Come usare la connessione di Kona 2023 come hotspot, sentire musica da Internet

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Non ho capito come poter usare la connessione dati di Kona 2023 avendo aggiornamenti OTA immagino abbia una sim dati per infotainment .

Vorrei poter utilizzare connessione per ascoltare in auto la web radio DjOsso disponibile solo via internet.

Vorrei utilizzare Android Auto .... come verrò avvisato dell'aggiornamento OTA , forse tramite App Bluelink ????
 

Malco

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA 2023 1.0 T-GDI MILD HYBRID
Anno
2023
Ciao, se intendi usare Android Auto wireless basta effettuare l'aggiornamento scaricando il software dal sito https://update.hyundai.com/EU/IT/navigationUpdate

L'abilitazione all'uso della sim integrata come hotspot potrebbe essere opzionale e a pagamento, come sulla jeep compass dove si può abilitare il servizio pagando un abbonamento, ma al momento non mi risulta possibile attivarlo.

Aggiornamenti OTA al momento non pervenuti....
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Ciao, se intendi usare Android Auto wireless basta effettuare l'aggiornamento scaricando il software dal sito https://update.hyundai.com/EU/IT/navigationUpdate

L'abilitazione all'uso della sim integrata come hotspot potrebbe essere opzionale e a pagamento, come sulla jeep compass dove si può abilitare il servizio pagando un abbonamento, ma al momento non mi risulta possibile attivarlo.

Aggiornamenti OTA al momento non pervenuti....
Ora non ricordo bene quale auto, forse Opel Mokka consente di usare il wifi dell'auto come hotspot e non credo ci siano extra da pagare.
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Eccomi dopo aggiornamento OTA ho notato:
- quando collego lo smartphone via bluetooth in automatico va via wifi android auto.
- ho visto che lo smartphone si collega anche via wifi a Hyundai -wfOB
- Se provo a collegare lo smartphone solo in wifi all' Hotspot Hyundai -wfOB mi chiede la password, domanda dove trovo la password ?

Forse è il famoso codice PIN delle SIM , ma dove si trovano i dati della SIM all'interno della Kona ?????
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Aggiornamento 17.03.2024 :

Domani potrò provare queste indicazioni dal forum Hyundai USA:

Hyundai USA

Funziona come hotspot dello smartphone, quello che mi preoccupa è questa frase: What is the cost of In-Car Wi-Fi Hotspot

Cioè c'è un extracosto per usare hotspot delle mai auto ???
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Ecco un altro motivo per voler utilizzare l'Hotspot della Kona senza usare invece quello dello smartphone:

Offerta del giorno: Echo Auto (2ª gen.) | Porta Alexa in auto con te https://amzn.eu/d/07S6QwR


Il problema è dove si trova la password del hotspot Kona ???

Quando uso quello dello smartphone oltre a visualizzare il nome sullo smartphone vedo la password, nella Kona dov'è ????
 
Alto Basso