• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compro l'auto in contanti? Ecco il video! :)

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Merita vederlo fino in fondo ;)
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
382
Punteggio reazioni
198
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Pura verità.

Come tutte le cose, sono un po' gonfiate per goliardia, ma a stringere è così.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.027
Punteggio reazioni
833
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Eh già..... Il video prende la questione molto sul ridere, ma l'amara verità è questa.....
 

Lorenzo71

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
15
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
I30 N-Line T-GDI
Le concessionarie hanno subito profondi cambiamenti. Oggi sono a tutti gli effetti parte di società finanziarie e hanno un guadagno ulteriore e considerevole sui finanziamenti che sottoscrivono con i clienti. Fino a pochi anni fa, se ti presentavi senza usato e pagamento immediato, sentivi le campane suonare a festa ed i tappeti rossi si srotolavano. Oggi ti prendono per matto ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.620
Punteggio reazioni
12.515
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questo video non è goliardico, ma è più che reale.

Nel 2020 abbiamo preso la 500X di mia moglie ed anche a noi, pur avendo la fortuna di poterla pagare tutta e subito, ci volevano incantare con un finanziamento supermegaultraaffare... (per loro)

None, a quasi 50 anni non me lo metti in quel posto così facilmente.

Non metto qui tutti i conti e la contrattazione, ma vi dico solo che quando mi sono alzato incazzato (per finta) per andarmene perchè non volevo fare il finaziamento e pretendevo uno sconto quasi al pari di quello con il finanziamento, il venditore (che ormai spesso sono al pari di addetti al call center) mi ha fermato ed è andato a parlare col direttore della concessionaria.
Ed è tornato con un prezzo accettabile e con l'autorizzazione a vendermi l'auto con pagamento senza finanziamento (sì, perchè da mission il venditore non poteva vendere autonomamente l'auto senza finanziamento).

Restano in team resta sempre mitico questo pezzo di Brignano:
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.027
Punteggio reazioni
833
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Le concessionarie hanno subito profondi cambiamenti. Oggi sono a tutti gli effetti parte di società finanziarie e hanno un guadagno ulteriore e considerevole sui finanziamenti che sottoscrivono con i clienti. Fino a pochi anni fa, se ti presentavi senza usato e pagamento immediato, sentivi le campane suonare a festa ed i tappeti rossi si srotolavano. Oggi ti prendono per matto ...
Verissimo. Mia zia ha una Yaris ibrida ultimo modello presa due anni fa, ma è la terza presa in otto anni perchè ha cominciato prendendo la prima con la formula Easy Toyota che prevede un pagamento di un tot per tre anni, poi può decidere se finanziare (non estinguere completamente, attenzione!) l'importo restante oppure se darla in permuta per una nuova auto. Lei ha scelto quest'ultima opzione e, come detto, è alla terza Yaris in otto anni. E intanto Toyota ha già tenuto legato a sè per otto anni il cliente, che sarà comunque legato ancora per anni sia che decida di prendere un'altra Toyota o di finanziare l'importo residuo. Anche perchè, ovviamente, nel contratto è previsto che nei tre anni i tagliandi vanno fatti solo e unicamente nelle concessionarie ufficiali.
Se vai con la mattonella di soldi ormai non ti considera più nessuno.....
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Verissimo. Mia zia ha una Yaris ibrida ultimo modello presa due anni fa, ma è la terza presa in otto anni perchè ha cominciato prendendo la prima con la formula Easy Toyota che prevede un pagamento di un tot per tre anni, poi può decidere se finanziare (non estinguere completamente, attenzione!) l'importo restante oppure se darla in permuta per una nuova auto. Lei ha scelto quest'ultima opzione e, come detto, è alla terza Yaris in otto anni. E intanto Toyota ha già tenuto legato a sè per otto anni il cliente, che sarà comunque legato ancora per anni sia che decida di prendere un'altra Toyota o di finanziare l'importo residuo. Anche perchè, ovviamente, nel contratto è previsto che nei tre anni i tagliandi vanno fatti solo e unicamente nelle concessionarie ufficiali.
Se vai con la mattonella di soldi ormai non ti considera più nessuno.....
A parte il vantaggio per la Toyota che fidelizza il cliente, tua zia (con questa formula) che vantaggi ha avuto?
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.027
Punteggio reazioni
833
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Quello di avere una macchina nuova ogni tre anni. Il resto se lo paga tutto.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.164
Punteggio reazioni
1.021
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Appoggio totalmente le considerazioni in merito agli acquisti "vantaggiosi??" Effettuati con queste metodologie... Personalmente il discorso si potrebbe estendere ad altre tipologie di acquisto ( vedi genitori che fanno rate x comprare il telefonino! al figlio quindicenne)...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.027
Punteggio reazioni
833
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Appoggio totalmente le considerazioni in merito agli acquisti "vantaggiosi??" Effettuati con queste metodologie... Personalmente il discorso si potrebbe estendere ad altre tipologie di acquisto ( vedi genitori che fanno rate x comprare il telefonino! al figlio quindicenne)...
No comment, guarda. Che poi devono cambiarglielo quasi ogni anno perchè passa di moda quello vecchio. Pazzia pura....
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
906
Punteggio reazioni
1.010
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Anche io ho avuto problemi quando acquistai l’attuale I20 usata; quando gli dissi che non volevo finanziamenti fui guardato male, ma alla fine hanno ceduto.

sono sempre stato abituato a comprare quello che potevo pagare senza farmi debiti, ma devo dire che adesso per qualsiasi cosa si vuole acquistare prima ti dicono l’ammontare della rata (spesso omettendone il nr), poi se insisti viene fuori il prezzo che è molto diverso dal totale importo rata x nr. rata.

Conosco molta gente che dopo un po’ si è ritrovata male, non sapendo più come fare a fronteggiare le tante piccole rate che poi in alcuni casi non sono nemmeno tanto piccole in proporzione ai redditi.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quando ho comprato la mia... in una concessionaria volevano farmi per forza un finanziamento, per 6000 euro di finanziamento ne pagavo in 3 anni 2500 tra garanzia estesa di 1 anno, furto e incendio, e non so che cos'altro.
Gli chiesi di non farlo e mi dissero che non si poteva, e semplicemente gli dissi che non avrei comprato.... mi alzai e andai via.
Dove poi l'ho presa dissi subito: mi interessa questo modello ma vorrei saperlo se posso pagarlo senza finanziamento, mi dissero di si e ho chiuso con loro il contratto.

Tutto dipende da quanto in fretta e da quanto vuoi un'auto (effetto emotivo)
A me l'auto che ho preso non piaceva, bastava che girassero le ruote tanto ero sconfortato (qui la storia), per cui non ero nemmeno molto propenso alla discussione, semplicemente il primo venditore mi ha visto che non era il caso di insistere dopo il mio rifiuto e me ne sono andato... il secondo invece è stato più fortunato.

Il problema dei finanziamenti esiste... e come se esiste.
In alcuni casi non c'è possibilità se hai necessità, in altri un'alternativa si può trovare.
 
Alto Basso