come funziona il cruise control???

maralx

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 crdi 1,4 comfort
Buonasera sono un nuovo proprietario di una hyundai ix20 crdi 90cav comfort,qualcuno mi può gentilmente spiegare come funziona il controllo della velocità detto anche (CRUISE CONTROL),vi spiego come ho fatto io ed nn ho ottenuto risultati,sul volante ho visto i tasti premendo il tasto con disegnato un piccolo contakilometri mi si è acceso sul cruscotto una luce verde allora io pensavo che tenendo una certa velocità si sarebbe inserita la velocità e poi senza più accelerare avrebbe tenuto la velocità datagli ma purtroppo nn è cosi',mi potete aiutare per favore perchè sul libretto nn trovo la pagina con la spiegazione sicuramente nn è stata messa visto che si tratta di un optional.
Grazie tante a tutti e spero tanto nelle vostre risposte CIAOOOOOOOO
:D
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Dipende da che velocità hai impostato il cruise e anche dalla marcia comunque io sulla mia attivi il cruise poi ad esempio a 100 kmh premo il puslante set è la velocitaa resta costante
 

maralx

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 crdi 1,4 comfort
Grazie pero mi puoi dire dove si trova il pulsante set per il cruise control e che simbolo ha disegnato grazie tante ciaooo
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Pma non ho la tua stessa auto se puoi fai una foto dei comandi, comunque sul mio c'è scritto set e il simbolo -
 

maralx

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 crdi 1,4 comfort
Scusa ma quale sarebbe il simbolo del cruise control?grazie ciao
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
E un specie di conta km, un cerchiettro con tante tacche
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
Grazie pero mi puoi dire dove si trova il pulsante set per il cruise control e che simbolo ha disegnato grazie tante ciaooo

Spero ti sia più chiaro con un'immagine
 

Allegati

  • ix20.jpg
    ix20.jpg
    80,1 KB · Visite: 86

maralx

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 crdi 1,4 comfort
Ok grazie mille mi sei stato molto utile ti chiedo se puoi gentilmente fare ancora una cosa come si fa a disinserirlo il cruise control se mi mandi un altra foto
Preferirei se nn ci riesci me lo puoi spiegare.
Grazie infinitamenteeee
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
allora il cruise control si disinserisce non appena pigi la frizione o il freno oppure pigiando il pulsante sopra la levetta dell' inserimento della velocità ( quello con il cerchietto posto sopra a set + )
 

sciabolan

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix20 confort crdi
Ciao ragazzi , io ho una ix20 cdri 90cv confort
ma sul volante non ho nessun comando del cruis control
l'auto l'ho acquistata circa 2 settimane fà, sul lato sinistro del volante ho la recolazione del volume , mentre sul lato destro le stazioni della radio, poi sulla parte bassa c'è il vivavoce e il trip e il reset
ma questo cruis control è di serie?
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Strano, a me è posizionato come la foto nel post precedente, forse hanno aggiornato il volante è l'anno posizionato da un'altra parte, prova a vedere sul manuale e per curiosità posta una foto del volante.
Ciaoo
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
La Classic non ha il cruise control, te lo dico con sicurezza perchè mio padre ha il medesimo allestimento e manca, se non erro è di serie invece sulla Confort
 

caffeine

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 CRDI 1.4 90cv classic+adv pack
AA diredire ilil vrrovero mimi sesembra che non ci si neancneanche sullasulla comfort

ScusateScusate nonnon soso perchrperché dada cellucellulare scrivescrive doppiodoppiodoppio doppio ee nonnon mimi fafa cancecancellare
 

pascal81

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai ix 20 - comfort
Sì, è disponibile solo sulla style
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
AA diredire ilil vrrovero mimi sesembra che non ci si neancneanche sullasulla comfort

ScusateScusate nonnon soso perchrperché dada cellucellulare scrivescrive doppiodoppiodoppio doppio ee nonnon mimi fafa cancecancellare

OT: è la prima volta che sento di un cellulare balbuziente :D:D:D

Comunque sul listino in vigore dal 08/05 e sul configuratore on line non c'è traccia di cruise control per la ix20 in nessun allestimento (classic, comfort o app mode).
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
AA diredire ilil vrrovero mimi sesembra che non ci si neancneanche sullasulla comfort

ScusateScusate nonnon soso perchrperché dada cellucellulare scrivescrive doppiodoppiodoppio doppio ee nonnon mimi fafa cancecancellare
Allora ci han raccontato una frottola. Ops
 

sciabolan

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix20 confort crdi
Io ho mandato un'email in merito al venditore della concessionaria
risposta : il cruis non c'è , e non possibile installarlo.
Dopo aver vistato il sito della hyundai e aver visto che i sensori gomme costano 250 euro,
ho chiesto se sulla mia confort ci sono i sensori di pressione gomme, visto che mi era stato detto che ci sarebbero stati.
risposta:ci sono i sensori di pressione che ti avvertono che la gomma è sgonfia ma non i lettori di pressione che dicono a che pressione è la gomma.
 
Alto Basso