Computer di bordo e' affidabile?

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Saluto tutta la "ciurma" di questo simpatico ed interessante forum :p
Sono molto contento di inaugurare questa nuova sezione dedicata alla nostra bella I20 versione 2012!:D

Da circa 3 settimane sono un felice possessore di una fiammante I20 1.1 crdi SE.

Per ora tutto funziona a meraviglia,anche se trovo abbastanza discutibili alcune scelte commerciali di Hyundai rispetto al modello che ho acquistato.

La scelta di non aggiungere i comandi al volante (presenti nella precedente versione)in una auto che si fregia del nome "Sound Edition" e' sbagliatissima per la sicurezza in strada.
Posso affermare con certezza che,mentre si guida, fissare lo schermo del Pioneer per capire dove toccare i comandi della radio e' molto distraente e pericoloso!:x:

Il "problema" per cui ho scritto riguarda pero' il computer di bordo.

Questa auto e' data capace di consumare 3,8 litri ogni 100 Km su percorso misto,ed ha un serbatoio che contiene 45 litri di gasolio,quindi e' in teoria,in grado di percorrere poco meno di 1200 Km con un pieno di gasolio.

Ora,quello che non capisco e' perche' il computer di bordo,dopo aver fatto il pieno,mi indichi che ho solo 620 Km di autonomia!!!:(

Io non ho mai avuto un computer a bordo delle mie auto e spero che qualcuno piu' esperto di me mi sappia dare un consiglio su come settare meglio questo dispositivo o se devo segnalare la cosa all'officina.

Saluti e complimenti:thanks:
 

Oback Barama

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition+Exterior Pack+Bianco+Ruota di scorta+antifurto
1- dipende dalla media degli ultimi tragitti, quindi esso si bassa su questo parametro.
2- quei chilometri sono ideali e probabilmente li faresti in 5° marcia ai 70km/h
3- l'auto è sicuramente in rodaggio e consuma un po' di più.

Insomma fai il pieno alla goccia, resetta il computer (tieni premuto trip quando sei sull'autonomia) di bordo e prova ad andare in statale ai 70 km/h con la marcia più alta. Dovresti vedere l'autonomia che sale.
Figurati che facendo così con la 206 1,4 benzina 16v con il pieno mi indicava una autonomia di 700km e passa.
Ovvio che se la usi in città non avrai quelle medie da pubblicità.
 

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Grazie mille per il consiglio

Lo seguiro' mettendolo in pratica al prossimo pieno:D
 

Oback Barama

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition+Exterior Pack+Bianco+Ruota di scorta+antifurto
Secondo una prova vista online con un pieno potresti fare Milano-Parigi senza mai fermarti. Ovviamente ai 70km/h su statale. (in francia spesso ci sono i limiti a 90km/h)
 

Roberto Tumminia

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyndai i20 sound edition 1.1 crdi
Saluto tutta la "ciurma" di questo simpatico ed interessante forum :p
Sono molto contento di inaugurare questa nuova sezione dedicata alla nostra bella I20 versione 2012!:D

Da circa 3 settimane sono un felice possessore di una fiammante I20 1.1 crdi SE.

Per ora tutto funziona a meraviglia,anche se trovo abbastanza discutibili alcune scelte commerciali di Hyundai rispetto al modello che ho acquistato.

La scelta di non aggiungere i comandi al volante (presenti nella precedente versione)in una auto che si fregia del nome "Sound Edition" e' sbagliatissima per la sicurezza in strada.
Posso affermare con certezza che,mentre si guida, fissare lo schermo del Pioneer per capire dove toccare i comandi della radio e' molto distraente e pericoloso!:x:

Il "problema" per cui ho scritto riguarda pero' il computer di bordo.

Questa auto e' data capace di consumare 3,8 litri ogni 100 Km su percorso misto,ed ha un serbatoio che contiene 45 litri di gasolio,quindi e' in teoria,in grado di percorrere poco meno di 1200 Km con un pieno di gasolio.

Ora,quello che non capisco e' perche' il computer di bordo,dopo aver fatto il pieno,mi indichi che ho solo 620 Km di autonomia!!!:(

Io non ho mai avuto un computer a bordo delle mie auto e spero che qualcuno piu' esperto di me mi sappia dare un consiglio su come settare meglio questo dispositivo o se devo segnalare la cosa all'officina.

Saluti e complimenti:thanks:

Ciao tranquillo anche la mia auto che è uguale alla tua mi segna solo quei km percorribili ma credo sia normale dato che la macchina è ancora nuova e in rodaggio!!
 

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Ieri ho rifatto il pieno e con la classica formula km percorsi/litri immessi ho avuto il buon risultato di 23.9 km/lt .Che ne dite?
Penso che dopo il periodo di "rodaggio" questo motorino dara' ancora migliori soddisfazioni;)
Il computer ora ha alzato la percorrenza kilometrica ma ancora da' un dato non corretto.Al pieno segna 690 km da percorrere...ancora pochini.
Penso anch'io che piano piano aggiustera' il tiro fino a calcolare un dato almeno verosimile!
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
vecchio modello 1.4 crdi l'auto ha 9500km ed 1 anno di vita non sono riuscito mai a fare più di 620 km cn un pieno...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La mia 1.2 a benzina ha quasi 30.000 km e indica un consumo medio tra 5.2 e 5.4 l x 100km, verificato con il metodo km percorsi/litri immessi, però l'autonomia massima indicata con il pieno è "solo" 713 km, quindi inferiore a quella effettiva...
 
Alto Basso