Come è possibile che qualcuno compri ancora la panda

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Oggi ho portato la mia i30 a sistemare il problema ai freni posteriori. Non potendo rimanere a piedi e siccome l'intervento richiede solo mezza giornata ho preso, a pagamento la vettura sostitutiva: una nuova i10 1.0 MPI login.

'impressione che ho avuto è che sia una bella macchinina una bella ripresa, abbastanza silenziosa, molto stabile e sopretutto molto acessoriata (mi sembrava di essere dentro una i30 in miniatura). Per curiosità ho guardato il prezzo e ho visto che fino a fine mese è in promozione a 9950€ e che comunque quando non è scontata costa 2000€ in più.

Ora io mi chiedo: la panda che costa meno si aggira sui 10270€ se voglio avere almeno la radio con bluetooth ne spenderei 11430€ mi manca comunque i vetri elettrici posteriori, il cruise control, gli specchi elettrici riscaldati, i comandi radio al volante etc. Perchè la gente contiuna a comprare la panda perchè è fatta in Italia? peccato che poi Marchionne i soldi li reinveste in altri posti ma non in Italia
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Il discorso è sempre lo stesso... l'italiano medio non conosce... o quantomeno non si informa abbastanza... Hyundai in Italia rappresenta ancora un Mondo "sconosciuto"... se consigli a qualche tuo amico di fare la tua stessa scelta... la risposta sarà: "NOOOOOO!!! i pezzi di ricambio costano troppo"... "queste macchine giapponesi (non sapendo che Hyundai è un marchio Koreano) sono fatte di plastica"... "le auto di qualità sono solo italiane o al massimo Tedesche"... ecc.
Poi quando capita (se capita) che l'italiano medio prova una Hyundai... tutte le sue certezze vanno in fumo...
Ma forse è meglio così... anche perchè se l'italiano meglio sapesse di più... la I10 costerebbe di più della cara e vecchia PANDA. :rolleyes:
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Mah, che commentare...io ho usato spessissimo Panda di autonoleggi, e l'ho giudicata un'auto azzeccatissima, l'unica Fiat (o FCA) che comprerei. Non ho però mai guidato una i10, magari davvero è di un altro pianeta.
 

the_warrior

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
nuova i10 login gpl
Mah, che commentare...io ho usato spessissimo Panda di autonoleggi, e l'ho giudicata un'auto azzeccatissima, l'unica Fiat (o FCA) che comprerei. Non ho però mai guidato una i10, magari davvero è di un altro pianeta.


devo dire che avendo guidato molte panda e sopratutto molte 500 di autonoleggi, non c'e' paragone con la nuova i 10 sotto tutti i punti di vista...
senza confrontarla con la Panda perche' ritengo non ci sia storia.... ma con la 500 posso dire che:
Fiat 500
1)il motore 1200 e' fermo....
2) non ha neppure i dischi posteriori ma i tamburi... come pure la blasonata yaris
3) lo spazio interno poi non ne parliamo...
e tante altre cose....
senza parlare poi dei prezzi a parita' di allestimento
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Il discorso è sempre lo stesso... l'italiano medio non conosce... o quantomeno non si informa abbastanza... Hyundai in Italia rappresenta ancora un Mondo "sconosciuto"... se consigli a qualche tuo amico di fare la tua stessa scelta... la risposta sarà: "NOOOOOO!!! i pezzi di ricambio costano troppo"... "queste macchine giapponesi (non sapendo che Hyundai è un marchio Koreano) sono fatte di plastica"... "le auto di qualità sono solo italiane o al massimo Tedesche"... ecc.
Poi quando capita (se capita) che l'italiano medio prova una Hyundai... tutte le sue certezze vanno in fumo...
Ma forse è meglio così... anche perchè se l'italiano meglio sapesse di più... la I10 costerebbe di più della cara e vecchia PANDA. :rolleyes:

Visto che ce l'avevo l'ho fatta vedere anche a mio suocero ex carrozziere e pure lui ha commentato che anche costruttivamente parlando è molto meglio della panda.
 

ilpaco

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I10 Login
Beh.. prova a comprare una panda fuori dall'Italia.. e le trovi al prezzo della I10 qua.. Penso che siano due ottime auto, le ho avute entrambe. La attuale I10 la trovo eccezionale, ma trovavo ottima anche la Panda. In ogni caso il pricing delle auto non è fatto dal solo costo di produzione. L'Italia, per fiat, rappresenta il mercato casalingo ed è normale che sia più cara di altre marche. Il prezzo di listino poi è molto relativo..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me, almeno in Italia, ha senso comprare la Panda solo in versione 4X4 e super accessoriata. Allora diventa già un'auto che ha il suo perchè, va ovunque, costa relativamente poco (rispetto ai 4X4 jeep/suv) ed è facile ed abbastanza economica da mantenere. Inoltre mantiene un ottimo valore dell'usato.
Naturalmente per chi ha necessità del 4X4, ovvio.
 

ilpaco

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I10 Login
Comunque, se la panda, nel suo segmento, è la più venduta in Europa... qualche motivo c'è.. evidentemente i clienti gli riconoscono un livello qualità/prezzo che giustifica l'acquisto. Detto questo, sono sempre più soddisfatto della I10 acquistata da poco
 

Marcotn

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Io sarei intenzionato ad acquistare la promozione i10 a 8950 euro che riguarda il 1000. Ma mi pare un motore piccolino . Chi lo possiede può darmi qualche opinione . È poco brillante ?
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Io sarei intenzionato ad acquistare la promozione i10 a 8950 euro che riguarda il 1000. Ma mi pare un motore piccolino . Chi lo possiede può darmi qualche opinione . È poco brillante ?

Io non la posseggo, ma l'ho guidata quando me l'hanno data come macchina di cortesia. Non è un fulmine ma si difende molto bene abbastanza brillante e anche veloce. Non so dirti i consumi.
 

ilpaco

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I10 Login
Io la trovo eccellente per la città. Il motore, si è un 3 cilindiri con 998 di cilindrata ma è più che adeguato per quel che deve fare, consuma poco ed è abbastanza brillante. Forse un filino rumoroso ma assolutamente non fastisioso. Macchina consigliatissima
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Secondo me, almeno in Italia, ha senso comprare la Panda solo in versione 4X4 e super accessoriata. Allora diventa già un'auto che ha il suo perchè, va ovunque, costa relativamente poco (rispetto ai 4X4 jeep/suv) ed è facile ed abbastanza economica da mantenere. Inoltre mantiene un ottimo valore dell'usato.
Naturalmente per chi ha necessità del 4X4, ovvio.

Peccato che una panda nuova 4x4 costa come una duster...e non credo che la qualità sia molto differente tra le due. Però il duster é "leggermente" più spazioso e può essere utilizzato come unica macchina per una famiglia, a differenza della panda...
Sí, é vero, mantiene un ottimo valore sull' usato...però quanto costa!!
P.s.: a me non dispiaceva affatto la 100 hp... :D
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Io sarei intenzionato ad acquistare la promozione i10 a 8950 euro che riguarda il 1000. Ma mi pare un motore piccolino . Chi lo possiede può darmi qualche opinione . È poco brillante ?

Su un' auto così piccola secondo me fa egregiamente il suo dovere in città...ho provato una aygo 1.0 tre cilindri (per cui motore simile e auto simile, almeno come peso) e devo dire che non era così morta...oltretutto con un po di attenzione superi i 17 km/l, che per un benzina non é niente male. Penso che la i10 non differisca molto...poi sicuramente le opinioni dei possessori saranno più autorevoli ;)
 
Alto Basso