: vengono aperti spesso dei thread per così dire fuori posto, come molti, ad esempio, in quella sorta di zona franca che non rientra né nell'argomento Tucson "Torelli" né in quello del m.y. 2015.
Vedo spesso topic ripetuti e domande infilate a casaccio all'interno di thread che seguono un topic differente.
E questo spesso spesso viene fatto da utenti che postano così il loro primo messaggio, senza passare dall'area presentazioni...
Insomma, dopo il tuo intervento per così dire moralizzatore in un topic che a mio avviso altro non ha visto se non un pizzico di goliardia, suggerirei agli amministratori e ai moderatori di verificare lo stato generale della sezione dedicata alle Tucson, nuove e "vecchie", e, magari, di nominare un moderatore per la board della Tucson m.y. 2015 -> on, che ormai credo lo meriti, o, meglio, ne abbia bisogno.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao io guardando i video sono illuminati anche perché io la sto aspettando mi hai dato una brutta notizia ma che modello è la tua?

Saresti così gentile da postare un link ai video a cui fai cenno e in in cui si vedono i comandi di cui parla Grizzly illuminati?
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Saresti così gentile da postare un link ai video a cui fai cenno e in in cui si vedono i comandi di cui parla Grizzly illuminati?
Ma come.... dici di non dare importanza al colore delle lucine e alle """due lampadine in più che distinguono una misera coreana da una premuim""" ma poi chiedi il link del video dove si vedono i comandi delle leve dietro il volante illuminati????
Vuoi vedere che le lucine interessano più a te che a me....
Chiudo qui con questo thread.
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi pare che nessuno degli interventi sia stato realmente OT.
E credo (o almeno spero) che l'OP non si sia offeso.
Approfitto comunque del tuo intervento in qualità di moderatore per esprimere un mio pensiero: l'area dedicata alla nuova Tucson, e anche, di conseguenza, l'area dedicata alle due generazioni di Tucson stà vivendo un periodo di fervore ma anche di disordine: vengono aperti spesso dei thread per così dire fuori posto, come molti, ad esempio, in quella sorta di zona franca che non rientra né nell'argomento Tucson "Torelli" né in quello del m.y. 2015.
Vedo spesso topic ripetuti e domande infilate a casaccio all'interno di thread che seguono un topic differente.
E questo spesso spesso viene fatto da utenti che postano così il loro primo messaggio, senza passare dall'area presentazioni...
Insomma, dopo il tuo intervento per così dire moralizzatore in un topic che a mio avviso altro non ha visto se non un pizzico di goliardia, suggerirei agli amministratori e ai moderatori di verificare lo stato generale della sezione dedicata alle Tucson, nuove e "vecchie", e, magari, di nominare un moderatore per la board della Tucson m.y. 2015 -> on, che ormai credo lo meriti, o, meglio, ne abbia bisogno.
Messaggi atti a denigrare, deridere o "prendere in giro" quanto scritto da altri, o che possano creare dissapori tra utenti sono sempre OT.
Riguardo alla goliardia, la moderazione del forum è piuttosto tollerante, purché non si vada in alcun modo a creare flame. Un conto è "ridere con qualcuno", un altro è "ridere di qualcuno", o di quanto scritto da esso, giusto per capire quale è il succo del discorso.
Inoltre, può scapparci la battuta, ma bisogna capire quando non andare oltre.

La questione moderazione dell'aria Tucson, nella sua generalità, è già stata affrontata dallo Staff e sarà posto rimedio a tale carenza al più presto.
Ci siamo effettivamente accorti che tale sezione - fortunatamente - sta crescendo a vista d'occhio e merita una maggiore moderazione.
Tuttavia i messaggi fuori posto possono essere sempre sistemati (e lo saranno), ma correttezza tra utenti è ben più importante.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
chiedi il link del video dove si vedono i comandi delle leve dietro il volante illuminati????

Lo ho chiesto perchè non ricordo di aver mai visto un video con i comandi a cui ti sei riferito tu nel tuo primo post illuminati; immagino che invece Tode82 si riferisca ai comandi sulle razze del volante e volevo tranquillizzarlo.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
..... l'area dedicata alla nuova Tucson, e anche, di conseguenza, l'area dedicata alle due generazioni di Tucson stà vivendo un periodo di fervore ma anche di disordine....

Normale. Auto nuova, nuovi clienti.... Ci siamo passati non più tardi di 6/8 mesi fa noi "clienti di lancio" della i20 my 2015.
Comunque, a me, da esterno pare una sezione molto interessante e fruttuosa! :)

:D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se ho notato la mancanza della retroilluminazione nei comandi alle leve dietrro il volante, è perche nel mio "vecchio" Pajero c'erano. Ma non solo nel Pajero.....

Comunque mi fa piacere constatare che se per me è un piccolissimo difetto, per Voi non lo è affatto.
Mi consola.

La mia nuova i20 (rispetto alla Getz che avevo prima) ha una plancia che sembra un'astronave.

Lascia disorientati - però - vedere i comandi alzacristalli, sulla portiera del guidatore, illuminati a giorno di un bel blu, e - poco sopra - il pulsantone per regolare gli specchietti desolatamente al buio.
Oppure, davanti alla leva del cambio, gli ingressi USB e aux, anche loro luminosissimi, e affianco, le prese di corrente a 12 Volt desolatamente buie.

Insomma, ogni tanto la cappellata in casa Hyundai la fanno, eccome.......:(:(:(
 
Alto Basso