• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Comportamento anomalo, motore in protezione.

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ciao, premetto che non ho ancora sentito il concessionario, ma volevo prima capire se a qualcuno era già successo qualcosa di simile .
Auto , Connect line - 100cv Hybrid, immatricolata a fine dicembre, km percorsi circa 7000 (è l'auto di mia figlia).
Ieri sera in tangenziale, a bassa andatura in quinta marcia, dietro ad un tir , scalata in quarta per sorpasso ...il motore si pianta ..non sale di giri e sai blocca a 1500 giri anche dando gas ..
Scalata in terza , stessa cosa ...non va avanti rimane limitato a 1500 giri , idem in seconda ....la strumentazione ad ogni cambio marcia indicava la "R" di retro ...come se si stesse mettendo la retromarcia invece della marcia che era effettivamente inserita .

Fermata in corsia di emergenza , spento il motore ...riacceso dopo qualche minuto e tutto è tornato normale.

Nessuna spia accesa ne errore indicato sulla strumentazione ne segnali acustici di avviso ...nel volante che vibra ne anticollisione attivato ...niente di niente

....mai successa una cosa simile su nessuna auto ...
 

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
Ciao....
sono luca
la prima esperienza sulla i20 comprata lo scorso dicembre ...concessionaria ufficiale ....nuova ...1.2 84 cv GPL connectline....la macchina a stento arriva a 150.....l'altro giorno non superava i 143 in autostrada ed appena trovava una leggera pendenza diminuiva la velocità.... mi sembra assurdo....per arrivare da 100 kmh a 143 ci mette 30-40 secondi.....ma è normale?
Oltre a questo ultimo problema ho rilevato anche i seguenti:
cruise control che a volte non si attiva
sistema apple car play che si sconnette con schermo nero...riappare scompare.....se premi il tasto di attivazione vocale riappare e poi sparisce;
start and stop che a volte non va; (con macchina calda e batteria full)
autoradio che si accende da sola (sembra posseduta) se : arriva una telefonata....suona la sveglia del telefonino....attivo la fotocamera....
Per i possessori della stessa versione di auto potreste descrivermi la dinamica dell'accelerazione delle vostre?
ora la concessionaria la ritirerà per una settimana per cercare di risolvere i problemi....il precedente ritiro non ha sortito effetto.....
come per te ...sono eventi sporadici che spariscono e riappaiono....senza un nesso di casualità.......
Qualcuno ha per caso i medesimi problemi'....la concessionaria non sa dove mettere le mani.....



grazie
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ciao a tutti io ho una i20 1.2 84cv del 2021.
Il mio problema in accellerazione era una vibrazione ad un certo numero di giri ma ho risolto.
@zanzo74 si è normale che ci mette cosi tanto essendo a gpl. Come prestazioni il gpl rende meno sopratutto su un motore aspirato quindi se cerchi "prestazioni migliori" dovrai staccare il gpl e andare a benzina. Questo vale per qualsiasi auto.
Con la mia 1.2 84cv in terza in autostrada a tiracchiarla 130/125 km/h ci arrivi tranquillamente.
Se passi da 100 a 143 in 5 marcia normale che ci mette 30-40 secondi scala marcia o vai a benzina :)
Ogni tanto tiro un po su di giri la macchina e devo dire che questo 1.2 è brillantissimo riesco a fare i 90 in seconda e i 130 in terza (ovviamente a tirarla ogni tanto)
 

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
Ciao grazie della risposta …. Non sono stato preciso. L andamento lento lo fa a gpl e anche a benzina…. E non andava oltre i 143… ferma inchiodata li… se poi arrivava un lievissimo pendio ( autostrada) retrocedeva….
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ciao grazie della risposta …. Non sono stato preciso. L andamento lento lo fa a gpl e anche a benzina…. E non andava oltre i 143… ferma inchiodata li… se poi arrivava un lievissimo pendio ( autostrada) retrocedeva….
Ciao scusa il ritardo nel rispondere. Se lo fa anche a benzina è strano. 1.2 84cv ce lho anche io solo a benza e non va cosi manco com 4 persone in auto.
Magari hai messo involontariamente qualche blocco come velocitá max qualche auto ce lha la nostra i20 non lo so prova ad informarti :)
Cosa ti ha detto il concessionario?
Saluti.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ciao grazie della risposta …. Non sono stato preciso. L andamento lento lo fa a gpl e anche a benzina…. E non andava oltre i 143… ferma inchiodata li… se poi arrivava un lievissimo pendio ( autostrada) retrocedeva….
Potrebbe essere il limitatore , quello collegato al sistema di riconoscimento dei segnali stradali .
Non so se la versione aspirata ne è dotata , la mia mild Hybrid nelle impostazioni riconoscimento segnali stradali oltre all'avviso sul cruscotto è possibile mettere un "flag" sulla voce che riguarda l'adeguamento della velocità in base ai segnali .
Ovvero oltre alla segnalazione sul cruscotto , viene limitata la velocità in base alla strada ed ai segnali di limite velocità. Prova a "smanettare" nelle impostazioni.
 

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
Ciao scusa il ritardo nel rispondere. Se lo fa anche a benzina è strano. 1.2 84cv ce lho anche io solo a benza e non va cosi manco com 4 persone in auto.
Magari hai messo involontariamente qualche blocco come velocitá max qualche auto ce lha la nostra i20 non lo so prova ad informarti :)
Cosa ti ha detto il concessionario?
Saluti.
Per i problemi di connessione Apple…. Non sanno cosa fare… per i problemi al cruise control che non si inserisce …. Vedranno…. Per L autoradio posseduta …. Dicono che il problema è comune ad altre i20 connect line…. A me si accende di continuo … arriva una telefonata si accende L autoradio…. Mi suona la sveglia de telefono… si accende L autoradio… attivo la fotocamera del telefono … e…. Si accende L autoradio…. Ma a qualcuno capita ???? Comunque lunedì prossimo la porto alla concessionaria …. La terranno una settimana intera e poi mi metteranno per iscritto problematiche e soluzioni operate …. Il problema al motore e’ apparso di recente … ad appuntamento già preso… comunque e’ stata mia cura chiamare per aggiornare la lista della spesa… a loro dire (proprietario di un grosso conce del nord est) a fine della settimana valuteranno il da farsi… aspetto … ho anche lo start and stop che va e non va…. Vedremo grazie a tutti dell interessamento…. Mi daranno in sostituzione una Skoda.. 1.2 sono curioso di provare una vettura con un motore simile…. Comunque immagino se dovessi viaggiare in 4 con qualche bagaglio magari in montagna ?
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Potrebbe essere il limitatore , quello collegato al sistema di riconoscimento dei segnali stradali .
Non so se la versione aspirata ne è dotata , la mia mild Hybrid nelle impostazioni riconoscimento segnali stradali oltre all'avviso sul cruscotto è possibile mettere un "flag" sulla voce che riguarda l'adeguamento della velocità in base ai segnali .
Ovvero oltre alla segnalazione sul cruscotto , viene limitata la velocità in base alla strada ed ai segnali di limite velocità. Prova a "smanettare" nelle impostazioni.
Ciao lo avevo pensato anche io ma non ce nessun limite in italia di 143km/h a meno che la macchina sbaglia a leggere i cartelli ma credo si difficile.
Magari ce anche un'opzione di controllo che imposti tu in limite di velocitá max alla macchina ma ad essere sincero non lo so non ci ho mai guardato.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Per i problemi di connessione Apple…. Non sanno cosa fare… per i problemi al cruise control che non si inserisce …. Vedranno…. Per L autoradio posseduta …. Dicono che il problema è comune ad altre i20 connect line…. A me si accende di continuo … arriva una telefonata si accende L autoradio…. Mi suona la sveglia de telefono… si accende L autoradio… attivo la fotocamera del telefono … e…. Si accende L autoradio…. Ma a qualcuno capita ???? Comunque lunedì prossimo la porto alla concessionaria …. La terranno una settimana intera e poi mi metteranno per iscritto problematiche e soluzioni operate …. Il problema al motore e’ apparso di recente … ad appuntamento già preso… comunque e’ stata mia cura chiamare per aggiornare la lista della spesa… a loro dire (proprietario di un grosso conce del nord est) a fine della settimana valuteranno il da farsi… aspetto … ho anche lo start and stop che va e non va…. Vedremo grazie a tutti dell interessamento…. Mi daranno in sostituzione una Skoda.. 1.2 sono curioso di provare una vettura con un motore simile…. Comunque immagino se dovessi viaggiare in 4 con qualche bagaglio magari in montagna ?
Ciao per il problema apple car non saprei.
A me succede che a volte accendo la macchina e non si accende lo schermo della radio pero va bhe succede raramente ma su una macchina come la i20 non capisco al concessionario mi hanno detto che era da resettare e basta...resettata e ancora stessa storia.
Io non capisco in che senso ti si accende lautoradio. A macchina acceso lo schermo della radio si accende tu cosa intendi precisamente? Scusami non avró capito io.
Per la skoda 1.2 che proverai dipende da cavalli, tipo di motore e anno di fabbricazione. Se prendi una 1.2 75cv prima del 2000 come la punto prima serie va come la nostra i20 da 84cv, ovviamente peró la nostra consuma meno, inquina meno ed è piu sicura.
Secondo me dovresti farti sostituire la macchina se non sistemano il problema. Di solito se il problema non è dispendioso (per il concessionario) non ti sostituiranno mai e poi mai la macchina. Caso estremo se il problema dovesse essere del motore in sè credo che faranno uno cambio motore che da privato costerebbe sui 2000/6000€ (quindi per il conce costerebbe di meno) dipende da motore ed auto, e di sicuro per loro costa meno che darti una vettura nuova.
Io in 4 ho viaggiato con la mia i20 bose 1.2 e devo dire che in salita basta usare marce piu basse e sale senza problemi e la temperatura rimane ottimale la macchina non si surriscalda e non da segni di cedimento, ovviamente non è diesel e non è turbo quindi non aspettarti di fare salite ripide in 4 marcia con 4 persone a bordo.
Fidati che con questo motore non avrai nessun tipo di problema, di sicuro tu hai dubbi perchè la tua in questo caso "non funziona" nel modo corretto ma sappi che senza i problemi riscontrati da te la macchina va che è una meraviglia.
 
Ultima modifica:

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
Ciao per il problema apple car non saprei.
A me succede che a volte accendo la macchina e non si accende lo schermo della radio pero va bhe succede raramente ma su una macchina come la i20 non capisco al concessionario mi hanno detto che era da resettare e basta...resettata e ancora stessa storia.
Io non capisco in che senso ti si accende lautoradio. A macchina acceso lo schermo della radio si accende tu cosa intendi precisamente? Scusami non avró capito io.
Per la skoda 1.2 che proverai dipende da cavalli, tipo di motore e anno di fabbricazione. Se prendi una 1.2 75cv prima del 2000 come la punto prima serie va come la nostra i20 da 84cv, ovviamente peró la nostra consuma meno, inquina meno ed è piu sicura.
Secondo me dovresti farti sostituire la macchina se non sistemano il problema. Di solito se il problema non è dispendioso (per il concessionario) non ti sostituiranno mai e poi mai la macchina. Caso estremo se il problema dovesse essere del motore in sè credo che faranno uno cambio motore che da privato costerebbe sui 2000/6000€ (quindi per il conce costerebbe di meno) dipende da motore ed auto, e di sicuro per loro costa meno che darti una vettura nuova.
Io in 4 ho viaggiato con la mia i20 bose 1.2 e devo dire che in salita basta usare marce piu basse e sale senza problemi e la temperatura rimane ottimale la macchina non si surriscalda e non da segni di cedimento, ovviamente non è diesel e non è turbo quindi non aspettarti di fare salite ripide in 4 marcia con 4 persone a bordo.
Fidati che con questo motore non avrai nessun tipo di problema, di sicuro tu hai dubbi perchè la tua in questo caso "non funziona" nel modo corretto ma sappi che senza i problemi riscontrati da te la macchina va che è una meraviglia.
Allora...... si accende l'autoradio..... si accende....è spenta e si accende da sola.....arriva una telefonata......parlo.... finisce la chiamata e dopo 5 secondi si accende l'autoradio...... prendo il telefono attivo la fotocamera per fare una foto?....o semplicemente la attivo......chiudo l'app foto dell'iphone e...si accende l'autoradio..... l'altro giorno avevo puntato una sveglia per un appuntamento....ero in macchina....suona la sveglia....la interrompo....e si accende l'autoradio.....per il motore......
ad esempio..autostrada a parte...... in montagna... strada per andare da bolzano a lavazze.....per chi conosce la strada.....ad un certo punto c'e' un rettilineo....pendenza assolutamente non esasperata....in terza non superava i 60 kmh...solo io a bordo85kg... cmq ho notato, facendo il pendolare tra venezia e verona che alla fine del viaggio le prestazioni tendono a decadere rispetto all'inizio del viaggio.....
Non mi aspetto che le prestazioni siano quelle di un turbodiesel..... ma la panda 750 dei miei 18 ormai passati anni, dava piu' soddisfazione.... proprio ora sono arrivato a venezia da verona......sistema apple completamente out da metà viaggio in poi....messaggio...il telefono non reagisce schermo nero.....
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Allora...... si accende l'autoradio..... si accende....è spenta e si accende da sola.....arriva una telefonata......parlo.... finisce la chiamata e dopo 5 secondi si accende l'autoradio...... prendo il telefono attivo la fotocamera per fare una foto?....o semplicemente la attivo......chiudo l'app foto dell'iphone e...si accende l'autoradio..... l'altro giorno avevo puntato una sveglia per un appuntamento....ero in macchina....suona la sveglia....la interrompo....e si accende l'autoradio.....per il motore......
ad esempio..autostrada a parte...... in montagna... strada per andare da bolzano a lavazze.....per chi conosce la strada.....ad un certo punto c'e' un rettilineo....pendenza assolutamente non esasperata....in terza non superava i 60 kmh...solo io a bordo85kg... cmq ho notato, facendo il pendolare tra venezia e verona che alla fine del viaggio le prestazioni tendono a decadere rispetto all'inizio del viaggio.....
Non mi aspetto che le prestazioni siano quelle di un turbodiesel..... ma la panda 750 dei miei 18 ormai passati anni, dava piu' soddisfazione.... proprio ora sono arrivato a venezia da verona......sistema apple completamente out da metà viaggio in poi....messaggio...il telefono non reagisce schermo nero.....
Ciao non voglio offendere nessuno ma da come ne parli della tua i20 sembra non andare nulla...ti confermo che non è normale come cosa.
Da possessore di due i20 tutte e due 1.2 nessuna ha questi problemi e da quel che racconti sembrano davvero problemi che invalidano di molto la sensazione di guida e anche la sicurezza. Fatti cambiare la macchina se non te la cambiano non so che dirti una macchina conciata così non è accettabile!
Insisti e insisti finche non sistemano il problema, secondo me alla fine hyundai ti sostituirá la macchina se non ce nulla da fare.
Ps: in terza la macchina senza tirargli troppo il collo i 120 li fa, a gpl magari i 110 ma non i 60, faglielo notare al concessionario.
Da quanto tempo hai la macchina?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Allora...... si accende l'autoradio..... si accende....è spenta e si accende da sola.....arriva una telefonata......parlo.... finisce la chiamata e dopo 5 secondi si accende l'autoradio...... prendo il telefono attivo la fotocamera per fare una foto?....o semplicemente la attivo......chiudo l'app foto dell'iphone e...si accende l'autoradio..... l'altro giorno avevo puntato una sveglia per un appuntamento....ero in macchina....suona la sveglia....la interrompo....e si accende l'autoradio.....per il motore......
ad esempio..autostrada a parte...... in montagna... strada per andare da bolzano a lavazze.....per chi conosce la strada.....ad un certo punto c'e' un rettilineo....pendenza assolutamente non esasperata....in terza non superava i 60 kmh...solo io a bordo85kg... cmq ho notato, facendo il pendolare tra venezia e verona che alla fine del viaggio le prestazioni tendono a decadere rispetto all'inizio del viaggio.....
Non mi aspetto che le prestazioni siano quelle di un turbodiesel..... ma la panda 750 dei miei 18 ormai passati anni, dava piu' soddisfazione.... proprio ora sono arrivato a venezia da verona......sistema apple completamente out da metà viaggio in poi....messaggio...il telefono non reagisce schermo nero.....
Come ho detto anche nell'altra discussione, c'è sicuramente un problema perché le prestazioni della i20 1.2 non possono essere queste. La mia in 3a fa i 130 km/h e non la considero un fulmine.

Il fatto che anche l'infotainment dia i numeri farebbe pensare a un problema elettronico che magari influisce anche sul motore, oppure (come dicevo) è una macchina nata male piena di difetti. Una cosa è certa, non sono difetti su cui si può passare sopra: o hanno le capacità per sistemarla (non sarà facile) oppure devono farti un'offerta molto vantaggiosa per sostituirla
 

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
Mi spiace se la sensazione che si percepisce e quella di un rifiuto della macchina… tutt’altro …. A me piace molto esteticamente …..la tenuta di strada e apprezzabile….e sinceramente i consumi sono ottimi… sinceramente spero che si risolva tutto… sono in ottimi rapporti con la concessionaria e sono molto sereno…. Una soluzione sicuramente si troverà…. Spero che non si arrivi alla sostituzione della macchina in quanto per lo stesso modello bisogna aspettare 8 mesi…. Ho chiesto alla concessionaria di provare una i20 1.2 delle loro … sostitutiva o dimostrativa per valutare le prestazioni… mi hanno detto ….appena rientra la macchina attualmente data in sostituzione la chiamiamo…. una settimana fa….aspetto…. Io L ho presa il 6 dicembre …. Sono andato alla concessionaria …. Ho chiesto la disponibilità e la risposta e’ stata quella di almeno 5 mesi di attesa…. Poi un venditore terzo lo vicino che ascoltava la trattativa ha esordito che un cliente, che aveva ordinato la macchina 8 mesi, esasperato aveva disdetto il contratto e neanche farlo apposta la macchina 8 giorni dopo era arrivata… per cui mi hanno proposto la vettura con tempi di consegna pressoché immediato a parte che mi accontentassi del colore…. Blu ( che a me piace molto) … quindi ho avuto un colpo di fortuna immane !!!!! Poi la storia la conoscete….
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Mi spiace se la sensazione che si percepisce e quella di un rifiuto della macchina… tutt’altro …. A me piace molto esteticamente …..la tenuta di strada e apprezzabile….e sinceramente i consumi sono ottimi… sinceramente spero che si risolva tutto… sono in ottimi rapporti con la concessionaria e sono molto sereno…. Una soluzione sicuramente si troverà…. Spero che non si arrivi alla sostituzione della macchina in quanto per lo stesso modello bisogna aspettare 8 mesi…. Ho chiesto alla concessionaria di provare una i20 1.2 delle loro … sostitutiva o dimostrativa per valutare le prestazioni… mi hanno detto ….appena rientra la macchina attualmente data in sostituzione la chiamiamo…. una settimana fa….aspetto…. Io L ho presa il 6 dicembre …. Sono andato alla concessionaria …. Ho chiesto la disponibilità e la risposta e’ stata quella di almeno 5 mesi di attesa…. Poi un venditore terzo lo vicino che ascoltava la trattativa ha esordito che un cliente, che aveva ordinato la macchina 8 mesi, esasperato aveva disdetto il contratto e neanche farlo apposta la macchina 8 giorni dopo era arrivata… per cui mi hanno proposto la vettura con tempi di consegna pressoché immediato a parte che mi accontentassi del colore…. Blu ( che a me piace molto) … quindi ho avuto un colpo di fortuna immane !!!!! Poi la storia la conoscete….
Che strano problema..
Ma la spia di avaria motore si è accesa qualche volta sul quadro strumenti?
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Mi spiace se la sensazione che si percepisce e quella di un rifiuto della macchina… tutt’altro …. A me piace molto esteticamente …..la tenuta di strada e apprezzabile….e sinceramente i consumi sono ottimi… sinceramente spero che si risolva tutto… sono in ottimi rapporti con la concessionaria e sono molto sereno…. Una soluzione sicuramente si troverà…. Spero che non si arrivi alla sostituzione della macchina in quanto per lo stesso modello bisogna aspettare 8 mesi…. Ho chiesto alla concessionaria di provare una i20 1.2 delle loro … sostitutiva o dimostrativa per valutare le prestazioni… mi hanno detto ….appena rientra la macchina attualmente data in sostituzione la chiamiamo…. una settimana fa….aspetto…. Io L ho presa il 6 dicembre …. Sono andato alla concessionaria …. Ho chiesto la disponibilità e la risposta e’ stata quella di almeno 5 mesi di attesa…. Poi un venditore terzo lo vicino che ascoltava la trattativa ha esordito che un cliente, che aveva ordinato la macchina 8 mesi, esasperato aveva disdetto il contratto e neanche farlo apposta la macchina 8 giorni dopo era arrivata… per cui mi hanno proposto la vettura con tempi di consegna pressoché immediato a parte che mi accontentassi del colore…. Blu ( che a me piace molto) … quindi ho avuto un colpo di fortuna immane !!!!! Poi la storia la conoscete….
Sinceramente io la penso come te e se si dovesse percepire da parte tua una sensazione di macchina da rifiuto è piu che normale con quello che ti sta accadendo non è per niente accettabile.
In ogni caso non aspettarti una macchina sportiva ma una macchina che va bene per la cittá, che va bene in autostrada e che quando serve un pó di spunto te lo dà.
Ti consiglio di lasciar stare i commenti di quelli che dicono che il motore non va o che non è un fulmine perchè per il tipo di macchina per cui è pensata la i20 il motore va di più di quello che dovrebbe e se la pensano cosi avrebbero dovuto comprare un'altra auto senza tante menate.
Magari se ti sostituiscono la macchina fatti due idee sul tipo di motore che hai comprato (sempre se te ne fanno provare una apposto), magari con qualche euro in piu oltre che sostituirtela ti potrebbero dare la 1.0 ibrida non so.
Ma ti assicuro che quel 1.2 per quello che è pensata la macchina è già fin troppo lascia perdere i lamentoni.
Facci sapere come và!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi spiace se la sensazione che si percepisce e quella di un rifiuto della macchina… tutt’altro …. A me piace molto esteticamente …..la tenuta di strada e apprezzabile….e sinceramente i consumi sono ottimi… sinceramente spero che si risolva tutto… sono in ottimi rapporti con la concessionaria e sono molto sereno…. Una soluzione sicuramente si troverà…. Spero che non si arrivi alla sostituzione della macchina in quanto per lo stesso modello bisogna aspettare 8 mesi…. Ho chiesto alla concessionaria di provare una i20 1.2 delle loro … sostitutiva o dimostrativa per valutare le prestazioni… mi hanno detto ….appena rientra la macchina attualmente data in sostituzione la chiamiamo…. una settimana fa….aspetto…. Io L ho presa il 6 dicembre …. Sono andato alla concessionaria …. Ho chiesto la disponibilità e la risposta e’ stata quella di almeno 5 mesi di attesa…. Poi un venditore terzo lo vicino che ascoltava la trattativa ha esordito che un cliente, che aveva ordinato la macchina 8 mesi, esasperato aveva disdetto il contratto e neanche farlo apposta la macchina 8 giorni dopo era arrivata… per cui mi hanno proposto la vettura con tempi di consegna pressoché immediato a parte che mi accontentassi del colore…. Blu ( che a me piace molto) … quindi ho avuto un colpo di fortuna immane !!!!! Poi la storia la conoscete….
Leggendo messaggi così mi par di ascoltare qualcuno con il singhiozzo.
Hai la possibilità di utilizzare anche altri segni di punteggiatura diversi dai puntini-puntini-puntini?
grazie
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Sinceramente io la penso come te e se si dovesse percepire da parte tua una sensazione di macchina da rifiuto è piu che normale con quello che ti sta accadendo non è per niente accettabile.
In ogni caso non aspettarti una macchina sportiva ma una macchina che va bene per la cittá, che va bene in autostrada e che quando serve un pó di spunto te lo dà.
Ti consiglio di lasciar stare i commenti di quelli che dicono che il motore non va o che non è un fulmine perchè per il tipo di macchina per cui è pensata la i20 il motore va di più di quello che dovrebbe e se la pensano cosi avrebbero dovuto comprare un'altra auto senza tante menate.
Magari se ti sostituiscono la macchina fatti due idee sul tipo di motore che hai comprato (sempre se te ne fanno provare una apposto), magari con qualche euro in piu oltre che sostituirtela ti potrebbero dare la 1.0 ibrida non so.
Ma ti assicuro che quel 1.2 per quello che è pensata la macchina è già fin troppo lascia perdere i lamentoni.
Facci sapere come và!

Ho riletto molte volte quanto hai affermato sulle prestazioni del tuo motore ,

Non ho capito perché affermi che è sin troppo per il tipo di auto e per come è stata pensata.

In realtà telaio, sospensioni , sterzo ecc sono pensati per ben altre prestazioni.

Ti ritieni soddisfatto delle prestazioni , sin troppo esaltanti del 1.2 aspirato, questo è un dato soggettivo , dipende da tanti fattori, da che auto hai avuto in passato, dalle tue esigenze e da cosa sei abituato a guidare .

Hai definito brillante questo motore , io l'ho provato come ne ho provati tanti altri e personalmente l'ho trovato lento e fiacco , a volte persino pericoloso in determinate situazioni.

Diciamo che la tua è una voce un po' fuori dal coro , su 50 che hanno provato il 1.2 aspirato , 49 la pensano come me, ma non perché siamo dei "lamentoni" .

Quando stavo per ordinare la i20 mi hanno fatto provare il 1.2 aspirato che era in pronta consegna ... , scendevo da una Opel Corsa CDTI 95cv ...non di certo un fulmine...ma per carità ...ho atteso 6 mesi ma l'ho presa con il 1000 turbo ...
 

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
Leggendo messaggi così mi par di ascoltare qualcuno con il singhiozzo.
Hai la possibilità di utilizzare anche altri segni di punteggiatura diversi dai puntini-puntini-puntini?
grazie
Mi spiace tu abbia difficoltà a leggere se utilizzo i puntini….. cercherò di limitarne l’utilizzo …..
Scusa
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ho riletto molte volte quanto hai affermato sulle prestazioni del tuo motore ,

Non ho capito perché affermi che è sin troppo per il tipo di auto e per come è stata pensata.

In realtà telaio, sospensioni , sterzo ecc sono pensati per ben altre prestazioni.

Ti ritieni soddisfatto delle prestazioni , sin troppo esaltanti del 1.2 aspirato, questo è un dato soggettivo , dipende da tanti fattori, da che auto hai avuto in passato, dalle tue esigenze e da cosa sei abituato a guidare .

Hai definito brillante questo motore , io l'ho provato come ne ho provati tanti altri e personalmente l'ho trovato lento e fiacco , a volte persino pericoloso in determinate situazioni.

Diciamo che la tua è una voce un po' fuori dal coro , su 50 che hanno provato il 1.2 aspirato , 49 la pensano come me, ma non perché siamo dei "lamentoni" .

Quando stavo per ordinare la i20 mi hanno fatto provare il 1.2 aspirato che era in pronta consegna ... , scendevo da una Opel Corsa CDTI 95cv ...non di certo un fulmine...ma per carità ...ho atteso 6 mesi ma l'ho presa con il 1000 turbo ...
Certamente ognuno ha il suo metro di giudizio e le sue aspettative, una macchina può sembrare scattante a uno e lenta a un altro, ma c'è da dire anche che le macchine non escono tutte uguali di fabbrica. In famiglia mia è capitato per due volte di comprare contemporaneamente la stessa auto (io e mio padre) e in entrambi i casi ci capitarono macchine che andavano in modo completamente diverso tra loro, pur essendo identiche al 100% (cambiava solo il colore).

Come ci ha detto in altre discussioni, credo che a Hulkaz siano capitate due i20 uscite particolarmente bene di fabbrica (che ovviamente però non saranno brillanti come la 1.0 turbo)
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ho riletto molte volte quanto hai affermato sulle prestazioni del tuo motore ,

Non ho capito perché affermi che è sin troppo per il tipo di auto e per come è stata pensata.

In realtà telaio, sospensioni , sterzo ecc sono pensati per ben altre prestazioni.

Ti ritieni soddisfatto delle prestazioni , sin troppo esaltanti del 1.2 aspirato, questo è un dato soggettivo , dipende da tanti fattori, da che auto hai avuto in passato, dalle tue esigenze e da cosa sei abituato a guidare .

Hai definito brillante questo motore , io l'ho provato come ne ho provati tanti altri e personalmente l'ho trovato lento e fiacco , a volte persino pericoloso in determinate situazioni.

Diciamo che la tua è una voce un po' fuori dal coro , su 50 che hanno provato il 1.2 aspirato , 49 la pensano come me, ma non perché siamo dei "lamentoni" .

Quando stavo per ordinare la i20 mi hanno fatto provare il 1.2 aspirato che era in pronta consegna ... , scendevo da una Opel Corsa CDTI 95cv ...non di certo un fulmine...ma per carità ...ho atteso 6 mesi ma l'ho presa con il 1000 turbo ...
Ciao buona sera.
Pericoloso non saprei in che circostanza vuol dire che non si sa guidare. Fin troppo come prestazioni intendo che un auto cittadina puó anche farti un accellerazione da 0-100 in 15s che gia basta per stare in sicurezza e la 1.2 testata fa 12s.
In ogni caso sta al guidatore saperla tirare la macchina e se pensate che un 1.2 84cv con 0-100 da 12s sia pericoloso senza offesa ma non so chi lo afferma ma vuol dire che non sa guidare.
(In un aspirato la coppia va cercata la macchina diventa pericolosa quando non si sa trovare la coppia mentre si è in marcia)
Senza offesa per nessuno ma tu lo definisci lento ma fuardando lo 0-100 ci mette solo 1.5s in piu della 1.0 ibrida nei test.
Per concludere nel mex precedente non intendevo te
 
Alto Basso