• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come sollevare l'auto

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Ho deciso di fare alcuni piccoli lavori che necessitano di sollevare l'auto e togliere le ruote.
Mi sono procurato un cric idraulico a carrellino e 4 cavalletti, ora ho il seguente problema: dove posizionare il cric e successivamente i cavalletti? Il manuale riporta (pagina 6.17) solo i punti per il cric in dotazione, ma se devo usare un cric a testa piatta dove metterlo? e successivamente dove metto i cavalletti?
Grazie a chi saprà aiutarmi
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Non è facile spiegare, prova dei punti rigidi, tipo supporting motore
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non è necessario cercare qualcosa di specifico visto che la ix35 è un'auto come le altra!
eccoti uno schema!
9h74eh.jpg

graphicdo.jpg
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Se guardi sotto al telaio...proprio dove sono segnati sulla figura sopra i cerchi rossi.... vedrai che ci sono dei piccoli intagli. Il crick va messo tra i due segni.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Se il tuo Crick come forma non si adatta bene all'intaglio, puoi sempre interporre una tavoletta di legno
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Grazie delle risposte: le immagini che avete postato sono le stesse che ho trovato io, ma volevo essere rassicurato da chi l'ha già fatto.
Ora mi organizzo per rivestire le teste dei cavalletti con gomma e legno per riempire gli spazi e li posiziono nelle posizioni del cric segnate sul libretto, poi guarderò sotto l'auto per cercare i longheroni del telaietto di supporto del motore davanti e delle sospensioni o differenziale dietro! Così posterò le immagini dei lavoretti che devo fare: colorare ganasce freno e montare i paraspruzzi, oltre che montare i cerchioni che ho colorato con la gomma spray (tipo plasti dip)... ma questo in un altro thread!
 
Alto Basso