comandi radio e bt sul volante che smettono di funzionare

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Non corretto funzionamento comandi volante(audio)

Ciao a tutti!
Da ieri mi si è presentato un nuovo problema. I comandi della al volante sono completamente impazziti, si sono scambiati le funzioni.
In più cosa divertente d ieri a oggi hanno ricambiato le funzioni.:wallb:
Non mi sono reso conto di aver fatto nulla di anomalo, pertanto non capisco le cause scatenanti di questo problema.
Premetto che ho già controllato i possibili fusibili di competenza e ho già provato a scollegare la batteria, ma senza esiti positivi.
Secondo voi cosa può essere successo?


PS: domani viaggetto in officina :(
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ciao a tutti!
Da ieri mi si è presentato un nuovo problema. I comandi della al volante sono completamente impazziti, si sono scambiati le funzioni.
In più cosa divertente d ieri a oggi hanno ricambiato le funzioni.:wallb:
Non mi sono reso conto di aver fatto nulla di anomalo, pertanto non capisco le cause scatenanti di questo problema.
Premetto che ho già controllato i possibili fusibili di competenza e ho già provato a scollegare la batteria, ma senza esiti positivi.
Secondo voi cosa può essere successo?


PS: domani viaggetto in officina :(

Mi ricorda christine la macchina infernale....
Scherzo, un viaggio in officina e ripristino del firmware dell'autoradio.
 

danix35

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Ciao a tutti
Apro questa nuova discussione per capire se sono solo ad avere il problema sulla ix35 o no..
In sintesi quando vuole lei smettono di funzionare u comandi sul volante inerenti alla radio ed al telefono inclusa ricerca vocale.
Rimane funzionante la parte Cruise control.
Ma è stupefacente aver notato che basta premere ai lati della radio, precisamente ai due angolo in basso per farli rifunzionare,
Vi e' mai successo?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
A me era capitato... Lo avevo scritto in un'altra discussione, ma mi sono reso conto che è più opportuno spostarlo qua.

Comunque, io il problema non l'ho risolto, quando capita dò 2 colpi al volante e tutto torna a funzionare...
 

danix35

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Ottimo
Anche io come accennavo premo forte sulla radio e vai
 

Davide71

Utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
54
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Devo provare anch'io allora, anche se a me è la levetta del volume sul volante che in su alza, in giù non fa niente e se insisto mi fa partire una chiamata....!!!!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Scusate, non vorrei aprire una nuova discussione....A me è capitato diverse volte che appare sullo schermo una finestra tipo Windows che segnale un errore nella connessione Bluetooth (mentre il telefono era regolarmente connesso).
Da quel momento non funziona più alcun comando dell'impianto, né manuale né dal volante!! Unica soluzione il reset dall'impianto!! Per fortuna le preselezioni e le impostazioni della radio restano!
Non è mai capitato a nessuno? Soluzioni?
Grazie!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Si! è capitato anche a me ma con alcuni file mp3 non riconosciuti. Spuntava una finestra tipo Windows con errore e bisogna premere ok in alto della stessa finestrella. Dopodiché il sistema entra in blocco e per riprendere a funzionare bisogna attendere alcuni minuti. Si sente solo la radio fm. Ho postato un po di tempo fa qualcosa con foto nella discussione del navigatore.
Ciao.
 
Ultima modifica:

killu

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136 cv 4x4 a/t xpossible cassa white - Importazione Albania
Ciao, sto perdendo la testa per tentare di ripristinare i tasti audio e comando vocale del volante.Come Danix35 i tasti di destra funzionano.
provato di tutto senza esito. Non ho capito quali sono i due angoli in basso della radio di cui parla Danix35.
Prove fatte più volte: scollegato polo negativo e super fusibile per tanto tempo. Smontato volante e controllato collegamenti, usato riattivante elettrico, fatto reset radio con pulsantino e poi non ricordo le decine di altre prove. AIUTOOOOOOO. Non ci crederete ma per come sono fatto io non ci dormo la notte e poi mi ero talmente abituato ad usarli che ora la mancanza mi rovina il piacere di guida. P.S.: i relativi tastini si illuminano regolarmente.
 

killu

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136 cv 4x4 a/t xpossible cassa white - Importazione Albania
provato a reinstallare firmware radio bluetooth ecc... Ancora nessun segno di vita:(:(:(:(
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
scusa, ma sei andato in concessionaria?
 

killu

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136 cv 4x4 a/t xpossible cassa white - Importazione Albania
mi hanno dato appuntamento fra tre settimane.........vi farò sapere....
 

killu

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136 cv 4x4 a/t xpossible cassa white - Importazione Albania
dopo una lunga attesa mi hanno sostituito l'intera radio (navigatore ecc...). La radio nuova non era presente nel magazzino in Germania. E' arrivata dopo tanto tempo chissà da dove. I comandi al volante sono ritornati OK, compresi quellli del cruise control che, mi hanno detto, sono collegati insieme ai cavi autoradio.
Se non fosse stata in garanzia ci avrei pensato bene. Pare che l'autoradio orginale costi ben più di mille euro.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene!!! :) ....ma come al solito al cliente tocca aspettare per settimane o mesi un pezzo di ricambio che arriva da chissà dove.... :mad:
 

killu

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136 cv 4x4 a/t xpossible cassa white - Importazione Albania
Mi sono dimenticato di dire che, per altri motivi, mi hanno cambiato anche tre braccetti delle ruote.
Quando ho chiesto l'auto sostituitiva mi hanno chiesto la carta di credito perchè avrei dovuto pagarla. (ma non si chiama anche auto di cortesia?).
Dopo aver trovato un passaggio per tornare a casa ed essermi fatto prestare un'auto per andare a lavorare, dopo due giorni mi hanno detto che non avendo in magazzino i pezzi di ricambio (nè radio nè braccetti) avrei avuto diritto all'auto sostitutiva (x 5 anni dall'acquisto). Ho preferito andare a riprenderla e riportarla all'arrivo dei pezzi. No Comment.
 
Alto Basso